Autore Topic: Pen-Co  (Letto 1488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Pen-Co
« il: Giugno 04, 2015, 22:25:14 pm »
Di questa marca ne ho solo 3, tutte uguali e perfette.
Sono una copia della Sheaffer'S, ma non saprei dire quale è meglio
Sono sicuro che Giovanni mi capisce bene, anche lui è innamorato delle Pen-Co, penne a mio giudizio belle e fatte con materiali di primissima scelta.
Fin da piccolo me ne innamorai vedendo un disco di Carosone, la teneva tra le mani. come era bella.
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pen-Co
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2015, 09:12:17 am »
Se ti piacciono queste penne, ti segnalo questa interamente laminata in vendita su ebay, molto prossima alla scadenza e senza alcuna offerta; il prezzo direi che è accettabile:  http://www.ebay.it/itm/PENNA-STILOGRAFICA-PENCO-/281710888360?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item41974705a8
Comunque di questa penna esisteva anche un modello più piccolo; poi furono realizzate un certo numero di varianti, differenziate sia per l'estetica che tecnicamente: oltre al caricamento brutalmente scopiazzato dal touch-down della Sheaffer ne esiste uno a stantuffo (forse realizzato solo sulla versione più piccola) ed riconducibile al pulsante di fondo che non ho mai avuto la fortuna di vedere integro perché racchiuso dentro una calotta metallica contenuta dal corpo della penna che ha la sola funzione di copertura. In tutte quelle che mi sono capitate il corpo si è contratto imprigionando irreversibilmente al suo interno la calotta ed il sistema di riempimento.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pen-Co
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2015, 09:59:41 am »
Ciao Tubi, per una volta tanto posso io darti qualche info su questa che avevo dimenticato di avere.
Prima e dopo la riparazione.

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pen-Co
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2015, 13:03:06 pm »
Se ti piacciono queste penne, ti segnalo questa interamente laminata in vendita su ebay, molto prossima alla scadenza e senza alcuna offerta; il prezzo direi che è accettabile:  http://www.ebay.it/itm/PENNA-STILOGRAFICA-PENCO-/281710888360?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item41974705a8
Comunque di questa penna esisteva anche un modello più piccolo; poi furono realizzate un certo numero di varianti, differenziate sia per l'estetica che tecnicamente: oltre al caricamento brutalmente scopiazzato dal touch-down della Sheaffer ne esiste uno a stantuffo (forse realizzato solo sulla versione più piccola) ed riconducibile al pulsante di fondo che non ho mai avuto la fortuna di vedere integro perché racchiuso dentro una calotta metallica contenuta dal corpo della penna che ha la sola funzione di copertura. In tutte quelle che mi sono capitate il corpo si è contratto imprigionando irreversibilmente al suo interno la calotta ed il sistema di riempimento.
Grazie per l'indirizzo, ma  la vedo in pessime condizioni.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pen-Co
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2015, 14:43:02 pm »
Massimo: bellissime le tue Penco!! Hai ragione, sono penne che mi affascinano!!
Posso suggerire, a chi non l'abbia già letto, un mio modesto (e vecchio) articolo sulla "penna mai in panne"!!

http://www.newpentrace.net/penbase/Data_Returns/full_article9c43.html?id=416

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pen-Co
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2015, 15:22:30 pm »
 :set2010090: Bell'articolo, complimenti.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pen-Co
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2015, 17:39:32 pm »
Se ti piacciono queste penne, ti segnalo questa interamente laminata in vendita su ebay, molto prossima alla scadenza e senza alcuna offerta; il prezzo direi che è accettabile:  http://www.ebay.it/itm/PENNA-STILOGRAFICA-PENCO-/281710888360?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item41974705a8
Comunque di questa penna esisteva anche un modello più piccolo; poi furono realizzate un certo numero di varianti, differenziate sia per l'estetica che tecnicamente: oltre al caricamento brutalmente scopiazzato dal touch-down della Sheaffer ne esiste uno a stantuffo (forse realizzato solo sulla versione più piccola) ed riconducibile al pulsante di fondo che non ho mai avuto la fortuna di vedere integro perché racchiuso dentro una calotta metallica contenuta dal corpo della penna che ha la sola funzione di copertura. In tutte quelle che mi sono capitate il corpo si è contratto imprigionando irreversibilmente al suo interno la calotta ed il sistema di riempimento.
Grazie per l'indirizzo, ma  la vedo in pessime condizioni.
A me da l'impressione di necessitare soprattutto di una bella pulitura e lucidatura.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pen-Co
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2015, 19:06:38 pm »
Forse sono io che non ci vedo bene, a me pare sia molto consumata la placcatura, come ben sai quando la fai rifare  se passi il panno più di tre volte va via.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pen-Co
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2015, 19:29:56 pm »
Forse sono io che non ci vedo bene, a me pare sia molto consumata la placcatura, come ben sai quando la fai rifare  se passi il panno più di tre volte va via.
Non so. Ottonature non mi pare di vederne; si può sempre chiedere ragguagli al venditore.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pen-Co
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2015, 19:35:22 pm »
Fatto, aspettiamo la risposta.

Tags:
 

       
Twittear