Autore Topic: Ma che strana....  (Letto 1937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Ma che strana....
« il: Maggio 16, 2014, 21:33:05 pm »
Non trovate che abbia qualcosa di strano nella zona trasparente?
http://www.ebay.it/itm/OMAS-EXTRA-MARMORIZZATA-/111353256745?pt=Penne&hash=item19ed2bdb29



Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2014, 23:01:53 pm »
è stata tagliata dalla finestra in giù e innestata con un pezzo di un'altra penna!

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2014, 23:06:05 pm »
..................... oltre ad avere il puntale spaccato.
Per ricollegarsi ad un precedente discorso,  questo è un falso.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2014, 23:25:01 pm »
..................... oltre ad avere il puntale spaccato.
Per ricollegarsi ad un precedente discorso,  questo è un falso.

Beh, certo che come falso è davvero patetico, peccato per quella povera penna, non
so come fosse conciata ma sicuramente si poteva fare di meglio...Così è davvero
improponibile, non ingannerebbe nessuno, se ne è accorto persino MrBones...!

 :set2010021: :set2010033: :set2010002:

Stai bene Giorgio, mi raccomando!!!                 


 :set2010039: :set2010039:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2014, 23:28:10 pm »
..................... oltre ad avere il puntale spaccato.
Per ricollegarsi ad un precedente discorso,  questo è un falso.

Beh, certo che come falso è davvero patetico, peccato per quella povera penna, non
so come fosse conciata ma sicuramente si poteva fare di meglio...Così è davvero
improponibile, non ingannerebbe nessuno, se ne è accorto persino MrBones...!

 :set2010021: :set2010033: :set2010002:
............................ed io :set2010040:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2014, 17:57:28 pm »
..................... oltre ad avere il puntale spaccato.
Per ricollegarsi ad un precedente discorso,  questo è un falso.
Io penso che un lavoro tanto raffazzonato non si meriti neppure l'appellativo "falso", che di per sé dovrebbe lasciare presupporre e uno sforzo di simulazione fatto con l'obiettivo di un risultato verosimile. Così è come scrivere "Rolex" col pennarello sul quadrante di uno Swatch.
Una penna così la definirei semplicemente ACCROCCO. Se fatto in passato, semplicemente per restituire funzionalità alla penna, non c'è nulla di scandaloso. Se è una trovata recente fatta per bidonare qualcuno, devono cercarsi un acquirente grullo. Ma grullo - grullo!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2014, 18:57:50 pm »
Occorre dare atto al venditore che nell'annuncio accenna alla mancanza di una finestrella trasparente nel fusto.... magari si può riportare ad un aspetto più decente,ma sicuramente rimane un accrocco e certamente  non spendendo quel prezzo!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2014, 07:13:28 am »
Il venditore è un mio amico,fa i banchi di antiquariato e ha cose molt molto belle, tra le quali spesso penne delle quali, però, non ha conoscenza profonda. La penna dal vivo non l'ho vista, ma mi ha mandato le foto prima dell'asta e ho capito la magagna così gliel'ho spiegata al meglio che ho potuto. E' persona onesta e degna di fiducia, così ha descritto dal più grosso al minimo dei difetti presenti e confermo che la penna l'ha rinvenuta così, con quella che un tempo deve essere stata la soluzione meno costosa del ricomprarla ex novo. Se ha me sono stati chiesti 150 euro per un pennino Ancora 5, non credo che il suo prezzo base sia così scabroso se si considera che da quellapenna si ricavano blind cap, cap, e un pennino extra lucens bicolore che mi risulta tutt'altro che comune....no?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ma che strana....
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2014, 19:24:57 pm »
Il venditore è un mio amico,fa i banchi di antiquariato e ha cose molt molto belle, tra le quali spesso penne delle quali, però, non ha conoscenza profonda. La penna dal vivo non l'ho vista, ma mi ha mandato le foto prima dell'asta e ho capito la magagna così gliel'ho spiegata al meglio che ho potuto. E' persona onesta e degna di fiducia, così ha descritto dal più grosso al minimo dei difetti presenti e confermo che la penna l'ha rinvenuta così, con quella che un tempo deve essere stata la soluzione meno costosa del ricomprarla ex novo. Se ha me sono stati chiesti 150 euro per un pennino Ancora 5, non credo che il suo prezzo base sia così scabroso se si considera che da quellapenna si ricavano blind cap, cap, e un pennino extra lucens bicolore che mi risulta tutt'altro che comune....no?

Il pennino Ancora 5 è tutt'altro che comune e il prezzo chiesto non è nemmeno così elevato, se poi consideri che un pennino d'oro di produzione moderna in negozio specializzato difficilmente costi meno, direi che come prezzo è fin troppo onesto.
Per quanto riguarda i bicolore Extra Lucens farli non è un problema, casomai sono rari i gli Extra Lucens bicolore reversibili come il pennino 361.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2014, 21:37:43 pm »
Infatti non ho criticato il prezzo del pennino Ancora, solo a paragone e sostegno del fatto che chiedere 120 per quell'accrocco non deve far pensare a persona disonesta: tu, se li avessi e uno te li chiedesse in vendita, a quanto cederesti cappuccio, blind cap e pennino bicolore? Non penso a meno dei 120 che chiede lui, e che forse nessuno gli darà....no?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ma che strana....
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2014, 21:57:54 pm »
Infatti non ho criticato il prezzo del pennino Ancora, solo a paragone e sostegno del fatto che chiedere 120 per quell'accrocco non deve far pensare a persona disonesta: tu, se li avessi e uno te li chiedesse in vendita, a quanto cederesti cappuccio, blind cap e pennino bicolore? Non penso a meno dei 120 che chiede lui, e che forse nessuno gli darà....no?

