Autore Topic: Scatola ambivalente e .... OROLOGIOMANIA  (Letto 10680 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #30 il: Febbraio 15, 2011, 18:58:30 pm »
Rob,
invece questo è il detteglio del tipo di corona che va sul tuo crono,
insieme alla medesima corona in oro giallo di "fornitura Ambros"...

Chiedi al tuo orologiaio il "passo" della tua corona,
se coincide, come credo, col passo del mio ricambio, te lo fornirò volentieri.

Andrea, non me ne volere ma quelle non sono due Z stilizzate ma una stella a 4 punte a indicare lo Zenith. Ti dirò di più, quella è la classica raffigurazione stilizzata di una stella osservata con un telescopio riflettore newtoniano con sostegno dello specchio secondario a quattro razze....

 :set2010021:

PS: intendo raffigurazione stilizzata perché per essere reale dovrebbe avere il disco centrale evidente. VEDI QUI

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #31 il: Febbraio 15, 2011, 19:02:13 pm »
Abbiamo appena dimostrato che i crono Universal si prendono con la raccolta punti del discount sotto casa.

Passiamo ad un'altra marca  !!

 :set2010033:

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #32 il: Febbraio 15, 2011, 19:02:18 pm »
Andrea, ho ricontrollato l'orologio e in realtà ha la corona a stella, come puoi vedere dalla foto: è ok?



questo è il movimento:



e il fondo




Questo invece è il Valjoux 72C sull'Aristo: di certo un'altra storia...




orefra

  • Visitatore
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #33 il: Febbraio 15, 2011, 19:04:39 pm »
Pensavo di essere su un forum di penne ...  :set2010080:
Complimenti a tutti, in particolare a Mr. P per il suo quadrante nero  :set2010001:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #34 il: Febbraio 15, 2011, 19:16:27 pm »
Bellissimi orologi, ragazzi....
...mi state davvero tutti antipatici...... :set2010029:

Roberto,
la corona è perfetta, ed è meglio anche per me che così non perdo un ricambio......

Riccardo,
(stranamente) penso proprio che tu abbia ragione,
però, come puoi facilmente vedere dalla foto da me postata sulle corone in generale,
la stessa didascalia in alto a destra dice che sarebbero due Z stilizzate!

Il più sciagurato, come sempre, è Mr. P: non  si dà via quell'orologio! :set2010052:
Ora hai il dovere di dirci che hai ricevuto in cambio cose pazzesche!!!

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #35 il: Febbraio 15, 2011, 19:24:52 pm »
Bellissimi orologi, ragazzi....
...mi state davvero tutti antipatici...... :set2010029:

Questa affermazione, Andrea, non te la puoi permettere, sennò cosa dovremmo rispondere a tutti i tuoi post di penne bellissime? :set2010052:

Roberto,
la corona è perfetta, ed è meglio anche per me che così non perdo un ricambio......

Bene, grazie comunque per la disponibilità!   :set2010046:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #36 il: Febbraio 15, 2011, 19:35:21 pm »

Riccardo,
(stranamente) penso proprio che tu abbia ragione,
però, come puoi facilmente vedere dalla foto da me postata sulle corone in generale,
la stessa didascalia in alto a destra dice che sarebbero due Z stilizzate!


Andrea, mi meraviglio di te, sei più grande di me (e dunque più saggio)... dovresti sapere che sui libri sono state scritte un sacco di STRONZATE e che non sempre quello che è scritto è attendibile...
Molti non considerano attendibile la bibbia (e qui siamo di fronte alla parola di Dio... mica cotica), dunque come si può prendere per attendibile un libro di orologi?
Tra l'altro solitamente (ma ammetto non sempre), lo Zenith in astronomia è segnalato proprio da una stella a quattro punte e quindi secondo me è logico che la Zenith (azienda) utilizzasse una stella a quattro punte.... Noto ora che nelle corone precedenti, la stessa Zenith ha utilizzato una stella a cinque punte (se permetti meno elegante) quindi trovo logico che possa aver cambiato utilizzando una stella a quattro punte... non credi?

Sarà che sono privo di fantasia (la mia passione sono i database) ma trovo che un minimo di studio porti sempre alla soluzione oggettivamente più sensata... Il Rasoio di Occam ti dice qualcosa?

 :set2010021:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #37 il: Febbraio 15, 2011, 20:00:37 pm »
...... MO' RICOMINCIAMO  ?

 :set2010029:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #38 il: Febbraio 15, 2011, 20:52:17 pm »
Ma io SONO D'ACCORDO col Richard!!

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #39 il: Febbraio 15, 2011, 21:02:15 pm »

Si dai ricominciamo:


Riccardo,
(stranamente) penso proprio che tu abbia ragione,
però, come puoi facilmente vedere dalla foto da me postata sulle corone in generale,
la stessa didascalia in alto a destra dice che sarebbero due Z stilizzate!


Andrea, mi meraviglio di te, sei più grande di me (e dunque più saggio)... dovresti sapere che sui libri sono state scritte un sacco di STRONZATE e che non sempre quello che è scritto è attendibile...
Molti non considerano attendibile la bibbia (e qui siamo di fronte alla parola di Dio... mica cotica), dunque come si può prendere per attendibile un libro di orologi?
Tra l'altro solitamente (ma ammetto non sempre), lo Zenith in astronomia è segnalato proprio da una stella a quattro punte e quindi secondo me è logico che la Zenith (azienda) utilizzasse una stella a quattro punte.... Noto ora che nelle corone precedenti, la stessa Zenith ha utilizzato una stella a cinque punte (se permetti meno elegante) quindi trovo logico che possa aver cambiato utilizzando una stella a quattro punte... non credi?

