Autore Topic: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....  (Letto 5653 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2011, 10:29:34 am »
Ciao Juri, mi sembra di vedere uno stormo di avvoltoi che ti stanno girando intorno.......


 :set2010078: :set2010078: :set2010078:


,,,,e di lui mi fido senza problema alcuno..!!





Ed è qui lo sbaglio Yuri :set2010078:


Dice che ci marcia? :set2010054:

Yuri stavo scherzando!!!!
Paolo è una delle persone più serie, corrette e simpatiche che conosco in questo mondo che ti assicuro, non è sempre quello che sembra.
Lunga vita a Mr. P

 :set2010078:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2011, 12:39:15 pm »



Dice che ci marcia? :set2010054:
[/quote]

Yuri stavo scherzando!!!!
Paolo è una delle persone più serie, corrette e simpatiche che conosco in questo mondo che ti assicuro, non è sempre quello che sembra.
Lunga vita a Mr. P

 :set2010078:
[/quote]


Bella sviolinata..... anche te aspetti "roba" ??????

 :set2010078: :set2010078:

Offline The Pen Lover Boutique

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2011, 12:41:54 pm »
Ciao Juri, mi sembra di vedere uno stormo di avvoltoi che ti stanno girando intorno.......


 :set2010078: :set2010078: :set2010078:


,,,,e di lui mi fido senza problema alcuno..!!





Ed è qui lo sbaglio Yuri :set2010078:


Dice che ci marcia? :set2010054:

Yuri stavo scherzando!!!!
Paolo è una delle persone più serie, corrette e simpatiche che conosco in questo mondo che ti assicuro, non è sempre quello che sembra.
Lunga vita a Mr. P

 :set2010078:


Ciao Fabbale,

la richiesta se ci marciasse non era mia ma di Walligator... io non ci ho mai nemmeno pensato a una cosa del genere...

Di Paolo ho fiducia al 1000% anche perchè è un pò che bgli mando mie penne da riparare o ce le scambiamo a vicenda e a volte è stato sin troppo onesto con me...!!   :set2010001:

Mbè vedo che le idde sulla valutazione sono molto diverse... ma ci sta su penne particolari così credo.....



Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2011, 13:40:40 pm »
Insomma,
qua finisce sempre che chi pensa male
del perfido Mr P. sono solo io........ :set2010037:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2011, 14:32:14 pm »
Insomma,
qua finisce sempre che chi pensa male
del perfido Mr P. sono solo io........ :set2010037:

Ti sbagli....
Io diffido di tutti quelli bassi perchè odiano quelli alti.
Una volta durante un match di basket ebbi la malaugurata idea di fare lo "Sborone" con un nanetto che mi stava rompendo; gli dissi "BAMBINO TI STA CERCANDO BIANCANEVE. SE VUOI PARLARE CON ME TORNA FRA 40 CM. !!!".
Ambros, mi ha picchiato forte... ma forte.... per tutta la partita e l'arbitro gli dava pure ragione perchè era più piccolo!!!
Se ci penso ... quante me ne ha date!!!

 :set2010078:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #20 il: Gennaio 22, 2011, 16:06:09 pm »
Torniamo un attimo seri ( cosa quasi impossibile ),

la valutazione di 1500 € ( penna in ottimo stato ) la reputo FANTASCIENTIFICA, capisco che alcuni più che collezionare cercano di FARE DENARO (legittimo), ma se una RA3 vale quella cifra quanto vale una Waterman 42 "putti", "galleria" o a sbalzi incredibili ( a Roma penso di farvene vedere una MAI VISTA)  ?

Calcolate che i collezionisti Waterman sono moltissimi e gli "AURORINOMANI" pochissimi,  DOMANDA e OFFERTA se si incontrano fanno il vero PREZZO di MERCATO il resto sono chiacchiere.

Siete tutti gente pratica di FPN e avete un POLSO DEL MERCATO migliore del mio, che comunque mi informo e vi vedo all'opera ...... questo non penso sia il posto più adatto per farsi fare valutazioni e poi sparare bordate.

Spero comunque di sbagliarmi (per rispetto ai Vostri "affari"), comunque sarebbe più indicato che su Pennamania si continuassero a fare altre cose.

 :set2010021:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #21 il: Gennaio 22, 2011, 19:23:21 pm »
Torniamo un attimo seri ( cosa quasi impossibile ),

la valutazione di 1500 € ( penna in ottimo stato ) la reputo FANTASCIENTIFICA, capisco che alcuni più che collezionare cercano di FARE DENARO (legittimo), ma se una RA3 vale quella cifra quanto vale una Waterman 42 "putti", "galleria" o a sbalzi incredibili ( a Roma penso di farvene vedere una MAI VISTA)  ?

Calcolate che i collezionisti Waterman sono moltissimi e gli "AURORINOMANI" pochissimi,  DOMANDA e OFFERTA se si incontrano fanno il vero PREZZO di MERCATO il resto sono chiacchiere.

Siete tutti gente pratica di FPN e avete un POLSO DEL MERCATO migliore del mio, che comunque mi informo e vi vedo all'opera ...... questo non penso sia il posto più adatto per farsi fare valutazioni e poi sparare bordate.

Spero comunque di sbagliarmi (per rispetto ai Vostri "affari"), comunque sarebbe più indicato che su Pennamania si continuassero a fare altre cose.

 :set2010021:


Quoto in pieno al 100%

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #22 il: Gennaio 22, 2011, 22:25:14 pm »

Ricordiamoci che si era riconosciuto coerente il prezzo richiesto da soledoro su ebay per la sua Aurora Etiopia bianca di 2900 euro, se non ricordo male.

Dopo la si è vista riproposta a 1900 euro e forse è stata venduta (-35%).

Come a tutti voi è ben noto, tentare di indicare il valore di un un oggetto (penna) è una cosa estremamente differente dal proporre il suo più probabile prezzo di mercato che deve tenere conto dei suoi potenziali acquirenti e dell'ambito territorale in cui la si vuole vendere.
Poi si deve fare i conti tra chi vuole comprare e vendere, vale forse 100, ma io che ho i soldi non ti offro più di 50, se li vuoi.

Perchè non vi sono state più aste di penne? o meglio l'ultima di cui sono a conoscenza è stata fatta a Genova (mi sembra la S. Giorgio) fine 2009 o primi 2010 e sono rimasti invenduti (vi assicuro che i prezzi di partenza per le laminate erano più che abbordabili) per quanto ricordo il trenta o 40 % delle penne.
La gente non spende più come prima.
Comunque ritengo che in generale i prezzi dlle stilo siano notevolmente livellati verso il basso con un calo  nell'ultimo biennio di almeno il 40% come anche le vendite, ma mi sembra che non se ne siano accorti solo nei pen show.

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #23 il: Gennaio 22, 2011, 23:02:59 pm »
Beh, mi pare che anche le penne offerte con "compralo subito" su eBay siano sempre le stesse... visti i prezzi spesso ridicoli  :set2010078:

Quando invece i prezzi sono "normali", le penne si vendono eccome!

Sono daccordo con te per i prezzi ai pen show. Forse in Italia ci sono troppo pochi "commercianti"? Nel senso che spesso mi son sentito dire, di fronte a prezzi... esuberanti: "ma l'ho pagata cara anche io". E allora? Se il mercato è cambiato, e i prezzi anche, i venditori davvero pensano che riusciranno a spuntare il prezzo richiesto?
 :set2010037:

Offline Pupa

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #24 il: Gennaio 23, 2011, 02:09:51 am »

La gente non spende più come prima.
Comunque ritengo che in generale i prezzi dlle stilo siano notevolmente livellati verso il basso con un calo  nell'ultimo biennio di almeno il 40% come anche le vendite, ma mi sembra che non se ne siano accorti solo nei pen show.


ragazzi c'è crisi...
le penne sono all'ultimo posto delle cose ritenute utili..

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #25 il: Gennaio 23, 2011, 08:53:01 am »

La gente non spende più come prima.
Comunque ritengo che in generale i prezzi dlle stilo siano notevolmente livellati verso il basso con un calo  nell'ultimo biennio di almeno il 40% come anche le vendite, ma mi sembra che non se ne siano accorti solo nei pen show.


ragazzi c'è crisi...
le penne sono all'ultimo posto delle cose ritenute utili..



concordo; inoltre ritengo che sovente  le contrattazioni (salvo che in E-bay) avvangano anche sotto forma di baratto; una penna da 1500 Euro contro tre da 500 (ovviamente entrambi i valori sono opinabili, come nel mercato dei calciatori).

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #26 il: Gennaio 23, 2011, 10:13:15 am »


[/quote]

ragazzi c'è crisi...
le penne sono all'ultimo posto delle cose ritenute utili..
[/quote]



concordo; inoltre ritengo che sovente  le contrattazioni (salvo che in E-bay) avvangano anche sotto forma di baratto; una penna da 1500 Euro contro tre da 500 (ovviamente entrambi i valori sono opinabili, come nel mercato dei calciatori).
[/quote]

già, e comunque su ebay mi sembra un periodo dove stanno proponendo penne d'epoca che fino ad un pò di tempo fa non si trovavano oppure partivano da prezzi molto più alti : tabo, minerva, omas, aurora ecc ecc ed i prezzi finali sono molto al di sotto di quello che ho sentito chiedere agli ultimi pen show, o di quanto potevano realizzare prima in asta. Lo stesso si può dire anche per marchi meno conosciuti..... io della piave, cervinia, royal non sapevo niente, la crisi ha fatto aprire anche i cassetti dei collezionisti? bah, almeno mi sto togliendo un pò di sfizi.....



Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Aiuto su Aurora rientrante da voi esperti....
« Risposta #27 il: Gennaio 23, 2011, 12:08:21 pm »



ragazzi c'è crisi...
le penne sono all'ultimo posto delle cose ritenute utili..
[/quote]



concordo; inoltre ritengo che sovente  le contrattazioni (salvo che in E-bay) avvangano anche sotto forma di baratto; una penna da 1500 Euro contro tre da 500 (ovviamente entrambi i valori sono opinabili, come nel mercato dei calciatori).
[/quote]

già, e comunque su ebay mi sembra un periodo dove stanno proponendo penne d'epoca che fino ad un pò di tempo fa non si trovavano oppure partivano da prezzi molto più alti : tabo, minerva, omas, aurora ecc ecc ed i prezzi finali sono molto al di sotto di quello che ho sentito chiedere agli ultimi pen show, o di quanto potevano realizzare prima in asta. Lo stesso si può dire anche per marchi meno conosciuti..... io della piave, cervinia, royal non sapevo niente, la crisi ha fatto aprire anche i cassetti dei collezionisti? bah, almeno mi sto togliendo un pò di sfizi.....



[/quote]

COME TO WITH ME BABY....
Te lo tolgo io gli S F I Z I !!!!
 :set2010078:

Tags:
 

       
Twittear