Autore Topic: Questo è il millennio delle rivoluzioni e trasformazioni!!!  (Letto 1206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Questo è il millennio delle rivoluzioni e trasformazioni!!!
« il: Agosto 31, 2012, 19:19:56 pm »
Chi ha paura dell'ebook? è il titolo di un interessantissimo articolo comparso su La Repubblica di lunedì 20 agosto 2012 e che a questo link è possibile scaricare in pdf.
Leggendolo, ho potuto constatare come l'editore francese Gallimard dica sostanzialmente delle cose corrette e di come l'editoria digitale non debba fare paura ma anzi possa e debba essere una preziosa risorsa per questa generazione e le prossime future.
Oggi viviamo in un periodo di grandi cambiamenti e l'editoria digitale non è che una delle tante piccole/grandi rivoluzioni che stanno letteralmente rimodellando tutte le nostre ancestrali abitudini.
Grandi possibilità all'orizzonte e siamo soltanto all'inizio! e voi cosa ne pensate?

 :set2010039: :set2010039: :set2010039:



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è il millennio delle rivoluzioni e trasformazioni!!!
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2012, 20:06:47 pm »
Chi ha paura dell'ebook? è il titolo di un interessantissimo articolo comparso su La Repubblica di lunedì 20 agosto 2012 e che a questo link è possibile scaricare in pdf.
Leggendolo, ho potuto constatare come l'editore francese Gallimard dica sostanzialmente delle cose corrette e di come l'editoria digitale non debba fare paura ma anzi possa e debba essere una preziosa risorsa per questa generazione e le prossime future.
Oggi viviamo in un periodo di grandi cambiamenti e l'editoria digitale non è che una delle tante piccole/grandi rivoluzioni che stanno letteralmente rimodellando tutte le nostre ancestrali abitudini.
Grandi possibilità all'orizzonte e siamo soltanto all'inizio! e voi cosa ne pensate?

 :set2010039: :set2010039: :set2010039:
Io sono daccordo, e secondo me una grossa rivoluzione sono effettivamente gli smart phone; non perché fa fico averli in tasca, ma perché hanno effettivamente una marea di funzioni: con uno strumento del genere ci sono spazi illimitati per creare softwere ed applicazioni varie: per esempio, visto che sto per fare una vacanzina nel Salento, mi sono scaricato (gratis) "Puglia reality". Ti porti in tasca una guida che t'informa su tutti i luoghi ed i monumenti d'interesse turistico con la possibilità di attivare attraverso il gps una serie di ulteriori funzioni basate sul fatto che è nota la tua posizione.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è il millennio delle rivoluzioni e trasformazioni!!!
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2012, 09:00:21 am »
La grande rivoluzione é la rete che ha elevato all'ennesima potenza le  possibilità di comunicazione e di condivisione del sapere (purtroppo anche dell'effimero), da questo, poi sono nati strumenti sempre più sofisticati per l'lutilizzo di questo sapere.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Questo è il millennio delle rivoluzioni e trasformazioni!!!
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2012, 09:42:13 am »
Io ho sempre pensato che l'utile e il superfluo siano due facce della stessa medaglia. Dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Dopotutto esiste il detto che nulla è più necessario del superfluo!

 :set2010080:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è il millennio delle rivoluzioni e trasformazioni!!!
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2012, 11:27:32 am »

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Questo è il millennio delle rivoluzioni e trasformazioni!!!
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2012, 01:35:05 am »
Per effimero intendevo questo:
http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/467075/
 :set2010052:

A chi piace... é giusto dare la possibilità di scegliere. Dopotutto starà poi ad ogni singola persona decidere se farne uso oppure no.

Tags:
 

       
Twittear