Autore Topic: Relax mica tanto...  (Letto 2475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2012, 00:14:38 am »
Come forma di garanzia potrebbe bastare un annuncio su Pennamania e un link di rimando sulle inserzioni, gli acquirenti avrebbero conferma direttamente su queste pagine della serietà dell'iniziativa e dei dettagli operativi.

I maligni potrebbero pensare ad una forma di pubblicità indiretta a Pennamania, per quanto mi riguarda ... "chi se ne frega".

L'idea di creare un account ad hoc a cui afferiscano (più o meno direttamente) i nostri account, la vedo più complicata e dura da far digerire ad eBay.

 :set2010021:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #16 il: Giugno 08, 2012, 09:28:43 am »
Purtroppo fra lavori e mazzi vari non ho molto tempo per pensare però IO VI SEGUO.
tenetemi aggiornato e contate sul mio apporto penninfero.

 :set2010001:

ps un consiglio; ci vuole il timbro di PENNAMANIA che è il Garante dell'operazione.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #17 il: Giugno 08, 2012, 09:54:55 am »
ouch!

Max, mi dispiace. In bocca al lupo.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #18 il: Giugno 08, 2012, 11:41:25 am »
Come forma di garanzia potrebbe bastare un annuncio su Pennamania e un link di rimando sulle inserzioni, gli acquirenti avrebbero conferma direttamente su queste pagine della serietà dell'iniziativa e dei dettagli operativi.

I maligni potrebbero pensare ad una forma di pubblicità indiretta a Pennamania, per quanto mi riguarda ... "chi se ne frega".

L'idea di creare un account ad hoc a cui afferiscano (più o meno direttamente) i nostri account, la vedo più complicata e dura da far digerire ad eBay.

 :set2010021:
E' possibile che ad Ebay siano burorati più che in Comune, ma per loro sarebbe anche una grossa pubblicità, tantopiù se ci mettessero qualcosa. Magari stanno studiando una forma d'intervento e noi gli diamo l'imbeccata......
Anche perché, non vorrei fare il disfattista, ma se dobbiamo cominciare a fare passaggi spedizioni e manate varie, scuste, ma faccio prima a fargli un bonifico on line.
L'idea delle penne è ottima, ma sarebbe carino che fosse anche snella e magari un pò visibile affinché facesse da esempio.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #19 il: Giugno 08, 2012, 12:00:50 pm »
Ho appena mandato questo messaggio ad Ebay; vediamo se rispondano e che dicono:
Vi scrivo a nome di un gruppo di appassionati di stilografiche antiche riunito nel forum di "www.pennamania.it". Uno di noi abita nelle zone colpite dal terremoto e, pur non avendo subito danni, ha descritto le gravi difficoltà della gente di quei luoghi. E' venuta così l'idea di una sottoscrizione che però fosse contraddistinata dalla vendita degli oggetti della nostra passione, devolvendone il ricavato. Ognuno di noi vende e compra su Ebay, ma la cosa diventerebbe complicata e comporterebbe numerosi passaggi di denaro. Saremmo a proporvi un'iptesi, che potreste replicare anche in altri contesti, pensando che possa essere fattibile. Si tratterebbe di creare un account "di facciata" con nome appropriato e da voi controllato, che apparirebbe nelle inserzioni ma, dietro il quale ci potessero essere i nostri singoli account per vostra garanzia sulla serietà delle vendite. Il beneficiario sarebbe concordato ed al suddetto perverrebbe direttamente il frutto delle vendite. Ognuno di noi logicamente provvederebbe a predisporre le inserzioni ed alla spedizione degli oggetti agli acquirenti.
Vi pare una cosa realizzabile?
Con simpatia,

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #20 il: Giugno 08, 2012, 12:03:59 pm »
Molto bene, aspettiamo la risposta di eBay.

 :set2010001:

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #21 il: Giugno 08, 2012, 12:34:25 pm »
Come forma di garanzia potrebbe bastare un annuncio su Pennamania e un link di rimando sulle inserzioni, gli acquirenti avrebbero conferma direttamente su queste pagine della serietà dell'iniziativa e dei dettagli operativi.

I maligni potrebbero pensare ad una forma di pubblicità indiretta a Pennamania, per quanto mi riguarda ... "chi se ne frega".

L'idea di creare un account ad hoc a cui afferiscano (più o meno direttamente) i nostri account, la vedo più complicata e dura da far digerire ad eBay.

 :set2010021:

Concordo pienamente con lo zio Gigi :set2010001:
La sua è la soluzione più semplice.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #22 il: Giugno 09, 2012, 12:47:15 pm »
Non male, non sono in grado di prevederne la fattibilità in termini di collaborazione di ebay, ma mai dire mai...il rischio che mi viene in mente è che chiunque, vedendo simili aste, possa vendersi ciofeconi millantando finalità sociali inesistenti. Fino alla prima proposta di Gigi, ma dopo la sua idea, mi ero immaginato la cosa in questa maniera (bozza di idea che condivido solo per vedere se si può usare come base da perfezionare): ognuno vende sul proprio account ebay, ognuno a suo nome ma dichiarando l'appartenenza al forum, l'eventuale associazione all'ACPS, e dichiarando nel testo che devolverà il pagamento ad un determinato indirizzo ( e qui Massimo ci deve fornire un destinatario riconoscibile, una associazione per es. che si sta prodigando in Emilia) assicurando di trasmetterne prova all'acquirente che, in caso contrario, sarà nella condizione di effettuare una denuncia per truffa e pubblicità ingannevole. Penso che pochi sciamannati imiterebbero un testo simile visto che il rischio è reale! Eventualmente, più semplice che con ebay, potremmo fornire dal forum un servizio con un indirizzo dove Riccardo o chi per lui potrà confermare su richiesta dei potenziali acquirenti se il nick del venditore - senza svelare anticipatamente l'anagrafica reale - corrisponde ad un vero iscritto di pennamania. Anche questo fa garanzia e visto che siamo pochi Riccardo non avrebbe difficoltà a rispondere alle mail che chiedono conferma del rapporto nick/socio forum (alle brutte mandiamo un elenco ai moderatori di chi aderisce).
Sarebbe bello che altri del forum uscissero dall'ombra, tanto non bisogna darsi via la collezione, ognuno si deve sentir libero di fare quel che può!
In primis, però, Massimo ci deve fornire un destinatario certo con tutti i dati e l'IBAN del caso.
Naturalmente è solo un modesto parere...

Eccomi qui di nuovo, scusate la "latenza" ma in questi giorni il PC lo uso veramente poco.

L'idea dell'asta naturalmente è ottima. Ovviamente qualsiasi contributo in queste situazioni è ben accetto ma, visto che le donazioni materiali sono già state tante e tra le varie  difficoltà logistiche vi è anche quella di riuscire ad immagazzinare i beni che arrivano, la soluzione della donazione in denaro è al momento quella preferita, almeno dall'amministrazione del mio comune.
Sul sito del comune http://www.comune.medolla.mo.it/ potete trovare il codice Iban da utilizzare.
In questo modo vi è la sicurezza che i soldi donati vadano effettivamente a finire sul bilancio comunale e non prendano giri "incontrollabili". Eventualmente potete comunicare la donazione prima di effettuarla a questa mail:
lorenza.bonini@comune.medolla.mo.it (è la ragioniera comunale).

Ringrazio tutti per le parole di comprensione di incoraggiamento.

Scusate la brevità, un saluto a tutti, massimo

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Relax mica tanto...
« Risposta #23 il: Giugno 09, 2012, 15:41:46 pm »
Massimo,
un grande abbraccio a te ed ai tuoi.

Naturalmente, io sono sempre disponibile ad ogni nostra iniziativa congiunta! :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear