Autore Topic: Bacheca contenitore/espositore per penne/matite  (Letto 1450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Bacheca contenitore/espositore per penne/matite
« il: Luglio 04, 2019, 22:10:01 pm »

Voglio mostrarvi un curioso adattamento che ben pochi lavori di modifica ha comportato.
Ricordo di aver scritto (non ricordo dove)  che i contenitori di cinturini di orologi facilmente si adattano a divenire dei porta penne/matite.

Trovata recentemente questa bacheca, originariamente creata per i cinturini di orologi (completa di serratura), da appendere al muro che ha disponibili un centinaio di posti.
Perfetta per accogliere la collezione di matite meccaniche in celluloide/resina costrette sinora ad un oblio in scatole diverse.















Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bacheca contenitore/espositore per penne/matite
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2019, 08:44:34 am »
ottimo.... Pedewall il re della raccolta differenziata......
 :set2010033:

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bacheca contenitore/espositore per penne/matite
« Risposta #2 il: Luglio 05, 2019, 11:25:17 am »

Stefano sulla differenziata ci hai azzeccato.

Un negozio di orologi e ricambi la aveva appena portata all'esterno, ci ho parlato e mi hanno detto che la stavano buttando, se la volevo bastava prenderla. Unico danno apparente era il vetro plastico con una piccola rottura in un angolo e la mancanza della chiave.
Non sarą una meraviglia, ma funge allo scopo.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bacheca contenitore/espositore per penne/matite
« Risposta #3 il: Luglio 05, 2019, 11:31:17 am »
...funge.....funge.....
Mio nonno usava spesso ripetermi questo proverbio in dialetto emiliano: "Tin da caat e met in lą che al so teimp al gnarą!!!"

traduzione:  "tieni  tutto in giusta considerazione e metti da parte che il suo tempo arriverą"  ........  parole sante.....

Tags:
 

       
Twittear