Autore Topic: Pennamania  (Letto 2465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Pennamania
« il: Aprile 23, 2014, 19:01:20 pm »
Questo forum mi ha meravigliato positivamente,pensavo di sapere qualcosa delle penne, non certo sulla storia, ma sulla tecnica e sulla costruzione, mi sono reso conto di sapere meno di zero.
Qui ci sono delle persone che a livello di storia delle penne sono dei mostri, sanno cose che neanche immaginavo si potessero sapere.
A livello tecnico non ne parliamo neanche, qui mi sento piccolo, piccolo, ho solo da imparare, tanto da imparare e di questo ringrazio tutti di cuore, spero solo col tempo di poter apprendere.
Grazie di cuore a tutti ed in particolare al creatore di questo meraviglioso forum che ha permesso di mettere insieme tante persone veramente speciali.



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2014, 19:25:31 pm »
Eh - eh- eh!
Questo più che un forum è una famiglia!
Il bello che qualcuno ci accusa di essere un circolo chiuso; direi che tu puoi testimoniare che proprio non è così!

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2014, 19:34:05 pm »
Giuseppe, penso che certe persone non meritano neanche di essere risposte, chi lo fa sicuramente  non vuole sentirsi parte della "famiglia" o è in cattiva fede.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2014, 19:56:17 pm »
Giuseppe, penso che certe persone non meritano neanche di essere risposte, chi lo fa sicuramente  non vuole sentirsi parte della "famiglia" o è in cattiva fede.
No, assolutamente. Ho espresso io malissimo il concetto: la critica, ma sarebbe più giusto chiamarlo "appunto", è stata fatta  in modo totalmente bonario. Ed in fondo credo che sotto alcuni aspetti possa avere, in un certo senso, un minimo di fondamento. Intendo questo: come avrai potuto constatare tra di noi c'è molto affiatamento e si passa senza soluzione di continuità dallo scherzo e dal menaggio (sempre bonario) ad argomenti seri (per quanto lo passano essere i discorsi sulle penne, naturalmente).
Penso che quindi sia possibile che chi si affaccia per la prima volta su Pennamania possa in un certo qual modo sentirsi "estraneo". E' una sensazione che penso possa essere capitata a tutti in vari contesti, quando si è l'ultimo arrivato; ma spesso è solo questione di rompere il ghiaccio e si è immediatamente parte del gruppo. Qui posso testimoniare essere così: non ho mai visto nessuno essere emarginato o poco considerato, a prescindere che sia un neofita od un collezionista affermato.
Certo che se si cede alle prime sensazioni si va sempre poco lontano.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Pennamania
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2014, 21:06:49 pm »
Come dico sempre, il merito più grande è proprio degli utenti che con passione e assiduità frequentano questo forum e che lo hanno reso ciò che è, ovvero un bellissimo posto. Io in quanto "proprietario" del forum ho fatto e continuo a fare davvero ben poco.

Lieto che Pennamania ti piaccia!

Per il resto panta rei, credo che ormai Pennamania abbia abbondantemente dimostrato di essere un "progetto" completamente diverso da altri e che qui c'è spazio per tutti.

 :set2010001:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2014, 21:11:51 pm »
Giuseppe, penso che certe persone non meritano neanche di essere risposte, chi lo fa sicuramente  non vuole sentirsi parte della "famiglia" o è in cattiva fede.
No, assolutamente. Ho espresso io malissimo il concetto: la critica, ma sarebbe più giusto chiamarlo "appunto", è stata fatta  in modo totalmente bonario. Ed in fondo credo che sotto alcuni aspetti possa avere, in un certo senso, un minimo di fondamento. Intendo questo: come avrai potuto constatare tra di noi c'è molto affiatamento e si passa senza soluzione di continuità dallo scherzo e dal menaggio (sempre bonario) ad argomenti seri (per quanto lo passano essere i discorsi sulle penne, naturalmente).
Penso che quindi sia possibile che chi si affaccia per la prima volta su Pennamania possa in un certo qual modo sentirsi "estraneo". E' una sensazione che penso possa essere capitata a tutti in vari contesti, quando si è l'ultimo arrivato; ma spesso è solo questione di rompere il ghiaccio e si è immediatamente parte del gruppo. Qui posso testimoniare essere così: non ho mai visto nessuno essere emarginato o poco considerato, a prescindere che sia un neofita od un collezionista affermato.
Certo che se si cede alle prime sensazioni si va sempre poco lontano.

