Autore Topic: LUX UNIVEX EXTRA TRADE MARK  (Letto 677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
LUX UNIVEX EXTRA TRADE MARK
« il: Gennaio 24, 2020, 12:29:17 pm »
Ammetto di non avere idea di dove collocare questa penna. Dall'estetica a me sembra tedesca o almeno tedescheggiate. Il marchio impresso sul corpo sembra una commistione tra lo stile inglese e alcune anonime/pubblicitarie italiane.
La celluloide pelle di serpente è stata utilizzata da diversi brand sia italiani che esteri.
Il pennino certamente non è originale.

Chi ha visto o avuto altre Lux Univex Extra?



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:LUX UNIVEX EXTRA TRADE MARK
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2020, 17:31:38 pm »
Condivido l'impressione dell'origine teutonica. La vera con i fiori sbalzati mi ricorda un'altra penna che mi è passata per le mani; forse una KOH-I-NOOR... Più in là non vado

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:LUX UNIVEX EXTRA TRADE MARK
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2020, 23:24:46 pm »
Nome sconosciuto, caratteristiche quali il fermaglio e la veretta lavorata che la potrebbero avvicinare alla impronunciabile ...... reggetevi... ..Oberrheinische Federhalterfabrik Zahn, Leser & Compagnie Heidelberg and Mannheim/ Germany, since 1947, fabbrica tedesca di minuterie e stilo per conto terzi.

Dovrebbe aver realizzato alcune penne per Aristokrat, Original Goldmichel, Varrante, Stilo Everest, PAN, Optimat ed anche per la Lyra, entrata poi nell'orbita della italiana Fila, collegata alla KOH-I-NOOR (Tubi, che memoria, io ho dovuto controllare tanti files e libri).

Fermagli simii, quasi uguali, si trovano su Tabo, Tibaldi, sicuramente altri.

Comunque, bella penna con quella livrea..

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:LUX UNIVEX EXTRA TRADE MARK
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2020, 00:52:12 am »
 :set2010001: :set2010090:

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:LUX UNIVEX EXTRA TRADE MARK
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2020, 09:45:56 am »
Nome sconosciuto, caratteristiche quali il fermaglio e la veretta lavorata che la potrebbero avvicinare alla impronunciabile ...... reggetevi... ..Oberrheinische Federhalterfabrik Zahn, Leser & Compagnie Heidelberg and Mannheim/ Germany, since 1947, fabbrica tedesca di minuterie e stilo per conto terzi.

Dovrebbe aver realizzato alcune penne per Aristokrat, Original Goldmichel, Varrante, Stilo Everest, PAN, Optimat ed anche per la Lyra, entrata poi nell'orbita della italiana Fila, collegata alla KOH-I-NOOR (Tubi, che memoria, io ho dovuto controllare tanti files e libri).

Fermagli simii, quasi uguali, si trovano su Tabo, Tibaldi, sicuramente altri.

Comunque, bella penna con quella livrea..
L'impronunciabilità del nome è pari solo alla impossibilità degli aggettivi per descrivere la cultura del nostro Pedewall..... complimentissimi.....

Tags:
 

       
Twittear