Autore Topic: Voyager  (Letto 8123 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline henry

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Voyager
« Risposta #15 il: Dicembre 16, 2010, 14:34:23 pm »
Buongiorno Fabio,
per cortesia potresti darmi due dritte su quel portapenne-portasigari? in cuoio sul quale poggia la tua bella visconti?
L'ho gia' beccato a giro da qualche parte (pubblicita' duofold,forse) ma non ho saputo nulla di piu'.
Grazie
Sarò un nostalgico, non lo metto in dubbio, però per me VISCONTI si è fermato qui (SOLO UNA OPINIONE PERSONALE).
Splendida celluloide e praticissima l'innovazione della doppia scrittura (pennino + roller) con contributo di Rotring.
Usarla è veramente un piacere e tutte le volta che mi accade (magari in qualche riunione di lavoro) attira la curiosità dei miei colleghi proprio per la bellezza ma soprattutto per la praticità.
In certi ambiti lavorativi infatti in alcuni casi una stilografica può essere d'impiccio, ma qui in un secondo si trasforma in "roller" e si continua a scrivere con il proprio inchiostro preferito.
Tra l'altro, mi preme sottolieare la politica di customer satisfaction del Cliente che adotta VISCONTI in quanto un giorno mi è rimasta in mano la clip di questa penna.
Contattata l'Azienda questa ha provveduto G R A T U T A M E N T E a rimettere tutto a posto!!!!!
Veramente complimenti.

FB



Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Voyager
« Risposta #16 il: Dicembre 16, 2010, 15:22:24 pm »
Buongiorno Fabio,
per cortesia potresti darmi due dritte su quel portapenne-portasigari? in cuoio sul quale poggia la tua bella visconti?
L'ho gia' beccato a giro da qualche parte (pubblicita' duofold,forse) ma non ho saputo nulla di piu'.
Grazie

Renè, le ultime due foto sono originalmente di Stylophiles Online.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Voyager
« Risposta #17 il: Dicembre 16, 2010, 15:42:27 pm »
Come segnalato da Eric, le ultime due fotografie sono state rimosse poiché sono protette da copyright.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Voyager
« Risposta #18 il: Dicembre 16, 2010, 17:13:24 pm »
Come segnalato da Eric, le ultime due fotografie sono state rimosse poiché sono protette da copyright.

Vero, facevano parte del "mio archivio" veloce messo qui un pò di tempo fa ed adesso risalito poi per gli ultimi posts.

Se fosse necessario, fotografo per intero la penna.

 :set2010091:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Voyager
« Risposta #19 il: Dicembre 16, 2010, 17:20:22 pm »
Buongiorno Fabio,
per cortesia potresti darmi due dritte su quel portapenne-portasigari? in cuoio sul quale poggia la tua bella visconti?
L'ho gia' beccato a giro da qualche parte (pubblicita' duofold,forse) ma non ho saputo nulla di piu'.
Grazie

Renè, le ultime due foto sono originalmente di Stylophiles Online.

Renè, purtroppo non posso aiutarti su quello specifico, però ti assicuro che io ne ho comprati un paio di vecchi portasigari in ebay e li preferisco di brutto ai nuovi portapenne.
In special modo usati, danno ancora di più quel fascino vintage...
Li trovi anche a prezzi modesti, ma stai attento alle misure; se ci metti dentro penne grandi tipo Duofold, vedi in USA o UK dove si "sfumacchiano" delle "stanghe" di sigari. In Italia, più avvezzi a sigari di mezze misure (vedi TOSCANI,TOSCANELLI,AMMEZZATI ETC.) è difficile trovare qualche cosa.... Ma provaci; CHIEDI LE MISURE!!!!

Un ultima info per correttezza; in un'altra sede fu impostata una giusta discussione sul fatto che il pellame di questi portasigari, non essendo trattato appositamente così come quelli nuovi di adesso, potrebbe in qualche maniera danneggiare le penne.
Non sono un chimico, ma posso dirti che io da diversi anni uso portasigari e le penne sono sempre ben colorate ed integre; certo, non ci porto sempre le stesse per lungo tempo, però non credo che siano pericolosi.

Mi sembra di averti detto tutto.
 :set2010002:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Voyager
« Risposta #20 il: Dicembre 16, 2010, 18:57:51 pm »
Come segnalato da Eric, le ultime due fotografie sono state rimosse poiché sono protette da copyright.

Vero, facevano parte del "mio archivio" veloce messo qui un pò di tempo fa ed adesso risalito poi per gli ultimi posts.

Se fosse necessario, fotografo per intero la penna.

 :set2010091:

Tranqui Fabio, nessun problema per le fotografie.

