Autore Topic: Caccia del 9 maggio 2010  (Letto 2524 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Caccia del 9 maggio 2010
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2010, 10:36:31 am »
Ecco le prede,
affinato da 25 anni d'esperienza come pescatore a mosca,
pratico il "catch and release" lascio andare gli esemplari piccoli e poco pregiati
tengo solo poche trote e pochissimi temoli...

FIPS Stilo Fetti prarticamente nuova il pennino in oro è il suo
ma senza iridio, chissà come c'è arrivata da Roma!!!
I testi sacri la danno per Omas a me ricorda molto anche una Stlus,
(PS è cedibile non essendo un marchio di mio interesse)

The King laminata rientrante a sbalzo

Radius Superior blu arco oversize
Stilus rientrante 00 in ebanite nera, purtroppo non ha il pennino  :set2010091:
e la vedo durissima riuscire a completarla!

P


TI DENUNCIO AL WWF PER PESCA NON REGOLARE.
 :set2010052:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 9 maggio 2010
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2010, 11:21:35 am »
che invidia..... :set2010032:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 9 maggio 2010
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2010, 12:57:13 pm »
Radius e The King ..... DA URLO !!

BRAVO e COMPLIMENTI.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 9 maggio 2010
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2010, 13:58:37 pm »
Visconti calamaio da viaggio ( 2 ),
Visconti portapenne in pelle.

Il piccolo calamaio e la portapenne potrebbero essere della Caravel (1992), una versione "Ragtime" per 500° anniversario del viaggio di Columbo. Vedi il clip, dovrebbe essere (se non sbaglio) scritto "Visconti Caravel". C'è un foto del set qui. C'erano 3 penne nella seria (500 penne ciascuno), uno per ogni Caravel: Nina, Pinta, e la Santa Maria. La portapenne sembra bordò, forse della Santa Maria, la Caravel rossa.

Quel calamaio Visconti ha fatto per pastiglie dell'inchiostro (ink tablets). Si aggiunge dell'acqua per creare l'inchiostro. Non penso che Visconti fanno ancora. Dopo quasi 20 anni, negli miei originali, c'è solo pulvere. ;D

Hi Eric,

ho guardato con attenzione la Pelikan acquistata ieri, pensavo fosse una m400 e invece penso che sia una m600 pre 1997.

Ha le stesse dimensioni di una 400 ma ha un anello anche sul corpo vicino al caricamento, ha un pennino in oro giallo 18 ct. e il cap band riporta la scritta W.-Germany

Il pennino è una misura EF e scorre sulla carta in modo perfetto, inoltre è marcato E/N e mi sono ricordato della discussione sul topic della Pelikan Toledo di Fabio e sulle qualità da te notate in questo tipo di pennino.

Ciao


Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 9 maggio 2010
« Risposta #19 il: Maggio 10, 2010, 14:15:15 pm »
Visconti calamaio da viaggio ( 2 ),
Visconti portapenne in pelle.

Il piccolo calamaio e la portapenne potrebbero essere della Caravel (1992), una versione "Ragtime" per 500° anniversario del viaggio di Columbo. Vedi il clip, dovrebbe essere (se non sbaglio) scritto "Visconti Caravel". C'è un foto del set qui. C'erano 3 penne nella seria (500 penne ciascuno), uno per ogni Caravel: Nina, Pinta, e la Santa Maria. La portapenne sembra bordò, forse della Santa Maria, la Caravel rossa.

Quel calamaio Visconti ha fatto per pastiglie dell'inchiostro (ink tablets). Si aggiunge dell'acqua per creare l'inchiostro. Non penso che Visconti fanno ancora. Dopo quasi 20 anni, negli miei originali, c'è solo pulvere. ;D

Hi Eric,

ho guardato con attenzione la Pelikan acquistata ieri, pensavo fosse una m400 e invece penso che sia una m600 pre 1997.

Ha le stesse dimensioni di una 400 ma ha un anello anche sul corpo vicino al caricamento ha un pennino in oro giallo 18 ct. e il cap band riporta la scritta W.-Germany

Il pennino è una misura EF e scorre sulla carta in modo perfetto, inoltre è marcato E/N e mi sono ricordato della discussione sul topic della Pelikan Toledo di Fabio e sulle qualità da te notate in questo tipo di pennino.

Ciao

Ciao Luigi,

Quindi, hai trovato un M600 originale (old-style) che aveva lo stesso dimensioni della M400. Che fortuna! Ho visto i pennini E|N solo sulle Toledo...forse perchè durante quel periodo non c'erano tante Pelikan con 18K. Sia probabile che la E|N e PF si trova (solo?) sui pennini 18K. Ho guardato velocemente al FPN e mi sembre che certe M600 old-style avevano pennini 18K. I miei scorrono benissimo e sono flessibile -- con un pò di variazione. Complementi!

Offline The Pen Lover Boutique

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 9 maggio 2010
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2010, 00:29:52 am »
Visconti calamaio da viaggio ( 2 ),
Visconti portapenne in pelle.

Il piccolo calamaio e la portapenne potrebbero essere della Caravel (1992), una versione "Ragtime" per 500° anniversario del viaggio di Columbo. Vedi il clip, dovrebbe essere (se non sbaglio) scritto "Visconti Caravel". C'è un foto del set qui. C'erano 3 penne nella seria (500 penne ciascuno), uno per ogni Caravel: Nina, Pinta, e la Santa Maria. La portapenne sembra bordò, forse della Santa Maria, la Caravel rossa.

Quel calamaio Visconti ha fatto per pastiglie dell'inchiostro (ink tablets). Si aggiunge dell'acqua per creare l'inchiostro. Non penso che Visconti fanno ancora. Dopo quasi 20 anni, negli miei originali, c'è solo pulvere. ;D


Confermo quanto detto da Eric... il calamaio da viaggio e il portapenne in pelle sono della Visconti Caravel Santa Maria.

Allego qualche foto del modello in questione che vendetti un annetto fa... ora ho il set completo delle tre Nina, Pinta e appunto Santa Maria, ma di quest'ultima sto attendendo il ritorno dalla Visconti perchè l'ho presa ma aveva perso il medaglione sulla cima del cappuccio.

Le penne sono molto belle anche rare vista la tiratura a soli 500 pezzi, ma non rientrano nei miei gusti, non appena tornerà la penna credo che prenderanno il volo pe finanziare altri acquisti...


Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 9 maggio 2010
« Risposta #21 il: Maggio 31, 2010, 08:20:18 am »
 :set2010090:

Tags:
 

       
Twittear