Mai pensato, scritto o detto che sia disonesto, non preparato in materia forse si ma disonesto prorpio no. Per il prezzo? Quasi certamente preferirei un cambio perhcé è davvero difficile dare un prezzo all'insieme o a parti sparse.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2014, 08:45:20 am »
Si, non mi riferivo a te che appunto non hai detto nulla ma all'ipotesi formulata che potesse essere un accrocco per bidonare...ipotesi lecita, l'avrei fatta anche io, ma conoscendo la persona non mi sono sentito di non specificare quanto detto su di lui...tutto qui!
Sui pezzi sparsi, boh...io ne compro spesso e i prezzi me li fanno con gran facilità! ma ognuno sa come lavora. Però se hai le idee così chiare sul costo di un ancora 5, non sai davvero darmi una valutazione su quel pennino dove i due colori sono peraltro originali e non, seppure ad arte, fatti ex novo?
Mi interessa per il mio bagaglio personale e anche perchè quando ho comprato una Omas con quel pennino ho ricevuto tanti di quei complimenti che mi sono creduto di avere tra le mani chissà cosa!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ma che strana....
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2014, 11:25:05 am »
Si, non mi riferivo a te che appunto non hai detto nulla ma all'ipotesi formulata che potesse essere un accrocco per bidonare...ipotesi lecita, l'avrei fatta anche io, ma conoscendo la persona non mi sono sentito di non specificare quanto detto su di lui...tutto qui!
Sui pezzi sparsi, boh...io ne compro spesso e i prezzi me li fanno con gran facilità! ma ognuno sa come lavora. Però se hai le idee così chiare sul costo di un ancora 5, non sai davvero darmi una valutazione su quel pennino dove i due colori sono peraltro originali e non, seppure ad arte, fatti ex novo?
Mi interessa per il mio bagaglio personale e anche perchè quando ho comprato una Omas con quel pennino ho ricevuto tanti di quei complimenti che mi sono creduto di avere tra le mani chissà cosa!

Onestamente a differenza della maggior parte della gente, tendenzialmente sono una persona che da fiducia. Pensare che quella penna possa essere stata come possiamo dire "fatta in quel modo" per tirare un bidone? Onestamente la vedo dura. Sarebbe quasi come prendere una macchina tagliarli la capote a colpi d'ascia e poi dire che è una spider, onestamente non credo che trarrebbe in inganno nessuno se non un personaggio alla Paperoga o Pluto.
Forse un "bidone" così avrebbe e ridico forse funzionato qualche decida di anni fa (e avanzo ancora qualche dubbio) ma oggi tra internet, forum, google immagini, flicker e derivati non regge.
Per quanto detto, non credo nemmeno che un collezionista alle prime armi e metti ancora con poca esperienza avrebbre mai fatto la sua offerta senza almeno prima girare in rete tra immagini, forum etc...

Per quanto riguarda il valore no per il semplice fatto che l'Ancora 5 so che è molto più raro di un generico Extra Lucens bicolore e quindi se fosse di mio interesse farei di tutto per prenderlo anche eventualmente pagarlo più di un suo ipotetico prezzo di mercato.

Per la rodiatura, se anche fosse rifatta oggi non mi sconvolgerebbe, potremmo al massimo discutere se fosse rifatta col processo di 70 anni fa o se fosse rifatto coi procedimenti più moderni ma anche qui se fosse rifatta oggi coi procedimenti di un tempo, non vi sarebbe alcuna differenza estetica ta i due.

I complimenti van da se, il pennino Extra Lucens bicolore è sempre un bel pennino sia versione normale che versione reversibile in grado di scrivere da entrambi i lati come quello 361.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #13 il: Maggio 31, 2014, 02:47:00 am »
Preoccupante,  :set2010035: la strada è anora molto lunga ed in salita. Io sono uno di quelli che se l'avrebbero tranquillamente bevuta.
Solo dopo aver letto i vosti commenti e rivisto attentamenteke foto, mi sono accorto dei particolari.  :set2010096:
Grazie, siete veramente preziosi.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma che strana....
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2014, 07:53:55 am »
Preoccupante,  :set2010035: la strada è anora molto lunga ed in salita. Io sono uno di quelli che se l'avrebbero tranquillamente bevuta.
Solo dopo aver letto i vosti commenti e rivisto attentamenteke foto, mi sono accorto dei particolari.  :set2010096:
Grazie, siete veramente preziosi.
... Ma anche parecchio scassapalle! (n.d.r.)
O Roberto, ma che ci fai ancora sveglio alle tre di notte o poco meno?
Poi ti manca il sonno e lo vedi che strafalcioni scrivi?

Tags:
 

       
Twittear