 :set2010001:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Voyager
« Risposta #21 il: Dicembre 16, 2010, 19:26:41 pm »
Come segnalato da Eric, le ultime due fotografie sono state rimosse poiché sono protette da copyright.

Vero, facevano parte del "mio archivio" veloce messo qui un pò di tempo fa ed adesso risalito poi per gli ultimi posts.

Se fosse necessario, fotografo per intero la penna.

 :set2010091:

Fabio, "don't worry, be happy!" E' meglio ridere che piangere.  :set2010042:

Ho messo il link,  Stylophiles Online, al sito originale, quindi le foto sono abbastanza vicine.

Offline henry

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Voyager
« Risposta #22 il: Dicembre 16, 2010, 20:53:25 pm »
grazie ragazzi per la disponibilita',
in effetti uso come portapenne tascabili dei portasigari in cuoio,da qui il mio interesse.
Li trovo spesso piu' a buon mercato dei portapenne veri e propri e soprattutto piu' robusti in caso di brutte botte
comunque quella foto mi sembra sia stata usata anche da altri,oltre alla gia' citata rivista (forse distillati ,forse altre stilo,non ricordo).
Il fatto della qualita' della concia che in alcuni casi puo' intaccare alcuni metalli,beh sembrava un po' eccessivo anche a me.
Mi sono gia' beccato una certa ...........chiamiamola incomprensione da una ditta toscana di lavorazione cuoio,colpa mia dovevo stare piu' attento alle dimensioni,anche perche' le slim e le lady non sono di mio gusto.
Hai ragione Fabio, in Italia ultimamente non si fuma granche' bene,toscanelli,ammezzati,forse il moro ma mi sembra abbia raggiunto prezzi folli..................e allora preferisco  restare sempre sul puros meglio se dal robusto in su,fino al doppio corona (non sono ancora riuscito a trovare a giro un portasigari,da usare come portapenne,giusto giusto delle dimensioni di un paio di doppio corona)
grazie ancora    ciao :set2010001:
Buongiorno Fabio,
per cortesia potresti darmi due dritte su quel portapenne-portasigari? in cuoio sul quale poggia la tua bella visconti?
L'ho gia' beccato a giro da qualche parte (pubblicita' duofold,forse) ma non ho saputo nulla di piu'.
Grazie

Renè, le ultime due foto sono originalmente di Stylophiles Online.

Renè, purtroppo non posso aiutarti su quello specifico, però ti assicuro che io ne ho comprati un paio di vecchi portasigari in ebay e li preferisco di brutto ai nuovi portapenne.
In special modo usati, danno ancora di più quel fascino vintage...
Li trovi anche a prezzi modesti, ma stai attento alle misure; se ci metti dentro penne grandi tipo Duofold, vedi in USA o UK dove si "sfumacchiano" delle "stanghe" di sigari. In Italia, più avvezzi a sigari di mezze misure (vedi TOSCANI,TOSCANELLI,AMMEZZATI ETC.) è difficile trovare qualche cosa.... Ma provaci; CHIEDI LE MISURE!!!!

Un ultima info per correttezza; in un'altra sede fu impostata una giusta discussione sul fatto che il pellame di questi portasigari, non essendo trattato appositamente così come quelli nuovi di adesso, potrebbe in qualche maniera danneggiare le penne.
Non sono un chimico, ma posso dirti che io da diversi anni uso portasigari e le penne sono sempre ben colorate ed integre; certo, non ci porto sempre le stesse per lungo tempo, però non credo che siano pericolosi.

Mi sembra di averti detto tutto.
 :set2010002:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Voyager
« Risposta #23 il: Dicembre 16, 2010, 20:55:58 pm »
Come segnalato da Eric, le ultime due fotografie sono state rimosse poiché sono protette da copyright.

Vero, facevano parte del "mio archivio" veloce messo qui un pò di tempo fa ed adesso risalito poi per gli ultimi posts.

Se fosse necessario, fotografo per intero la penna.

 :set2010091:

Fabio, "don't worry, be happy!" E' meglio ridere che piangere.  :set2010042:

Ho messo il link,  Stylophiles Online, al sito originale, quindi le foto sono abbastanza vicine.

Nessun probelma Eric è giusto quello che hai detto; era un vecchio post, uno dei miei primi di cui mi ero riproposto di aggiornare con foto attuali che però poi mi sono dimenticato. Nelle vacanze se trovo un momento le faccio.

 :set2010001:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Voyager
« Risposta #24 il: Dicembre 16, 2010, 21:09:20 pm »
http://shop.benl.ebay.be/i.html?_nkw=leather+cigar+case&_sacat=0&_odkw=cigars+leather+box&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Henry qui mi sembra che qualche ci sia come dimensioni.

