Autore Topic: Omas arco silver misteriosa  (Letto 4397 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas arco silver misteriosa
« Risposta #15 il: Marzo 04, 2014, 20:15:31 pm »
Il risultato del presunto collage è comunque gradevole; solo un po' carente l'armonia della forma, con il cappuccio leggermente abbondante rispetto al corpo.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas arco silver misteriosa
« Risposta #16 il: Marzo 04, 2014, 22:31:37 pm »
anche per dare a Wally un assaggio ( solo visivo ) di
ciò che può toccargli se ha pazienza, e la fortuna di campare a lungo, cosa che comunque
gli auguro di cuore...



Grazie dell'augurio Max, ma se tu mi gratificassi di un cadeau di questi, purchè si fosse entrambi vivi,  preferirei.... :set2010021:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Omas arco silver misteriosa
« Risposta #17 il: Marzo 04, 2014, 22:35:39 pm »
Con la cuginetta Tedesca ... "colpito e affondato".

 :set2010037:

Allego il mio "plauso" alla creatività dell'incisione OMAS sul corpo ALIENO, per rimanere all'argomento principe di questi giorni:

siamo il popolo (insuperabile) della GRANDE BELLEZZA !!!

 :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas arco silver misteriosa
« Risposta #18 il: Marzo 04, 2014, 23:01:40 pm »
Con la cuginetta Tedesca ... "colpito e affondato".

 :set2010037:

Allego il mio "plauso" alla creatività dell'incisione OMAS sul corpo ALIENO, per rimanere all'argomento principe di questi giorni:

siamo il popolo (insuperabile) della GRANDE BELLEZZA !!!

 :set2010001:

La scritta è da premio Oscar! Mitico Sorrentino, maestro assoluto della regia e ottimo conosciroe della fotografia cinematografica, impossibile non ammirarlo!

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas arco silver misteriosa
« Risposta #19 il: Marzo 04, 2014, 23:22:39 pm »
Non vorrei fare il cattivo di turno ma quel corpo ha tutto fuorché la genesi Omas. Anzi sembrerebbe quasi un corpo Kosca oppure Radius, difficile dire con certezza senza averlo visto dal vivo se della prima o della seconda (io opterei più per Radius).
Anche la celluloide è diversa, platinum del cappuccio, "arco ma non proprio" del corpo.
Tranquillo Riccardo, non penso tu sia "cattivo", guarda che questa penna,
malridotta e acciaccata assai mi fu regalata molti anni fa da un vecchio pennaio,
ed è saltata fuori ieri insieme ad altre penne restaurate da un noto riparatore,
cui l'avevo lasciata anni fa ( manco me ne ricordavo )...
Quindi non ti preoccupare, le tue rispettabili e dotte elucubrazioni sulle mie penne
"strane" mi divertono molto, fra l'altro la tua visione "torinocentrica" sulle penne
italiche fa di te un simpatico Cardinal Bellarmino, e di me, "si parva licet componere
magnis" un moderno Galileo condannato dall'inquisizione Sabauda  ;) :D :D
E poi son solo vecchie penne, di valore prossimo allo zero, a me interessa solo
l'aspetto tecnico e di curiositá, divertitevi quanto volete a sbertucciarle, amici forumisti...
                           :set2010021:                :set2010044:

Io torinocentrico!?! naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... cosa te lo farebbe pensare??? Dopotutto noi poveri contadinotti del Regno di Sardegna prima e del Regno d'Italia poi, abbiamo inventato quasi tutto!

Scherzi a parte, mi piacerebbe conoscere chi è il simpatico tizio che si è divertito a scrivere Omas su quel corpo, sicuramente chiunque esso sia si dev'essere divertito assai, assai, assai molto più che tutti noi pazzi frequentatori di questo scriteriato forum!

 :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Devo proprio darti ragione Riccardo, avete inventato quasi tutto voi, noi qui in Toscana abbiamo
sempre vissuto della vostra luce riflessa, meschini...
Tuttavia come doveroso, umile tributo alla innegabile superioritá del popolo Piemunteis
degnati di gradire una foto di un'altra modesta penna tra quelle ritirate ieri, anch'essa
in celluloide simil Arco, anzi "Arco ma non proprio" come ama dire un simpatico
mangiaboeri di mia conoscenza...Si tratta di una cuginetta tedesca, una 236, le
metto tutte e due insieme, anche per dare a Wally un assaggio ( solo visivo ) di
ciò che può toccargli se ha pazienza, e la fortuna di campare a lungo, cosa che comunque
gli auguro di cuore...

Come non poteva esserlo, noi che in quanto Regno di Sardegna già in epoche lontane possedemmo un bel pezzo del vostro Ducato e che poi più recentemente abbiamo conquistato e annesso completamente al Regno per quella nobile causa che fu l'Italia?

In fondo nessuno poteva nulla contro chi già nel 1300 diede vita grazie al giudicato d'Arborea attraverso la Carta de Logu a quella che forse è la prima carta costituzionale della storia e che da molti decenni è studiata in varie università del mondo?

Detto alla romana, semo de n'artro pianeta!

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Omas arco silver misteriosa
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2014, 23:08:58 pm »
Non vorrei fare il cattivo di turno ma quel corpo ha tutto fuorché la genesi Omas. Anzi sembrerebbe quasi un corpo Kosca oppure Radius, difficile dire con certezza senza averlo visto dal vivo se della prima o della seconda (io opterei più per Radius).
Anche la celluloide è diversa, platinum del cappuccio, "arco ma non proprio" del corpo.
Tranquillo Riccardo, non penso tu sia "cattivo", guarda che questa penna,
malridotta e acciaccata assai mi fu regalata molti anni fa da un vecchio pennaio,
ed è saltata fuori ieri insieme ad altre penne restaurate da un noto riparatore,
cui l'avevo lasciata anni fa ( manco me ne ricordavo )...
Quindi non ti preoccupare, le tue rispettabili e dotte elucubrazioni sulle mie penne
"strane" mi divertono molto, fra l'altro la tua visione "torinocentrica" sulle penne
italiche fa di te un simpatico Cardinal Bellarmino, e di me, "si parva licet componere
magnis" un moderno Galileo condannato dall'inquisizione Sabauda  ;) :D :D
E poi son solo vecchie penne, di valore prossimo allo zero, a me interessa solo
l'aspetto tecnico e di curiositá, divertitevi quanto volete a sbertucciarle, amici forumisti...
                           :set2010021:                :set2010044:

Io torinocentrico!?! naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... cosa te lo farebbe pensare??? Dopotutto noi poveri contadinotti del Regno di Sardegna prima e del Regno d'Italia poi, abbiamo inventato quasi tutto!

Scherzi a parte, mi piacerebbe conoscere chi è il simpatico tizio che si è divertito a scrivere Omas su quel corpo, sicuramente chiunque esso sia si dev'essere divertito assai, assai, assai molto più che tutti noi pazzi frequentatori di questo scriteriato forum!

 :set2010033: :set2010033: :set2010033:

Devo proprio darti ragione Riccardo, avete inventato quasi tutto voi, noi qui in Toscana abbiamo
sempre vissuto della vostra luce riflessa, meschini...
Tuttavia come doveroso, umile tributo alla innegabile superioritá del popolo Piemunteis
degnati di gradire una foto di un'altra modesta penna tra quelle ritirate ieri, anch'essa
in celluloide simil Arco, anzi "Arco ma non proprio" come ama dire un simpatico
mangiaboeri di mia conoscenza...Si tratta di una cuginetta tedesca, una 236, le
metto tutte e due insieme, anche per dare a Wally un assaggio ( solo visivo ) di
ciò che può toccargli se ha pazienza, e la fortuna di campare a lungo, cosa che comunque
gli auguro di cuore...

Max ho trovato il corpo giusto per il tuo cappuccio Omas.

 :set2010033:

Tags:
 

       
Twittear