Autore Topic: Caesar  (Letto 1549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteodavide

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Caesar
« il: Dicembre 28, 2015, 18:30:03 pm »
Ciao ragazzi...Buon Natale (ormai trascorso) e un sereno 2016 ricco di soddisfazioni e...soprattutto penne a volontà! Al mercato dell'antiquariato di Chieti (ebbene sì...scopro le mie carte) ho rinunciato ad una Caesar marmorizzata sol perché "montava" un pennino Surgens...vi prego posso restare ancora con voi nel forum o pensate di cacciarmi a vita?? Se il pennino non è originale...mi viene l'orticaria...ancora auguroni a tutti amici



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caesar
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2015, 18:36:42 pm »
in linea di massima hai ragione, ma se capita di trovare una penna importante e rara, anche se non ha il suo pennino ci si accaparra; poi il pennino si cercherà con calma.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caesar
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2015, 19:32:02 pm »

Pennini CAESAR non sono difficili da trovare, più difficoltoso trovare penne ben conservate.  col loro fermaglio, sopratutto quelle in celluloide arancio tipo duofold.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Caesar
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2015, 19:53:20 pm »
Personalmente l'avrei presa con o senza pennino originale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caesar
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2015, 20:57:00 pm »
Concordo con gli altri. Se una penna ha il pennino non originale mi affascina comunque. Un tempo si sostituiva il pennino per ragioni pratiche, per rispondere alle esigenze personali o perchè semplicemente si rompeva, giusto? Questa cosa mi piace. Certo, poi se se ne ha occasione o voglia di cercare si può puntare all'originale.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Caesar
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2015, 08:21:12 am »
Concordo con gli altri. Se una penna ha il pennino non originale mi affascina comunque. Un tempo si sostituiva il pennino per ragioni pratiche, per rispondere alle esigenze personali o perchè semplicemente si rompeva, giusto? Questa cosa mi piace. Certo, poi se se ne ha occasione o voglia di cercare si può puntare all'originale.


Secondo te come sono nate le penne Frankenstein?

 :set2010021:

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caesar
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2015, 08:32:50 am »
Portate da un Pelikan? :set2010021:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caesar
« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2015, 11:53:05 am »
Vedi? Oggi su Subito è apparso un annuncio in cui vengono venduti per una quindicina di euro alcuni pennini in acciaio per stilografiche, all'apparenza nuovi: uno, piuttosto grande, è CAESAR!

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caesar
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2015, 14:25:03 pm »
L'importante è la penna, certo che se c'è il pennino originale è meglio, nel caso sia  senza........................ va bene lo stesso.

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caesar
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2015, 09:50:40 am »
...Concordo con chi ha risposto prima di me Matteo...Potevi prenderla...Fra l'altro se non vado errato il pennino Surgens dovrebbe essere della S.A.F.I.S....Avresti potuto usarlo in futuro come rimpiazzo...

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caesar
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2015, 16:28:15 pm »
Si, si sono assolutamente d'accordo a sbattere fuori dal forum Matteodavide e con disonore, trafitto da mille pennini, come l'iconografia classica di San Sebastiano.
Come si dice da queste parti, ovvero a Torino: "L'è stato un biscaro!"
Se il prezzo era buono..... ogni lasciata è persa.
Senza contare che è stato uno sgarbo e una mancanza di fiducia nei confronti del Banco del Mutuo Soccorso, che ha sede in Pennopoli.


Offline matteodavide

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caesar
« Risposta #11 il: Gennaio 04, 2016, 15:50:02 pm »
Ringrazio tutti per le risposte fornitemi...non potete comprendere l'imbarazzo ma a questo serve condividere le esperienze...sono pronto a cospargermi il capo di...inchiostro!!! Alla prossima ragazzi e ancora grazie per i preziosi consigli...

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caesar
« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2016, 15:58:38 pm »
...Solo una precisazione. Il pennino Surgens dovrebbe essere della Pagliero (non SAFIS come avevo scritto in precedenza).

Tags:
 

       
Twittear