Autore Topic: non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??  (Letto 1992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxTheCarret

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??
« il: Novembre 25, 2013, 11:56:19 am »
… grazie :)
perdonate se non chiedo per una stilo ma bensì per una roller!

ho puntato un paio di omas, roller, serie speciale, MOMA e 70° anniversario.
entrambe belle al prezzo di circa 170 cocuzze, da scontare.

la moma, tonda (ad ogiva si dice?) con tre anelli al posto della ghiera con greca, leggermente più grande dell'altra, nera, finiture sia argento che oro… clip, anelli…

la 70°, sempre nera tonda, leggermente più piccola, clip classica omas, ghiera con greca, finiture argento…

io preferisco la moma, voi che prendereste?


grazie, max



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2013, 12:17:05 pm »
Belle penne entrambe, ma per dei roller secondo me il prezzo è eccessivo. Non so le consizioni, ma anche se fosse nuova ed in scatola, penso che anche su ebay non raggiungerebbe la somma richiesta. Lo sconto dovrebbe essere piuttosto sensibile....

Offline MaxTheCarret

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2013, 12:52:19 pm »
Belle penne entrambe, ma per dei roller secondo me il prezzo è eccessivo. Non so le consizioni, ma anche se fosse nuova ed in scatola, penso che anche su ebay non raggiungerebbe la somma richiesta. Lo sconto dovrebbe essere piuttosto sensibile....

si, nuove, sono in una cartoleria nella quale mi servo, che vende da sempre belle penne, il negoziante lo conosco da anni.
non tiene più o mas, e sono le ultime assieme ad alcune stilo, che gli sono rimaste.
sconto, abbiamo parlato poco di soldi, mi ha fatto intendere che scende, ma la prossima volta posso trattare con sicurezza, se so che posso arrivare a 130, piuttosto che 110 e via dicendo…
ma non essendo un esperto in materia di commercio penne, chiedo a voi.

a me piace di più la moma… se dovesse farmi un 20%…

max

Offline MaxTheCarret

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2013, 13:02:42 pm »
http://www.ebay.it/itm/OMAS-OGIVA-ROLLER-75-ANNI-SYMBOL-OF-DISTINCTION-SCATOLA-NUOVA-/281212548786?pt=Penne&hash=item417992f6b2

una delle due dovrebbe essere questa… in effetti è a 100 euro, poi bisogna vedere se l'asta termina a 1xx euro!!

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2013, 13:23:52 pm »
Visto che domandi un consiglio, ti posso dare il mio...
Lascia perdere i roller, per scrivere vanno benissimo ma ne trovi in
cartoleria a 5/10 euro di ottimi, sara' anche un Omas ma e' bruttino
e anonimo...
Guarda ad esempio la Pelikan M 200 colorata dello stesso venditore ( che conosco, e'
serio e corretto nonostante sia genovese... ;)  ;D )
Parte dallo stesso prezzo, e' bellissima, nuova ed e' un affare, se riesci ad averla
ad un prezzo decente, anche se ora che ne abbiamo parlato tutti gli avvoltoi
del Forum ci volteggeranno attorno... 8)

Offline MaxTheCarret

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2013, 14:07:11 pm »
si, molto belle… avevo solo voglia di un roller…
non metto in dubbio che la stilo sia più bella, oltretutto pelikan mi piace un sacco ;)

avvoltoi… show show, pussa via hihihi

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2013, 14:45:51 pm »
Personalmente posseggo la MOMA sia stilo (in scatola, nuova) che il roller. Quest'ultimo, con qualche segnetto d'uso mi è stato regalato perché privo del cappuccio, quindi invendibile. Con un pò di pazienza dal tizio che su ebay vende ricambi Omas facendo abbinamenti a capocchia, ho trovato prima il cappuccio e poi la clip. Ora è intero. Dissento un po' da Max; secondo me è una bella penna (da chiuso è perfettamente identico alla stilo).
Per uno che lo vuole acquistare, pagarlo nuovo intorno ai 120 euro può essere anche un buon affare. Io non spenderei per principio più della metà di tale somma in un roller, qualunque esso sia.
Ripeto se ti piace e lo compri per utilizzarlo con continuità, ci può stare, ma se ti dovessi stufare tieni conto che sono mediamente poco vendibili.

Offline MaxTheCarret

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2013, 15:11:12 pm »
Si, d'accordo.
Lo prenderei perché è piuttosto bello, versatile per uso continuato... Se prendo una cosa perché mi piace difficile che decida di rivenderla...
Al di la del giudizio estetico, soggettivo tra le due... Non credo che altri roller sullo stesso piano tecnico stilistico costino meno di un centinaio di euro...
Anche il tuo principio ci sta tutto, sei un collezionista di stilo, è plausibile :)
Dopotutto a me secca spendere troooppo fuori mercato, ma attorno ai 120 ci faccio ben un pensiero, appena ripasso. Visto che secondo te è il prezzo giusto. Euro più euro meno...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2013, 19:44:41 pm »
Però ci sarebbe da considerare che il negozio rispetto alla rete ti da la possibilità di toccare con mano l'oggetto del desiderio, quindi una maggiorazione di prezzo rispetto alla rete ci sta. I rapporti umani hanno comunque un valore aggiunto che non ha prezzo.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline MaxTheCarret

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:non è stilo, ma mi consigliate lo stesso??
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2013, 23:03:09 pm »
Si, verissimo... L'ho considerato.

Max

Tags:
 

       
Twittear