Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica

Penne Stilografiche da tutto il mondo - Penne a sfera e roller => Sheaffer => Topic aperto da: turin-pens - Luglio 11, 2014, 10:27:53 am

Titolo: Sheaffer Connaisseur - Set
Inserito da: turin-pens - Luglio 11, 2014, 10:27:53 am
Pur essendo un amante delle penne d'epoca, alle volte ci sono delle penne moderne o comunque recenti che hanno il loro perché e che in qualche modo riescono a suscitare il mio interesse come adesempio questa Sheaffer Connaisseur, probabilmente anche per il fatto che la sua linea affonda nel passato?

Penna di dimensioni molto generose e dal peso non proprio indifferente. La qualità e la cura con cui è realizzata è molto buona se paragonata alla media delle penne moderne anche se però nulla può con le sue progenitrici.

Titolo: Re:Sheaffer Connaisseur
Inserito da: Giuseppe Tubi - Luglio 11, 2014, 11:39:59 am
Sono un rompiglioni, lo so; ma spaete cosa trovo insopportabile di questa penna? Un particolare che probabilmente - a ragione - i più considereranno irrilevante, ma che a me disturba da morire.
Odio quella brutta, larga filettatura dell'accoppiamento corpo/cappuccio. Degna di una biro pubblicitaria, trovo che banalizzi e svilisca un oggetto che invece è elegante e ricercato.
Titolo: Re:Sheaffer Connaisseur
Inserito da: turin-pens - Luglio 11, 2014, 12:30:26 pm
Condivido pienamente, una volta c'era una maggior ricerca estetica anche in quesre cose.
Titolo: Re:Sheaffer Connaisseur
Inserito da: Massimo - Luglio 11, 2014, 13:27:36 pm
Avete  perfettamente ragione , anch'io ne ho una completamente placcata/laminata oro e quella filettatura non mi ha mai convinto.
[attach=1][attach=2][attach=3]