Autore Topic: Caccia del 2 maggio 2010  (Letto 7403 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #30 il: Maggio 04, 2010, 09:39:40 am »
Le prede ci sono per la caccia in comitiva, purchè le tasche siano mo,to piene. Di occasioni, non per le mie tasche, ne ho sempre trovate a iosa, di affari pochi. Inoltre, almeno io, non colleziono tutto, raccolgo principalmente laminate e waterman, altri fanno le celluloidi, altri le italiane, altri le moderne ecc.
Poi qualche sparatoria rilassa

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #31 il: Maggio 04, 2010, 09:43:42 am »
al massimo ripieghiamo sulla caccia alla quaglia...  :set2010033:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #32 il: Maggio 04, 2010, 10:18:22 am »
...Se tu sei un modesto collezionista......allora io.... :set2010031:
Il problema, quando non si ha il portafogli a fisarmonica, é proprio quello bilanciare la finanza con la passione, sopratutto quando forum come questo stimolano sempre più i tuoi appetiti.
Le penne poi, quando le ritrovo che sembrano uscite da un immondezzaio, e con tutte le cure le ripulisco, le lucido e le riporto in vita (magari con qualche intervento non proprio ortodosso), sono come  fossero mie creature (anche quando assomigliano  alla "cosa" di Frankenstein) e, quindi, belle o brutte che siano non riesco a spossessarmene....e quindi...debbo essere necessariamente di braccino corto... :set2010091:
Walter, anch'io sono nelle tue condizioni e faccio le stesse cose. ho venduto qualche penna, come la Toledo, perchè era troppo recente e mi offriva un grosso guadagno, altrimenti tengo tutto anche con restauri personali discutibilissimi. La waterman 454 filigree che ho postato oggi è frutto del guadagno della Toledo, altrimenti sono affari dei mercatini. Le varie laminate non mi sono costate mai più di 100 euro (spesso 30 0 50) e molte penne (anche belle) sono recuperi da quando andavo ancora alle medie, e le penne "vecchie" il cartolaio me le regalava facendomi pagare il pennino che metteva e non corrispondeva alla marca. Altre sono frutto di regali. Comunque sono soddisfatto di quello che ho e mi accontento. Inoltre, l'unica cosa importante è che molte scrivono bene e le uso spesso per pagine e pagine di manoscritti. Fregatene di certe critiche eccessive, NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE PIACE

Lanciamo un nuovo way of life!!!!
Con piacere noto una condivisione di pensiero.

Poi, i discorsi sul portafoglio e sulla economicità e redditività dei ns. acquisti/vendite, secondo me sono soggettivi e secondari di fronte ad una "cosa" che ci piace.
Per alcuni può essere molto pagare una Etiopia 2.000 euro, ma poi magari ne pagano 1.200 per una OMAS.
Per altri può essere poco pagare un set Zenith laminato 150 euro e poi magari non vologiono pagare 400 euro per una Columbus.

Lo slogan che ho lanciato io e che purtroppo non è mio sennò lo avrei già registrato, nel mio intento vuole proprio rappresentare questo.
Io credo che nell'intimo di un "collezionista" non ci sia tanto il gusto di fare un affare, ma quello di POSSEDERE.

 :set2010001:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #33 il: Maggio 04, 2010, 10:19:13 am »
Walter,

spero un giorno di incontrarmi con tutti voi, parlando di penne stiamo acquistando una bellisima familiarità.

Discuto spesso con i miei figli per l'abuso che fanno di "facebook" e ieri mi hanno "ripreso" dicendo che con PENNAMANIA ho trovato il mio facebook, mi rifiuto di crederlo, perchè chiaccherate come questa che stiamo facendo ( a più voci ) non hanno nulla di AUTOREFERENZIALE.

Siamo partiti dalle cacce domenicali e siamo arrivati alla quadratura dei bilanci familiari.

ITALIANI BRAVA GENTE !
Condivido e mi auguro che ci si possa incontrare qualche volta per una caccia in comitiva, liberandoci dalla dipendenza da pennamania

Ma la caccia in comitiva sarà tutt'al più al ristorante perché con le poche prede che ci sono ci spariamo tra di noi...

PS: io però mi armo di balestra coi dardi esplosivi tipo Lara Croft...  :set2010010:

Riccardo lascia stare mia sorella, la Sig.ra Balestra
 :set2010033:

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #34 il: Maggio 04, 2010, 11:00:10 am »
Walter,

spero un giorno di incontrarmi con tutti voi, parlando di penne stiamo acquistando una bellisima familiarità.

Discuto spesso con i miei figli per l'abuso che fanno di "facebook" e ieri mi hanno "ripreso" dicendo che con PENNAMANIA ho trovato il mio facebook, mi rifiuto di crederlo, perchè chiaccherate come questa che stiamo facendo ( a più voci ) non hanno nulla di AUTOREFERENZIALE.

Siamo partiti dalle cacce domenicali e siamo arrivati alla quadratura dei bilanci familiari.

ITALIANI BRAVA GENTE !
Condivido e mi auguro che ci si possa incontrare qualche volta per una caccia in comitiva, liberandoci dalla dipendenza da pennamania

Ma la caccia in comitiva sarà tutt'al più al ristorante perché con le poche prede che ci sono ci spariamo tra di noi...

PS: io però mi armo di balestra coi dardi esplosivi tipo Lara Croft...  :set2010010:

Riccardo lascia stare mia sorella, la Sig.ra Balestra
 :set2010033:

Caro Fabio,

vorrei ma non psso io alla balestra ci ho sempre fatto un pensierino....  :set2010080:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #35 il: Maggio 04, 2010, 11:15:05 am »
Walter,

spero un giorno di incontrarmi con tutti voi, parlando di penne stiamo acquistando una bellisima familiarità.

Discuto spesso con i miei figli per l'abuso che fanno di "facebook" e ieri mi hanno "ripreso" dicendo che con PENNAMANIA ho trovato il mio facebook, mi rifiuto di crederlo, perchè chiaccherate come questa che stiamo facendo ( a più voci ) non hanno nulla di AUTOREFERENZIALE.

Siamo partiti dalle cacce domenicali e siamo arrivati alla quadratura dei bilanci familiari.

ITALIANI BRAVA GENTE !
Condivido e mi auguro che ci si possa incontrare qualche volta per una caccia in comitiva, liberandoci dalla dipendenza da pennamania

Ma la caccia in comitiva sarà tutt'al più al ristorante perché con le poche prede che ci sono ci spariamo tra di noi...

PS: io però mi armo di balestra coi dardi esplosivi tipo Lara Croft...  :set2010010:

Riccardo lascia stare mia sorella, la Sig.ra Balestra
 :set2010033:

Caro Fabio,

vorrei ma non psso io alla balestra ci ho sempre fatto un pensierino....  :set2010080:

Se porti in dote quello che ho visto, hai il mio permesso di fare il filo a mio sorella.
Anzi, combiniamo subito un bel matrimonio.
 :set2010078:

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #36 il: Maggio 04, 2010, 11:21:47 am »
Walter,

spero un giorno di incontrarmi con tutti voi, parlando di penne stiamo acquistando una bellisima familiarità.

Discuto spesso con i miei figli per l'abuso che fanno di "facebook" e ieri mi hanno "ripreso" dicendo che con PENNAMANIA ho trovato il mio facebook, mi rifiuto di crederlo, perchè chiaccherate come questa che stiamo facendo ( a più voci ) non hanno nulla di AUTOREFERENZIALE.

Siamo partiti dalle cacce domenicali e siamo arrivati alla quadratura dei bilanci familiari.

ITALIANI BRAVA GENTE !
Condivido e mi auguro che ci si possa incontrare qualche volta per una caccia in comitiva, liberandoci dalla dipendenza da pennamania

Ma la caccia in comitiva sarà tutt'al più al ristorante perché con le poche prede che ci sono ci spariamo tra di noi...

PS: io però mi armo di balestra coi dardi esplosivi tipo Lara Croft...  :set2010010:

Riccardo lascia stare mia sorella, la Sig.ra Balestra
 :set2010033:

Caro Fabio,

vorrei ma non psso io alla balestra ci ho sempre fatto un pensierino....  :set2010080:

Se porti in dote quello che ho visto, hai il mio permesso di fare il filo a mio sorella.
Anzi, combiniamo subito un bel matrimonio.
 :set2010078:

mmmmm... se po fà... se po fà...

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #37 il: Maggio 04, 2010, 11:47:10 am »
Fabio,

il tuo discorso è corretto, alla base della nostra passione c'è il gusto di POSSEDERE ed implementare la propria collezione con penne di nostro gradimento.

E' altrettanto vero che il COLLEZIONISMO è una "piramide" che ti spinge a salire sempre verso i gradini più alti e più l'oggetto è RARO più è COSTOSO, non conosco nessuno che si sia fermato alle Aurora 88 o alle Parker 51, al massimo ha accumulato tutte le varianti delle stesse ma sicuramente si è spinto più in alto ricercando penne più rare.

Con l'aumentare dell'appetito "possono nascere" i problemi legati al BILANCIO e si è costretti a delle mediazioni, e qui viene fuori il tuo motto "NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE PIACE" ..... io compro TUTTO quello che abbia un buon prezzo, TENGO quello che mi piace e vendo/scambio quello che non mi interessa.

Ho rivenduto l'unica Etiopia che mi è capitato di acquistare perchè ( a mio parere ) è una penna che non merita tutta l'attenzione che l'avvolge, è border-line fra collezionismo di penne e militaria, un'aquila imperiale incisa sul cappuccio bianco non la rende più bella di una ARCO o PL e tecnicamente NON HA NULLA DI INNOVATIVO, la storia delle pasticche di inchiostro che in mancanza di acqua si potevano sciogliere nella PIPI' ..... è una grossa presa in giro, te lo immagini l'ufficiale Italiano che nel deserto non aveva 3 gocce d'acqua per la penna e aveva voglia di scrivere ?

Perfettamente allineato con te, sulle edizioni limitate, confesso che insieme all'Etiopia vendetti una Lorenzo e una Octavian ..... e non me ne sono MAI PENTITO ( con quel ricavato ho comperato penne GRATIS per 2 anni).

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #38 il: Maggio 04, 2010, 11:56:51 am »
RICREDITI SPIRITO IMPURO, RICREDITI!!!

mi spiace ma l'aquilotto ha un fascino che difficilmente potrà essere raggiunto IMHO  :set2010083:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #39 il: Maggio 04, 2010, 12:05:06 pm »
Forse il problema è proprio nell'aquilotto,

l'aquila è il simbolo della lazio e IO SONO DELLA ROMA !!!

 :set2010026:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #40 il: Maggio 04, 2010, 12:39:33 pm »
Fabio,

il tuo discorso è corretto, alla base della nostra passione c'è il gusto di POSSEDERE ed implementare la propria collezione con penne di nostro gradimento.

E' altrettanto vero che il COLLEZIONISMO è una "piramide" che ti spinge a salire sempre verso i gradini più alti e più l'oggetto è RARO più è COSTOSO, non conosco nessuno che si sia fermato alle Aurora 88 o alle Parker 51, al massimo ha accumulato tutte le varianti delle stesse ma sicuramente si è spinto più in alto ricercando penne più rare.

Con l'aumentare dell'appetito "possono nascere" i problemi legati al BILANCIO e si è costretti a delle mediazioni, e qui viene fuori il tuo motto "NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE PIACE" ..... io compro TUTTO quello che abbia un buon prezzo, TENGO quello che mi piace e vendo/scambio quello che non mi interessa.

Ho rivenduto l'unica Etiopia che mi è capitato di acquistare perchè ( a mio parere ) è una penna che non merita tutta l'attenzione che l'avvolge, è border-line fra collezionismo di penne e militaria, un'aquila imperiale incisa sul cappuccio bianco non la rende più bella di una ARCO o PL e tecnicamente NON HA NULLA DI INNOVATIVO, la storia delle pasticche di inchiostro che in mancanza di acqua si potevano sciogliere nella PIPI' ..... è una grossa presa in giro, te lo immagini l'ufficiale Italiano che nel deserto non aveva 3 gocce d'acqua per la penna e aveva voglia di scrivere ?

Perfettamente allineato con te, sulle edizioni limitate, confesso che insieme all'Etiopia vendetti una Lorenzo e una Octavian ..... e non me ne sono MAI PENTITO ( con quel ricavato ho comperato penne GRATIS per 2 anni).

Gigi, come sempre la tua chiosa, misurata, elengante e scritta in italiano corretto,va a riassumere tutto.
Una domanda personale: ma sei un Professore di Italiano, di Storia o qualche cosa di simile??? (Scusa l'indiscrezione).

 :set2010090:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #41 il: Maggio 04, 2010, 12:40:59 pm »
Forse il problema è proprio nell'aquilotto,

l'aquila è il simbolo della lazio e IO SONO DELLA ROMA !!!

 :set2010026:

Forza Lupachiotti...
Non fate vincere la colonia Inter!!!!
 :set2010001:

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #42 il: Maggio 04, 2010, 12:54:24 pm »
profano! :set2010029:


l'aquila imperiale è cosa ben diversa dall'aquila dei lazialotti.... :set2010047:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #43 il: Maggio 04, 2010, 13:01:00 pm »
Fabio,

non sono Professore di niente, ho lavorato 33 anni in OLIVETTI, nel settore commerciale prima, software poi e ho concluso facendo marketing & communication, nelle scuole che ho frequentato  l'Italiano ERA una materia seria e ho avuto la fortuna di avere Professori di grande spessore, che ancora ricordo con affetto.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Caccia del 2 maggio 2010
« Risposta #44 il: Maggio 04, 2010, 13:12:37 pm »
Fabio,

non sono Professore di niente, ho lavorato 33 anni in OLIVETTI, nel settore commerciale prima, software poi e ho concluso facendo marketing & communication, nelle scuole che ho frequentato  l'Italiano ERA una materia seria e ho avuto la fortuna di avere Professori di grande spessore, che ancora ricordo con affetto.

Seriamente, complimenti allora all'allievo.
Io vengo dalla generazione che invece alle scuole medie ha abolito il latino e poi in seguito ho fatto studi tecnici diventando il classico Ragioniere.
PS IL PRIMO CHE MI ASSOCIA A FANTOZZI PESTE LO COLGA!!!!

Tags:
 

       
Twittear