Autore Topic: RIDERSI ADDOSSO!  (Letto 2215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:RIDERSI ADDOSSO!
« Risposta #15 il: Aprile 29, 2014, 19:50:19 pm »
Hai ragione, in effetti ci avevo pensato e probabilmente lo farò. Tuttavia, anche se sei di "seconda generazione", possibile che non ti sia mai capitato un Acrocco, che tu non abbia mai perso un Affare, che il Buco del lavandino non ti abbia mia inghiottito nulla, che tu non sia mai stato ad una Convention, che tu non abbia mai fatto un Disastro, che tu non conosca l'uso del Denaro come merce di scambio, che la tua Ebanite sia sempre stata nera etc. etc...??
Sicuramente ti sei perso una parte importante delle esperienze del passato legate alla frequentazione assidua e religiosa dei mercatini, ma questo è un aspetto che perdura ancora oggi, anche se minacciato dalla potenza di ebay. Il mondo delle penne è cambiato radicalmente, sono cambiati i tempi, i modi e i mezzi.
 
Ciò che mi sembra tuttavia attuale ed imperituro, é comunque quel pizzico di autoironia che ognuno di noi dovrebbe sempre coltivare per scoprire il guizzo di un sorriso, foss'anche a mezza bocca, ogni volta che si ha a che fare con le penne, sia come collezionisti che come commercianti. Altrimenti non c'è gusto....
Sei grande Letizia :set2010090: :set2010090:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:RIDERSI ADDOSSO!
« Risposta #16 il: Aprile 29, 2014, 19:54:22 pm »
Riccardo in questo 3D ho letto di una tua idea di un museo della stilografica, sarebbe veramente una grande cosa. :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear