Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 1276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Ciao a tutti
« il: Febbraio 05, 2014, 10:52:50 am »
Ho sempre avuto il debole per le stilografiche fin dalle scuole medie, i problemi allora erano fondamentalmente due: la praticità ed il costo. Alle superiori ho cominciato ad usare la mia prima vera stilografica.
Un mese fa ho riaperto il vecchio astuccio scolastico, l'ho ritrovata e subito è rinata la voglia di usarla e... di cercare la mia stilografica ideale.
Attualmente il mio grande "harem" comprende la mia prima stilo Montegrappa a stantuffo di piccole dimensioni, una Lamy ST (steel) con il tappo che non si attacca più sulla punta, una MontBlanc 145 bellissima con pennino M che non mi si addice ma è un caro regalo di mio nonno ed infine un acquisto recentissimo, una Cervinia a pulsante che ho riportato allo splendore, con pennino non originale ma che esteticamente e come scrittura è il mio ideale, unico problema: tende a perdere la goccia...
Spero di trovare soluzioni qui da voi... 



Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2014, 16:03:10 pm »
Ciao e benvenuto. Penso che qui troverai ciò che ti sta a cuore. Nel frattempo credo ti sia sfuggito il fatto che dovresti rendere visibile nome e cognome.
Ciao!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2014, 16:22:10 pm »
Ben arrivato, ho visto l'altro tuo post, vedrai che non appena metti qualche foto ci sarà senz'altro chi ti potrà ben indirizzare.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2014, 00:20:24 am »
Benvenuto! :set2010001:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2014, 01:01:18 am »
Benvenuto. :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2014, 09:41:59 am »
Ben arrivato tra i malati di stilografite.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ciao a tutti
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2014, 14:39:13 pm »

Ho sempre avuto il debole per le stilografiche fin dalle scuole medie, i problemi allora erano fondamentalmente due: la praticità ed il costo. Alle superiori ho cominciato ad usare la mia prima vera stilografica.
Un mese fa ho riaperto il vecchio astuccio scolastico, l'ho ritrovata e subito è rinata la voglia di usarla e... di cercare la mia stilografica ideale.
Attualmente il mio grande "harem" comprende la mia prima stilo Montegrappa a stantuffo di piccole dimensioni, una Lamy ST (steel) con il tappo che non si attacca più sulla punta, una MontBlanc 145 bellissima con pennino M che non mi si addice ma è un caro regalo di mio nonno ed infine un acquisto recentissimo, una Cervinia a pulsante che ho riportato allo splendore, con pennino non originale ma che esteticamente e come scrittura è il mio ideale, unico problema: tende a perdere la goccia...
Spero di trovare soluzioni qui da voi...


Benvenuto Straniero,

ben arrivato tra noi! dai facci vedere qualcosa che siamo tutti curiosi! Piccola richiesta, come da regolamento, potresti compilare il campo firma nel profilo personale con nome e cognome? Pennamania non accetta utenti anonimi.

Offline MaxTheCarret

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2014, 14:18:20 pm »
 :set2010059: ciao benvenuto

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2014, 22:05:43 pm »
 :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear