Autore Topic: Se andate a Londra...  (Letto 1577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Se andate a Londra...
« il: Dicembre 26, 2012, 16:07:21 pm »
Non mangiate il CurlyWurly se lo mangiate rischiate la vita!




Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2012, 16:52:41 pm »
Cioè? :set2010035:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2012, 17:53:00 pm »
Io vado perlappunto a  Londra dal 3 al 6 gennaio.... :set2010086:

... a proposito: qualche dritta?

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2012, 19:37:57 pm »
magnolia hotel, oakley street...se esiste ancora! La suite, ultimo piano unica con bagno e doccia in camera.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2012, 20:00:13 pm »
Cioè? :set2010035:

è una roba anzi una cosa definita commestibile ma che non si sa esattamente con cosa venga realizzata. Dovrebbe essere caramello e cioccolato ma all'atto pratico, si dimostra più simile al mastice utilizzato anche in edilizia.

Se masticato per poco tempo, si allunga a dismisura e si attacca al palato, ai denti e alle tonsille come una sanguisuga!

Una specie di blob commerciale!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2012, 20:22:32 pm »
Io vado perlappunto a  Londra dal 3 al 6 gennaio.... :set2010086:

... a proposito: qualche dritta?
Londra è una città stupenda: ordinata, pulita e per niente caotica. Ti troverai benissimo. Come consiglio personalissimo per il mangiare lacerei perdere i pub e l'insulso fish&chip e mi orienterei sui ristoranti etnici: mi sono piaciuti tantissimo quelli indiani ed anche i turchi. Occhio però perché col piccante ci vanno pesanti. Fa parte della loro cucina tradizionale; d'altra parte in passato non era altro che un modo per "disinfettare" il cibo, cosa necessaria per le carenze igieniche.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #6 il: Dicembre 26, 2012, 21:20:38 pm »
Grazie, però... ehm... conosco Londra abbastanza bene e anzi la preferisco a Parigi tra le capitali europee.

In genere, al di là dei luoghi più noti, i miei must sono Greenwich con il suo imperdibile museo navale, il Museum of London, la Tate Modern, adesso anche la riva sud del Tamigi totalmente rifatta.

Le dritte che dicevo sono in fatto di penne... A me piaceva Camdem Market, non so se è ancora buono, è un po' che non ci vado. Quanto alle suite, mi trascino dietro moglie e tre figlie, quindi... mi accontento di due camere in un buon quattro stelle a South Kensington. E dire che ho soggiornato al Claridge e al Savoy e cenato da Simpson (tanto mica pagavo io!). Stavolta sarà meglio di tenere a bada la carta di credito...

Thanks!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2012, 23:58:19 pm »
Il mio era un romantico alberghetto dove la suite era tale solo per essere l'unica dotata di servizi e doccia....ma effettivamente più un posto per due che due con figli!  :set2010021:

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2012, 14:14:24 pm »

Oltre al classico Portobello negozi n. 101, 155, 173,175, ti consiglio per penne (poche in verità) ed altri oggetti antichi, un mercatino “ruspante”, ma devi andare presto, almeno alle 9, e con le distanze di Londra non è molto facile; talvolta iniziano a chiudere alle 11:
1- Bermondsey Market
Bermondsey Market (New Caledonian), mercato di oggetti antichi lungo Bermondsey Sq , è uno dei mercati più veri e meno turistici di Londra, forse piccolo.
Quando: 8-13 venerdì
Tube: Borough  (linea Northern, direzione Morden) + bus, meglio a piedi (venti minuti circa) lungo la Long Lane, te lo trovi sulla dx. Ti consiglio di non seguire le indicazioni turistiche  che ti fanno scendere ad Elephant&Castle e poi sono cavoli tuoi trovare il mercatino

Puoi anche provare
2 -Camden Passage
Il mercato di Camden Passage si trova ad Islington (Camden Passage, Upper Street)
Quando: mercoledi, giovedi e sabato fino alle 16
Tube: Angel
Due stands avevano tante penne e mi dicevano che loro le avevano sempre, ma bisogna frugare un poco per trovare qualcosa di valido, a meno che non ti interessino i marchi minori inglesi.

