Autore Topic: Per......... 23 euro  (Letto 732 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Per......... 23 euro
« il: Marzo 30, 2015, 15:19:18 pm »
Cominciamo:
stilo marcata JUDEX, pennino placcato oro recante dicitura 1° qualitè, caricamento button filler. Tibaldi stilo pubblicitaria suppongo anni 30  con scritta  sul fusto " Rossi & C. Ancona" caricamento a levetta. Stilografica ERO pennino placcato oro IRKUS 7. Stilografica marcata STIBY, pennino in acciaio marcato DUREX EXTRA, caricamento button filler. Stilo Auretta, caricamento a cartuccia. Stilo Aurora, pennino suppongo dalla dicitura PLAT IRIDIO AURORA EXTRA, placcato in oro (placcatura del tutto inesistente), ma con scatola in cartone, caricamento button filler. Stilografica marcata IDEAL , pennino placcato oro, con dicitura DURIUM 6, CARICAMENTO button filler. Tutte hanno bisogno della sostituzione del serbatoio in gomma, vorrei cambiare anche le aste che permettono il caricamento del serbatoio.
Adesso sono pulite, ma devo ancora sistemarle con più accuratezza, comunque resta un bel bottino per quella cifra, e la gioia per sistemarle e renderle funzionanti è senza prezzo..........



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per......... 23 euro
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2015, 17:03:14 pm »
Per 23 euro è un signor bottino.
La Tibaldi e l'Aurora non hanno bisogno di commenti. Il pennino Platiridio non dovrebbe essere placcato, ma del suo naturale colore cromo. Stiby è un marchio TABO, quindi anche questa è una penna con la sua importanza.
Non ho capito se la Tibaldi ha il suo pennino o meno, ma per queste tre penne da sole una somma di 10 volte quella pagata ci starebbe tutta.
Mostracele ripulite una per una, che ci lustriamo gli occhi.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per......... 23 euro
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2015, 19:01:34 pm »
 :set2010001: :set2010090:

Offline fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per......... 23 euro
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2015, 20:36:56 pm »
La Tibaldi ha il suo pennino originale, ho scoperto che la Ditta "Rossi & C. Ancona", era una delle più importanti produttrici di medicinali anteguerra, quindi un gadget aziendale a tutti gli effetti, adesso mi manca solo il serbatoio per restaurarla, qualcuno sa dirmi se su Ebay Italia si trovano?

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per......... 23 euro
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2015, 20:39:28 pm »
:set2010001: 23 euro per tutto il malloppo???? NON CI POZZO CREDERE!!!!

Per i serbatoi in lattice forse trovi qualcosa su Ebay UK.

Tags:
 

       
Twittear