NON E' VERO!!!! Qualcuno qui è stato  A DIR POCO  emarginato,bistrattato, ALLONTANATO, e proprio da questo signore dal fare pseudoangelico!!!
Guardami negli occhi e nega se hai il coraggio, bruto!!! :set2010033: [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2014, 21:29:40 pm »
Sigh! Non riuscirei mai a mentire guardando Cinqueedodici negli occhi!
Confesso: è vero. Però chiedo le attenuanti generiche: era un incubo, appariva ovunque... Ormai me lo sognavo di notte...
Mi appello alla clemenza della corte.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2014, 21:35:01 pm »
 :set2010033: :set2010033:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2014, 21:40:28 pm »
..............................
 .......................................
.....................................
 credo che ormai Pennamania abbia abbondantemente dimostrato di essere un "progetto" completamente diverso da altri e che qui c'è spazio per tutti.

 :set2010001:
Questa è la cosa più bella e come dice anche Giuseppe "non ho mai visto nessuno essere emarginato o poco considerato, a prescindere che sia un neofita od un collezionista affermato. " è proprio come essere in famiglia;  il bimbo che apprende dal papà.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2014, 01:00:05 am »
Diciamo NO all'ostracismo tubiano del 512! :set2010028:
512, ci manchi.... :set2010002:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2014, 08:32:56 am »
Ma questa cosa della sveglia alle ore 512 ha una storia oppure è uscita ora?
Nel caso vorrei capire per poter ridere anch'io. :set2010042:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2014, 10:03:10 am »
Ma questa cosa della sveglia alle ore 512 ha una storia oppure è uscita ora?
Nel caso vorrei capire per poter ridere anch'io. :set2010042:

Purtroppo è una lunga storia, basata sugli sfondi usati da MrBones per le foto delle sue penne, le cui vicende sono un po' sparpagliate in molti argomenti del forum...forse con una ricerca  con argomento 512 o cinqueedodici qualcosa si riesce a ricostruire.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #12 il: Aprile 24, 2014, 09:09:36 am »
Grazie Wally :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #13 il: Aprile 24, 2014, 11:36:11 am »
Grazie Wally :set2010001:
Sì, come ha riassunto Wally in un passato non troppo remoto diedi la stura ad una sorta di rivolta contro l'orologio di Mrbones che da sempre era parte integrante dell'ambientazione fotografica delle sue penne, sia su Pennamania, sia su Ebay, dove il nostro, spesso insensibile al fascino dei suoi ritrovamenti (pagati sempre un'inezia), li proponeva a mercimonio.
Attirata l'attenzione sull'ingombrate orologio, si ebbe modo di maturare sospetto che il predetto possedesse anche potenti proprietà di porta-sfiga, ovvero catalizzatore di forme di giustizia superiore: diverse vendite del cinico individuo andarono infatti malissimo; ricordo per esempio l'emblematico caso di una Omas 361 completa di scatola originale che fu svenduta ad una quarantina di euro.
L'insinuazione di tale dubbio nella mente concentrata sul profitto del  Mezzacapa (o Mezzachiorba  come lo chiama il Lord) comportò l'immediata scomparsa dell'odioso segna tempo*.

* Nel senso che segna da data immemorabile lo stesso tempo, ovvero le cinque e dodici, nessuno sa se meridiane od antimeridiane, né di quale nefasto giorno. Da qui il nome impostogli.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pennamania
« Risposta #14 il: Aprile 24, 2014, 12:57:02 pm »
L'orologio e l'ora portasfiga, simpaticissimo.
 :set2010033: :set2010033:

Tags:
 

       
Twittear