Autore Topic: Ho visto un'Aurora bellissima...  (Letto 3602 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Ho visto un'Aurora bellissima...
« il: Novembre 03, 2013, 17:51:38 pm »
....ma a dir poco massacrata! Talmente bella che vorrei vederne una foto di una sana, ma non conoscevo il modello (non faccio testo!).
Era non molto generosa di dimensioni, diciamo 11 cm? Button filler, con blind cap con anellino dorato come il top del cappuccio dal quale partiva una clip un po' lavorata. Anellini alternati a vera con greca, classiche scritte sul fusto con marchio Aurora, sembrava tutta con fusto a righe verticali di trasparenza rosse, come la celluloide delle omas extra lucens: una specie di lunga ink window. Bellissima ma a pezzi, e senza pennino originale: 60 euro sarebbero stati la base per un restauro costosissimo. Avete capito il modello?



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2013, 18:13:08 pm »
Come questa?

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2013, 18:20:55 pm »
Molto simile tranne le estremità: era, come dicono gli americani, jewelled! Sia il blind cap che il top avevano un anellino dorato con un jewell nero dentro, e la cip tutt'altra cosa: mi sembra si innestasse nell'anellino dorato del cap top e aveva una forma non sagomata a lancia o simile: era stretta, color oro con piccoli lavori in rilievo, e finiva da parallela a convergente (non so spiegarmi meglio).

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2013, 18:27:52 pm »
Molto simile tranne le estremità: era, come dicono gli americani, jewelled! Sia il blind cap che il top avevano un anellino dorato con un jewell nero dentro, e la cip tutt'altra cosa: mi sembra si innestasse nell'anellino dorato del cap top e aveva una forma non sagomata a lancia o simile: era stretta, color oro con piccoli lavori in rilievo, e finiva da parallela a convergente (non so spiegarmi meglio).

Da come la descrivi sembrerebbe una frankenpen. Da quel che so l'unica penna trasparente Aurora con quelle caratteristiche è la Optima. Testina e fondello sembrerebbero sempre Optima ma di un'altra versione.
Per jeweled intendi metallici con inserti conici in stile Vacumatic, Williamson, Saratoga, Tago etc...? Se si, sono le estremità tipiche per l'appunto di un'altra versione Optima.

Clip così su due piedi non riesco a comprendere esattamente cosa intendi e onestamente mi è difficile dire se è Aurora oppure no.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2013, 18:34:04 pm »
Si per gli inserti, la clip una cosa simile (ma solo simile) a questo genere

http://www.ebay.it/itm/RADIUS-COMET-SUPERIOR-ANNI-50-/171155381237?pt=Penne&hash=item27d9a7dbf5

Non credo fosse frankenpen, troppo perfette le congiunzioni di tutto pur se massacrata.
Il venditore mi ha detto essere del 36

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2013, 19:24:31 pm »
Colore e greca a parte una cosa così?




Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2013, 19:32:01 pm »
Se ha il gioiello anche sopra si...clip molto molto simile, ma quella che ho visto aveva, mi pare, piccolissimi lavori in rilievo, semplici, ma c'erano...calcolate che aveva un pezzo in meno al cap lip, una fossa profonda sul cappuccio, pennino in iridio qualunque...ma da nuova doveva essere bellissima. Se può servire le scritte sul fusto erano molto molto in piccolo.
La parte finale del cappuccio, al bordo, molto più simile a quella di Riccardo, bombata.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2013, 19:43:53 pm »
VALLA A COMPRARE!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2013, 20:03:41 pm »
Perché, sai che modello è?

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2013, 20:10:29 pm »
no, ma un ne pole più di supposizioni secondo me.......  :set2010028: :set2010028:

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2013, 20:17:33 pm »
Perché, sai che modello è?

Dai Bones, un tentennare tanto, chi non risica non rosica, pensa che io sto comprando
(mancano 40 minuti) un rottame di Fert da un rivenditore romano di dubbia fama ;) ;D
solo per divertirmi a sistemarla, dato che ho anche il pennino, e ho ordinato Micromesh
e Iosso negli States, voglio provarci...
Fra l'altro la cifra e' uguale (60 €), quindi sei anche coperto finanziariamente...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #11 il: Novembre 03, 2013, 20:27:53 pm »
Perché, sai che modello è?

Dai Bones, un tentennare tanto, chi non risica non rosica, pensa che io sto comprando
(mancano 40 minuti) un rottame di Fert da un rivenditore romano di dubbia fama ;) ;D
solo per divertirmi a sistemarla, dato che ho anche il pennino, e ho ordinato Micromesh
e Iosso negli States, voglio provarci...
Fra l'altro la cifra e' uguale (60 €), quindi sei anche coperto finanziariamente...
Vai a comprare la Iosso in America?
Dimmi quanta ne vuoi e te la mando: la trovo senza alcuna difficoltà, specie la confezione in scatola da 250 ml.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #12 il: Novembre 03, 2013, 20:30:26 pm »
Stavo per scrivere la stessa cosa...anche se la nuova formula non mi soddisfa come la vecchia, non so se è una mia impressione ma non rende sulla celluloide, sul metallo si!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #13 il: Novembre 03, 2013, 20:33:42 pm »
Perché, sai che modello è?
Proprio perché non è chiaro di che modello si tratti, mi pare che valga la pena di soddisfare la curiosità: nel caso comprala per me, ti rifondo il disturbo.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto un'Aurora bellissima...
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2013, 20:35:15 pm »
Ormai domenica prossima, se ribecco l'ambulante!  :(

Tags:
 

       
Twittear