Autore Topic: Come favorire la diuresi?  (Letto 1731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Come favorire la diuresi?
« il: Luglio 08, 2015, 16:37:49 pm »
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

La penna l'ho già mostrata, funziona, scrive, non perde, però il tratto è proprio tanto sottile.
E' pur vero che il pennino ha la punta fine, ma non è possibile rendere l'erogazione più generosa?
Ho pensato che se calzassi il condotto con minor tenacia magari l'inchiostro scorrerebbe più agevolmente, ma prima di smontare nuovamente la sezione chiedo lumi.
Per ora ho sciolto tre gocce di Lasix nell'inchiostro, ma non ha prodotto gli effetti attesi.



Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Come favorire la diuresi?
« Risposta #1 il: Luglio 08, 2015, 17:15:15 pm »
Basterebbe una goccia di detersivo liquido per piatti... vedrai che effetto!

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Come favorire la diuresi?
« Risposta #2 il: Luglio 08, 2015, 17:19:39 pm »
La diagnosi non è facilissima, perché il sintomo accusato potrebbe essere causato da fattori diversi.
Potresti tanto mostrarci il retro del pennino per vedere la posizione del conduttore rispetto a questo: se fosse troppo arretrato potrebbe già essere un motivo.
Il conduttore se ben ricordo te l'ho mandato io, ma non mi sono accertato che fosse perfettamente pulito: l'hai fatto tu? Anche del deposito nei canalini capillari potrebbe ostacolare il flusso...

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Come favorire la diuresi?
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2015, 20:23:12 pm »
 :set2010001: :set2010090:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Come favorire la diuresi?
« Risposta #4 il: Luglio 10, 2015, 19:04:56 pm »
Come esattamente dice il nostro Tubi, le cause potrebbero essere molteplici e tutte, inclusa quella suggerita da Giovanni percorribili.
Altri due fattori spesso sottovalutati ma spesso anche più comuni e vere cause di tratto scarso sono il pennino troppo chiuso e la condotta staccata dal pennino stesso. In entrambi i casi (spesso in coppia) il risultato è proprio un flusso scarso e per nulla appagante.

Tags:
 

       
Twittear