Sarà che sono privo di fantasia (la mia passione sono i database) ma trovo che un minimo di studio porti sempre alla soluzione oggettivamente più sensata... Il Rasoio di Occam ti dice qualcosa?

 :set2010021:



Ma se usi il rasoio do Occam come fai a ritenere attendibile la Bibbia?
 :set2010044:

Alfredo
P.S. scherzo, lasciamo gli argomenti teologici fuori dalla discussione

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #40 il: Febbraio 15, 2011, 21:04:05 pm »

Si dai ricominciamo:


Riccardo,
(stranamente) penso proprio che tu abbia ragione,
però, come puoi facilmente vedere dalla foto da me postata sulle corone in generale,
la stessa didascalia in alto a destra dice che sarebbero due Z stilizzate!


Andrea, mi meraviglio di te, sei più grande di me (e dunque più saggio)... dovresti sapere che sui libri sono state scritte un sacco di STRONZATE e che non sempre quello che è scritto è attendibile...
Molti non considerano attendibile la bibbia (e qui siamo di fronte alla parola di Dio... mica cotica), dunque come si può prendere per attendibile un libro di orologi?
Tra l'altro solitamente (ma ammetto non sempre), lo Zenith in astronomia è segnalato proprio da una stella a quattro punte e quindi secondo me è logico che la Zenith (azienda) utilizzasse una stella a quattro punte.... Noto ora che nelle corone precedenti, la stessa Zenith ha utilizzato una stella a cinque punte (se permetti meno elegante) quindi trovo logico che possa aver cambiato utilizzando una stella a quattro punte... non credi?

Sarà che sono privo di fantasia (la mia passione sono i database) ma trovo che un minimo di studio porti sempre alla soluzione oggettivamente più sensata... Il Rasoio di Occam ti dice qualcosa?

 :set2010021:



Ma se usi il rasoio do Occam come fai a ritenere attendibile la Bibbia?
 :set2010044:

Alfredo
P.S. scherzo, lasciamo gli argomenti teologici fuori dalla discussione

Infatti io non la ritengo attendibile.

 :set2010021:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #41 il: Febbraio 15, 2011, 21:31:41 pm »
...... MO' RICOMINCIAMO  ?

 :set2010029:


Gigi secondo me è giusto che in un forum come questo ci sia continuamente una discussione che metta alla prova quanto scritto su un dato libro, teoria o altro che evidentemente non è basata su dati oggettivamente concreti.
Io ho semplicemente fatto un ragionamento a piccoli passi e sono partito dal nome Zenith e mi sono chiesto che cos'è, cosa significa, il perché è stato scelto quel nome. Queste domande mi hanno dato delle risposte, le quali a loro volta mi hanno portato a formulare altre domande e altre risposte fino ad avere un pensiero/teoria finito e logico.
Ora quello che dico è attendibile? penso di si, può essere messo in discussione? penso di no.
Io questo metodo l'ho messo alla prova sia per il discordo The King/The Scotland/Omas che per la cristallizzazione o per tante altre cose. Non mi sembra di dire o fare cose straordinarie ma semplicemente logiche.

Tra l'altro guarda la bellezza del forum e del ragionamento logico: Siamo partiti da una scatola Zenith pensando che fosse per una penna omonima e che invece è di un orologio che ha lo stesso nome, il quale identifica un fondamentale dell'astronomia, il quale a sua volta è solitamente identificato con una stella a quattro punte, la quale a sua volta è la rappresentazione di come essa verrebbe vista attraverso un determinato tipo di telescopio inventato da Isaac Newton.

Insomma partendo da una scatola siamo arrivati ad Isaac Newton... scusate ma secondo me è fantastico!

 :set2010021:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #42 il: Febbraio 16, 2011, 07:40:53 am »
Andrea, ho ricontrollato l'orologio e in realtà ha la corona a stella, come puoi vedere dalla foto: è ok?



questo è il movimento:



e il fondo




Questo invece è il Valjoux 72C sull'Aristo: di certo un'altra storia...







roberto...a proposito di dogmi.....ne sei certo che sia un valjoux 72......sicuro sicuro??!!

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #43 il: Febbraio 16, 2011, 09:15:15 am »
Di certo, a questo mondo, c'è solo che tra 100 anni saremo tutti morti. Tiè!  :set2010078:

Lo ritengo un 72 C, ma se hai notizie diverse, son tutt'orecchie.


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Scatola ambivalente
« Risposta #44 il: Febbraio 16, 2011, 11:59:12 am »
Di certo, a questo mondo, c'è solo che tra 100 anni saremo tutti morti. Tiè!  :set2010078:

Lo ritengo un 72 C, ma se hai notizie diverse, son tutt'orecchie.





Credo che sia un Valjoux 23, nella versione  valjoux 71 cld il 72  lo puoi trovare facilmente in rete e fare i confronti da te.

Lo zenith invece dovrebbe essere il calibro Universal  281.

Tags:
 

       
Twittear