Good hunt

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #9 il: Dicembre 27, 2012, 16:44:04 pm »

Oltre al classico Portobello negozi n. 101, 155, 173,175, ti consiglio per penne (poche in verità) ed altri oggetti antichi, un mercatino “ruspante”, ma devi andare presto, almeno alle 9, e con le distanze di Londra non è molto facile; talvolta iniziano a chiudere alle 11:
1- Bermondsey Market
Bermondsey Market (New Caledonian), mercato di oggetti antichi lungo Bermondsey Sq , è uno dei mercati più veri e meno turistici di Londra, forse piccolo.
Quando: 8-13 venerdì
Tube: Borough  (linea Northern, direzione Morden) + bus, meglio a piedi (venti minuti circa) lungo la Long Lane, te lo trovi sulla dx. Ti consiglio di non seguire le indicazioni turistiche  che ti fanno scendere ad Elephant&Castle e poi sono cavoli tuoi trovare il mercatino

Puoi anche provare
2 -Camden Passage
Il mercato di Camden Passage si trova ad Islington (Camden Passage, Upper Street)
Quando: mercoledi, giovedi e sabato fino alle 16
Tube: Angel
Due stands avevano tante penne e mi dicevano che loro le avevano sempre, ma bisogna frugare un poco per trovare qualcosa di valido, a meno che non ti interessino i marchi minori inglesi.

Good hunt

Comunque i migliori affari in Inghilterra (o almeno intorno Oxford che è la regione che frequento io) non si fanno nei mercatini d'antiquariato, ma nei car boot sale. Purtroppo però questa non è la stagione adatta.

Alfredo


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #10 il: Dicembre 27, 2012, 17:46:31 pm »
Forse mi accuserete di essere quello che canta fuori dal coro ma se devo dirla tutta, Londra così come Parigi non mi hanno mai appagato completamente. Ci tengo a precisare che sono città assolutamente splendide e con delle caratteristiche uniche ma le ho sempre ritenute troppo sopravvalutate.
Ritengo che ci siano altre capitali europee non dico più interessanti ma almeno altrettanto interessanti, specialmente se ci spostiamo più verso la parte orientale dell'Europa e questo indipendentemente se più o meno a nord. Ad esempio città come Praga, Budapest, Tallinn etc... sono almeno per me città molto interessanti sia dal unto di vista estetico/architettonico che storico.

Certo città come Londra e Parigi hanno avuto uno sviluppo maggiore anche dal punto di vista commerciale e forse per questo eccessivo sviluppo hanno in qualche modo smarrito parte della loro identità.

Almeno secondo me.

 :set2010056:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #11 il: Dicembre 27, 2012, 19:56:14 pm »
Non conosco Tallin e Budapest, ma su Praga sono pienamente d'accordo...per non parlare di tutta una serie di città tedesche (una su tutte Dresda) e della grande vitalità di Madrid.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Se andate a Londra...
« Risposta #12 il: Dicembre 27, 2012, 23:22:37 pm »
Intanto grazie dei suggerimenti.

Riguardo a Londra, ed al suo paragone con altre metropoli europee (anzi, mondiali), siamo ovviamente nel campo del soggettivo. Conosco Praga, Budapest, Madrid, e varie altre, non sono mai stato a Tallinn.

Londra mi piace perché sa essere il massimo della tradizione e assieme il massimo del cambiamento. Oggi è una capitale globale e multietnica, nella quale trovo che l'eredità dell'impero britannico coabiti piuttosto bene assieme a vari suoi simboli, compresi quelli più recenti come i Beatles e James Bond. Inoltre mi piacciono i cieli inglesi che variano continuamente, e infine ammiro l'Inghilterra perché nei grandi conflitti del novecento è sempre riuscita a schierarsi dalla parte giusta, difendendo principi nei quali credo. Difendendoli, aggiungo, in modo vittorioso e senza sprechi di retorica: basta guardare ai due semplici memorial delle guerre in Whitehall. Poi è ovvio che la società inglese è stata, e talvolta è ancora, classista, spesso ipocrita, ma chi non lo è in varie forme in ogni parte del mondo?

Detto questo mi chiedo perché tra le varie eccellenze che distinguono gli inglesi non ci siano proprio le penne stilografiche, dove esiste sì una tradizione con alcune vette non male, però siamo assai distanti da Usa, Italia, Germania e Giappone, i tre paesi nei quali l'industria della penna è stata ed è all'avanguardia. Stessa cosa si può del resto dire per la Francia.

Tags:
 

       
Twittear