Attenzione a quelli di questo tipo; sono molto belli, però il "cilindro" che sta dentro porta via spazio e quando ci metti una penna, lo spessore della clip alle volte può non far entrare bene le due penne. Del resto un sigaro non ha la clip!!!
http://cgi.benl.ebay.be/VINTAGE-LEATHER-CIGAR-CASE-/250742553415?pt=UK_Collectables_Tobacciana_Smoking_LE&hash=item3a616bbb47

Meglio se li trovi senza separazioni di spazio dove dentro le penne possono starci liberamente.

Buona caccia
 :set2010021:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Voyager
« Risposta #25 il: Dicembre 17, 2010, 08:21:06 am »
non mi trovo d'accordo con Henry....

il toscano ha sempre mantenuto un livello qualitativo alto (non parlo di toscabnelli o ammezzatelli vari..)

e da quando è tornato di proprieta' italiana è anche migliorato in molte varianti ( e non parlo di anice, caffe e vaccate varie)


cuoio: i vecchi portasigari sono tutti a concia vegetale quindi nessun problema

quaelli nuovi di cui molti con concia al "cromo" non penso che ugualmente possano fare un piffero alle ns penne  :set2010046:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Voyager
« Risposta #26 il: Dicembre 17, 2010, 09:35:43 am »
non mi trovo d'accordo con Henry....

il toscano ha sempre mantenuto un livello qualitativo alto (non parlo di toscabnelli o ammezzatelli vari..)

e da quando è tornato di proprieta' italiana è anche migliorato in molte varianti ( e non parlo di anice, caffe e vaccate varie)


cuoio: i vecchi portasigari sono tutti a concia vegetale quindi nessun problema

quaelli nuovi di cui molti con concia al "cromo" non penso che ugualmente possano fare un piffero alle ns penne  :set2010046:

( e non parlo di anice, caffe e vaccate varie)

Grazie per il riferimento bovino visto che ogni tanto mi diletto con questi sigari come dice il mio tabacchino "da fighetta".
Proverò come dite un bel GARIBALDI; devo prima convincere la Signora oppure trasformare "la stanza delle penne" in "stanza da fumo"...
E LE PENNE ???

 :set2010035:

Offline henry

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Voyager
« Risposta #27 il: Dicembre 17, 2010, 14:17:44 pm »
Ciao sbroglia ,ciao fabbale
il fatto e' che cominciai a fumare toscani prima di quel famoso sciopero del monopolio,primi anni 90?
Dopodiche' a mio avviso i toscani non furono piu' gli stessi,peso tabacco ecc....
soprattutto notai la differenza nei garibaldi e negli ammezzati
comunque c'e' ancora roba fumabilissima,lasciamo stare i sigari da fighetta aromatizzati,come dice il tabaccaio del fabbale.Moro,originale,extravecchio............c'e' ne fosse di roba simile a giro........
  ciao    henry
ps: non dite alle Vs consorti che ho innescato io questo simpatico e fumoso confronto,che poi mi fischiano le orecchie      :set2010078:
non mi trovo d'accordo con Henry....

il toscano ha sempre mantenuto un livello qualitativo alto (non parlo di toscabnelli o ammezzatelli vari..)

e da quando è tornato di proprieta' italiana è anche migliorato in molte varianti ( e non parlo di anice, caffe e vaccate varie)


cuoio: i vecchi portasigari sono tutti a concia vegetale quindi nessun problema

quaelli nuovi di cui molti con concia al "cromo" non penso che ugualmente possano fare un piffero alle ns penne  :set2010046:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Voyager
« Risposta #28 il: Dicembre 17, 2010, 15:52:35 pm »
lascia stare il garibaldi fabio......

fumati anche il toscano base ma non quelle mezze seghe....

li ho sempre comprati in aeroporto e mai stato deluso

il toscano del presidente è molto buono....

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Voyager
« Risposta #29 il: Dicembre 17, 2010, 16:46:56 pm »
lascia stare il garibaldi fabio......

fumati anche il toscano base ma non quelle mezze seghe....

li ho sempre comprati in aeroporto e mai stato deluso

il toscano del presidente è molto buono....

puzza troppo.... le volte che l'ho fumato, sono andato poi in bagno a vedere le mutande perchè mi veniva in dubbio, come dicono in Piazza Grande, "DI AVERLA FATTA VESTITA"!!!
(Falchetto vedi se trovi idonea traduzione sui tuoi VERNACOLIERE).

 :set2010078:

Tags:
 

       
Twittear