Autore Topic: Stiloforo ignoto  (Letto 2747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Stiloforo ignoto
« Risposta #15 il: Luglio 04, 2013, 00:12:40 am »
Quelle vetrine credo di conoscerle....  :set2010021:

quale via?

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo ignoto
« Risposta #16 il: Luglio 04, 2013, 10:51:49 am »
Ludovico Micara

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Stiloforo ignoto
« Risposta #17 il: Luglio 04, 2013, 15:15:20 pm »
Ci sono stato due o tre volte, mai visto nulla di buono...  :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Stiloforo ignoto
« Risposta #18 il: Luglio 04, 2013, 17:17:01 pm »
Anche in quello della mia città mai nulla di interessante. Giorgio però stiloforo a parte la Canon in secondo piano sembrerebbe molto interessante.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Stiloforo ignoto
« Risposta #19 il: Luglio 04, 2013, 20:46:46 pm »
A Roma ce ne sono una decina. Io, totalmente sprovvisto di occhio di falco, non ho mai trovato nulla, e comunque come posto preferisco i mercatini veri, sono decisamente più allegri. Anzi, una cosa l'ho comprata, il Dvd di un film che si chiama 13 a tavola, ambientato dalle mie (ex) parti, di quattro-cinque anni fa. Per 2,7 euro un buon acquisto.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo ignoto
« Risposta #20 il: Luglio 04, 2013, 22:05:45 pm »
I mercatini veri hanno un loro fascino ma chi ci lavora sa sempre quello che vende e, sovente, parte con un prezzo anche maggiore...nei negozi il mercatino la logica è (anche) quela di unrapido turn over degli oggetti e non possono stare lì a informarsi sul valore di ogni cosa, dunque sono ormai l'unico luogo dove fare affari. In questo, per esempio, c'ho trovato la williamson pelle di serpente, la zemax gialla, varie montblanc e delta, parker 75 a non finire, rapid laminata, Columbus laminata, altro che non ricordo per finire conl'ancora e l'omas arco...per non parlare di due anni or sono quando rimediai un omega speedmaster acciaio e oro a 290 euro!!! meglio di così...il trucco è solo passare sempre, sempre, negli orari più vari, in tutti quelli che si può...e non che non lavori, ma mi sposto da un luogo all'altro e nei miei movimenti cerco di trovare quei 5 min per parcheggiare, dare un'occhio al volo e se c'è qualcosa...zac!
Oggi, ad esempio, in un'altra sede in 2 min d'orologio mi sono portato via a 29 euro questa

http://www.ebay.it/itm/281131221668?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1586.l2649

anche se ci faccio 70 euro sono 40 che rimedio dal nulla per comprarmi qualcosa a 70 e rivendere a 150 e così via...io lo trovo divertentissimo!

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Stiloforo ignoto
« Risposta #21 il: Luglio 04, 2013, 23:04:11 pm »
Scommetto che l'hai presa a quello di via Trionfale.... Ce ne sono due o tre, a buon prezzo.

Ti dirò che anch'io passo, se e quando posso in questi mercatini. Poi penso a tante esistenze, interi appartamenti, oggetti comprati o regalati nell'arco di una vita e che per i proprietari valevano chissà quanto e ora stanno lì a pochi spiccioli, e quindi mi viene voglia di uscire. Non pena, perché la vita è così e gli ex padroni di quegli oggetti chissà dove sono, ma proprio voglia di andarmene.

Detto questo e scusa la digressione, sono convinto anch'io che si possano fare buoni affari. E mi domando come mai quelli della catena non usino mezzi migliori per ricavarne un po' di più, per esempio ebay appunto. Ma se è vero, come è vero, che la logica è quella di avere il massimo ricambio possibile e prendere anche il minimo da tante cose rivendute, allora si saranno studiati il business, e funziona. Certo che vedo più gente lì dentro, ormai, che nei negozi.

Alla prox, magari ci incontriamo.

Domani vado a Palermo, chissà che non trovi qualcosa da quelle parti. In fondo i siciliani sono un popolo di scrittori.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo ignoto
« Risposta #22 il: Luglio 05, 2013, 12:47:33 pm »
C'e' anche questo!

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Stiloforo ignoto
« Risposta #23 il: Luglio 05, 2013, 14:54:22 pm »
C'e' anche questo!

Angosciante, meglio quello di prima.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo ignoto
« Risposta #24 il: Luglio 05, 2013, 16:02:09 pm »
Vero: sa di tomba!   :(

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Stiloforo ignoto
« Risposta #25 il: Luglio 05, 2013, 19:23:28 pm »

Tags:
 

       
Twittear