Relax e altre passioni > Orologi

Bulova Accutron - La piccola leggenda

(1/13) > >>

turin-pens:
Secondo me è uno degli orologi più rivoluzionari di sempre e che ancora oggi fa la sua bella figura al polso di chiunque.
Interessante anche per il fatto che nel corso degli anni Bulova oltre al classico modello tondo, realizzò numerose versioni dell'Accutron come ad esempio la versione scudetto e la versione football. In oltre realizzò anche una versione da tavolo davvero molto gradevole e oggi molto rara.

Sperando che molti utenti si uniscano per mostrare i propri Accutron, apro le danze con due esemplari entrambi Spaceview il primo tondo il secondo con anse a mezza luna che tempo fa ebbi modo di fotografare nel negozio di un mio amico orologiaio.

turin-pens:
Bulova Accutron Spaceview cassa tonda in acciaio

turin-pens:
Bulova Accutron Spaceview, cassa in acciaio, anse a mezza luna.

Giuseppe Tubi:
Orologi che hanno un loro fascino. Ne ho posseduto uno sino a relativamente poco fa, sacrificato sull'altare di una penna "importante".
So che hanno il loro tallone d'Achille nella mancanza di alcuni ricambi, tra i quali, mi pare di avere inteso, il diapason che è abbastanza fragile in caso di caduta. Non so se sia verità o leggenda....

Giuseppe Tubi:
Riguardavo questo topic perché mi sta assalendo una voglia irrefrenabile di ricomprarmi uno Accutron Spacewiew.
Quello con le anse a mezza luna è davvero stupendo. Ho anch'io un Accutron con la medesima cassa, ma con quadrante tradizionale e datario, anch'esso del 1967 (M7).
E' incredibile come questi orologi, con ormai più di quarant'anni d'età, siano così attuali nella loro linea. A me fanno poi impazzire i modelli con la cassa asimmetrica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa