Autore Topic: Piacere!  (Letto 3378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Piacere!
« il: Aprile 03, 2014, 15:24:26 pm »
Buongiorno e piacere di conoscervi!
Appassionato di tutto ciò che è vintage e meccanico, mi sono da poco innamorato delle penne stilografiche e la lettura di questo splendido forum già so che certamente non mi aiuterà a sopire queste improvvisa infatuazione... eheheh!
Sono ancora un neofita del settore e quindi vi avviso in partenza che stresserò spesso e volentieri la comunità con curiosità e domande magari banali, grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a coltivare questa mia neonata passione.
Un saluto a tutti!



Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Piacere!
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2014, 17:45:12 pm »
Bene arrivato, ciao

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Piacere!
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2014, 17:55:35 pm »
 :set2010001: Benvenuto!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Piacere!
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2014, 17:58:14 pm »
Con una presentazione così ed una mitica Mini per avatar, per il forum non puoi essere che un buon acquisto.
Benvenuto!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Piacere!
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2014, 18:06:45 pm »
Concordo col Tubi...e non preoccuparti di stressarci, tanto più esauriti di così non credo che ci arriveremo! :set2010053:

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Piacere!
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2014, 18:14:04 pm »
Con una presentazione così ed una mitica Mini per avatar, per il forum non puoi essere che un buon acquisto.
Benvenuto!
La carretta rugginosa dell'avatar è un'altra delle mie fisse da maniaco del vintage, la più datata e radicata... eheh!

Grazie per il benvenuto! ;)

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Piacere!
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2014, 19:24:20 pm »
Con una presentazione così ed una mitica Mini per avatar, per il forum non puoi essere che un buon acquisto.
Benvenuto!
La carretta rugginosa dell'avatar è un'altra delle mie fisse da maniaco del vintage, la più datata e radicata... eheh!

Grazie per il benvenuto! ;)
Ho avuto tra la fine degli anni 70' e l'inizio degli '80 una mitica Mini Cooper 1300: E' l'auto che più ho amato in assoluto.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Piacere!
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2014, 22:16:38 pm »
Benvenuto e complimenti per aver completato l'intero "iter burocratico" alla perfezione! Tranquillo, come già ti hanno accennato, siamo a prova di stress in quanto siamo già scoppiati di nostro! Hai già qualche obbiettivo nel mirino, oppure per ora vai dove ti porta la curiosità?

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Piacere!
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2014, 22:36:58 pm »
Con una presentazione così ed una mitica Mini per avatar, per il forum non puoi essere che un buon acquisto.
Benvenuto!
La carretta rugginosa dell'avatar è un'altra delle mie fisse da maniaco del vintage, la più datata e radicata... eheh!

Grazie per il benvenuto! ;)
Ho avuto tra la fine degli anni 70' e l'inizio degli '80 una mitica Mini Cooper 1300: E' l'auto che più ho amato in assoluto.
Innocenti? Hai posseduto una gran macchina! Complimenti!
Abbiamo decisamene gli stessi gusti in fatto di motori, chissà se scopriremo essere lo stesso per le penne... ;)


Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Piacere!
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2014, 22:46:47 pm »
Benvenuto e complimenti per aver completato l'intero "iter burocratico" alla perfezione! Tranquillo, come già ti hanno accennato, siamo a prova di stress in quanto siamo già scoppiati di nostro! Hai già qualche obbiettivo nel mirino, oppure per ora vai dove ti porta la curiosità?
Grazie per il benvenuto!
Per ora mi sto documentando e mi sto addentrando in questa nuova passione andando un po' a tentoni e lasciandomi guidare dall'istinto, ma strada facendo mi sto via via rendendo conto di nutrire parecchia curiosità per i diversi sistemi di caricamento: finora ho sempre usato penne a cartuccia o converter, ma ho recentemente acquistato due lever filler... una aeromatic... sto puntando una duofold con caricamento a bottone... oggi studiavo in maniera concupiscente i sistemi a siringa rovesciata... insomma, prevedo tempi bui per il mio portafogli! ahahah!


Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Piacere!
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2014, 22:56:52 pm »
Ho scoperto che il forum è consultabile con Tapatalk. Molto bene! Confermo che, a maggior ragione ora che vi ho in palmo di mano, vi stresserò parecchio... ihihih!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Piacere!
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2014, 23:45:45 pm »
Con una presentazione così ed una mitica Mini per avatar, per il forum non puoi essere che un buon acquisto.
Benvenuto!
La carretta rugginosa dell'avatar è un'altra delle mie fisse da maniaco del vintage, la più datata e radicata... eheh!

Grazie per il benvenuto! ;)
Ho avuto tra la fine degli anni 70' e l'inizio degli '80 una mitica Mini Cooper 1300: E' l'auto che più ho amato in assoluto.
Innocenti? Hai posseduto una gran macchina! Complimenti!
Abbiamo decisamene gli stessi gusti in fatto di motori, chissà se scopriremo essere lo stesso per le penne... ;)

Giunti e semiassi di vetro, non era proprio parca, anzie la definirei porca.....cambio olio da svenarsi, ma quante soddisfazioni....io avevo la vecchia 850 con i vetri a scorrimento orizzontale, guidavo con il fondoschiena rasente all'asfalto.....dopo un incidente mi ha riportato a casa con una ruota posteriore piegata a 45 gradi..... :set2010038: :set2010038: bei ricordi

Offline FLO_mac

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Piacere!
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2014, 07:16:56 am »
Un altro Minista! Questo posto è davvero ben frequentato... ;)
Sì, hai ragione, come tutte le inglesi (e anche le Innocenti prodotte qui in Italia a mio parere sono sempre da considerarsi britanniche nel DNA) le Mini sono auto capricciose, necessitanti di tanta (troppa...) manutenzione e spesso fantasiose e sorprendenti nel tirar fuori nuove magagne non appena si era posto rimedio alla precedente. Nonostante ciò chiunque ne abbia posseduta una ne serba uno splendido ricordo. La mia mi fu regalata da mio padre per il 18' compleanno, per anni l'ho usata quotidianamente e vi ho anche fatto bellissimi lunghi viaggi (nel 2009 fino in Inghilterra), oggi riposa in garage e la uso di tanto in tanto solo per diletto o per occasioni speciali (a settembre accompagnerà all'altare la mia futura sposa), ma penso che mai e poi mai me ne priverò.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Piacere!
« Risposta #13 il: Aprile 04, 2014, 10:00:32 am »
Con una presentazione così ed una mitica Mini per avatar, per il forum non puoi essere che un buon acquisto.
Benvenuto!
La carretta rugginosa dell'avatar è un'altra delle mie fisse da maniaco del vintage, la più datata e radicata... eheh!

Grazie per il benvenuto! ;)
Ho avuto tra la fine degli anni 70' e l'inizio degli '80 una mitica Mini Cooper 1300: E' l'auto che più ho amato in assoluto.
Innocenti? Hai posseduto una gran macchina! Complimenti!
Abbiamo decisamene gli stessi gusti in fatto di motori, chissà se scopriremo essere lo stesso per le penne... ;)

Giunti e semiassi di vetro, non era proprio parca, anzie la definirei porca.....cambio olio da svenarsi, ma quante soddisfazioni....io avevo la vecchia 850 con i vetri a scorrimento orizzontale, guidavo con il fondoschiena rasente all'asfalto.....dopo un incidente mi ha riportato a casa con una ruota posteriore piegata a 45 gradi..... :set2010038: :set2010038: bei ricordi
I tempi erano altri: ai consumi non si guardava troppo ed alle emissioni non si guardava proprio.
La Mini Cooper 1300 risultava una macchinetta decisamente brillante perché aveva un rapporto peso/potenza estremamente favorevole, ma in realtà il suo motore era tutt'altro che d'impostazione sportiva, perlomeno per come la s'intende oggi: corsa decisamente lunga, regime di rotazione massimo che non credo arrivasse a 6.000 rpm (mi gira in testa un 5.800, ma non so se sia giusto), tantissima coppia erogata già molto in basso. Praticamente si metteva la quarta e volendo non la si toglieva più. 

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Piacere!
« Risposta #14 il: Aprile 04, 2014, 10:03:38 am »
Ho scoperto che il forum è consultabile con Tapatalk. Molto bene! Confermo che, a maggior ragione ora che vi ho in palmo di mano, vi stresserò parecchio... ihihih!

Pennamania è stato il primo forum italiano di Penne ad essere integrato in Tapatalk e in generale uno dei primi forum italiani ad essere integrati in questo sistema.

Tags:
 

       
Twittear