Autore Topic: Un'altra minore  (Letto 4392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Un'altra minore
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2014, 01:39:27 am »
Se di penne me ne intendo poco, di orologi ancora meno, ma l'ultima osa che farei è acuistare un orologio MB. Mi picerebbe molto uno Zenit, ma per ora ho solo 4 orologi, naturalmente tutti rigorosamente meccanici: un Mondaine e un Hamilton Kaki per tutti i giorni; un Datejust che Mariell mi ha reglto per i 25 anni di matrimonio e un Omega seamaster per i miei 50 anni.
Comunque a me l'Heritage 2012 piace. Può essere corretto paragonare le MB alle moto BMW?
Buonanotte, cosa aspetti dalla Befana?

Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Un'altra minore
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2014, 19:03:06 pm »
Nelle penne laminate, secondo il mio modestissimo parere, non conta la marca, ma il laminatore e questa coppia è bellissima, complimenti

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Un'altra minore
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2014, 20:13:33 pm »
Se di penne me ne intendo poco, di orologi ancora meno, ma l'ultima osa che farei è acuistare un orologio MB. Mi picerebbe molto uno Zenit, ma per ora ho solo 4 orologi, naturalmente tutti rigorosamente meccanici: un Mondaine e un Hamilton Kaki per tutti i giorni; un Datejust che Mariell mi ha reglto per i 25 anni di matrimonio e un Omega seamaster per i miei 50 anni.
Comunque a me l'Heritage 2012 piace. Può essere corretto paragonare le MB alle moto BMW?
Buonanotte, cosa aspetti dalla Befana?
Vent'anni fa avevo una BMW k100 RS Club bianco madreperla: un sogno! Feci un viaggio fin sui fiordi della Norvegia che ancora oggi ricordo come un mito personale. Inutile dire da ragazzo come divorai "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta": l'avete letto?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Un'altra minore
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2014, 22:16:37 pm »
Se di penne me ne intendo poco, di orologi ancora meno, ma l'ultima osa che farei è acuistare un orologio MB. Mi picerebbe molto uno Zenit, ma per ora ho solo 4 orologi, naturalmente tutti rigorosamente meccanici: un Mondaine e un Hamilton Kaki per tutti i giorni; un Datejust che Mariell mi ha reglto per i 25 anni di matrimonio e un Omega seamaster per i miei 50 anni.
Comunque a me l'Heritage 2012 piace. Può essere corretto paragonare le MB alle moto BMW?
Buonanotte, cosa aspetti dalla Befana?
Vent'anni fa avevo una BMW k100 RS Club bianco madreperla: un sogno! Feci un viaggio fin sui fiordi della Norvegia che ancora oggi ricordo come un mito personale. Inutile dire da ragazzo come divorai "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta": l'avete letto?
Quello tra Montblanc e moto BMW è un paragone che faccio spesso, ed anche con i Rolex: marchi che hanno avuto l'abilità di promuoversi sino a diventare status symbol. Intendiamoci: tutti ottimi prodotti, ma decisamente sopra valutati. Su dieci acquirenti forse uno fa una scelta consapevole e ponderata, basata sulle qualità del prodotto e nella consapevolezza dei limiti; gli altri nove li comprano senza nemmeno aver preso in considerazione una possibile alternativa.
Anch'io ho letto "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" ed a metà degli anni '80 ho comprato una K100RS nuova fiammante. Era veramente bellissima. Però non c'è mai stato amore: fredda come un ghiacciolo, nessuna comunicazione emotiva. Sembrava elettrica: in qualunque marcia spalancassi l'accelleratore non recalcitrava, non batteva in testa, non ti faceva percepire se eri sotto coppia o in fuori giri. Perfetta, ma sembrava di guidare una berlina. Chi ha la passione per le moto capisce di sicuro ciò che intendo.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Un'altra minore
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2014, 22:21:36 pm »
Per me fu una fase dopo molte enduro di grossa cilindrata...un periodo in cui desiderai sicurezza e comodità dopo anni di vento in pieno petto! Montai naturalmente un holins perché l'ammortizzatore di serie era troppo morbido. Certo non pensai alla marca e allo status simbol: me ne innamorai semplicemente al primo giro di prova, e l'amore, si sa, non si giudica e non si spiega!

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Un'altra minore
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2014, 22:59:39 pm »
Ma infatti! È esattamente cosa temo. Però il tizio non ha parlato di costi. Stiamo a vedere. L'unica cosa che ha detto è stato: "Certo che vicino a questa (la mia) ci starebbe bene l'Heritage 2012". Che se devo dire, mi piace assai e scrive da Dio. L'unica cosa che trovo eccessiva è il fondello del cappuccio. Se non l'hai ancora provata, fallo, poi mi dirai. Costa € 800 circa. Il gioco vale la candela? A prescindere dal fatto che dobbiamo tirar cinghia, perchè quest'anno ad aprile Virgignotta si sposa.

Haihaihai, come ti vedo male.... :set2010027:

PS: penne BELLISSIME quelle del Tubi!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Un'altra minore
« Risposta #21 il: Gennaio 07, 2014, 11:23:55 am »
Per me fu una fase dopo molte enduro di grossa cilindrata...un periodo in cui desiderai sicurezza e comodità dopo anni di vento in pieno petto! Montai naturalmente un holins perché l'ammortizzatore di serie era troppo morbido. Certo non pensai alla marca e allo status simbol: me ne innamorai semplicemente al primo giro di prova, e l'amore, si sa, non si giudica e non si spiega!
Per me la K100RS, e solo la RS, era bellissima. La trovo bella ancora oggi dopo trent'anni, con le sue linee pulite ed eleganti. Però, come ho scritto, nel guidarla tutto ciò che mi sembrava un pregio cominciò presto ad apparirmi troppo compassato, freddo, impersonale. Comunque mi piaceva sempre e l'avrei tenuta. Anche se nel frattempo era nata mia figlia e le occasioni di utilizzarla si erano quasi azzerate. Un giorno decisi di andare a lavorare con quella, tanto per muoverla un pò. Dopo poca starda però si spense di colpo il motore, contagiri e tacchimetro piombarono a zero ed ogni spia o indicatore si spense. Morta. Controllai solo per proforma i fusibili, ben consapevole che sarebbe stato decisamente improbabile che fosse quella la causa.
Dovetti quindi subire l'onta di un traino sino dalla concessionaria. Dopo qualche giorno il referto: centralina saltata; costo 400mila lire (eravamo nell'89...). Feci presente che, pur se il periodo di garanzia fosse scaduto, la moto non aveva neppure 10.000km e la natura del guasto non poteva rifersi a maltrattamenti od altro di cui potessi essere responsabile, chidendo almeno un trattamento di favore. Nulla da fare. Ricordo che parlai anche con la sede nazionale, ma un altezzoso addetto mi disse che dovevo pagare l'intero costo del ricambio e dell'intervento.
Vendetti la moto immediatamente dopo la riparazione. Fine di un amore mai completamente sbocciato.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Un'altra minore
« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2014, 23:33:02 pm »
 :set2010038: Grazie per la solidarietà.
A l'è dura! Gestire una figlia che si sposa, ma ancor più sopportare la madre della sposa.
Scusate l'OT.  :-[
Ma vedo che qui c'è gente che inizia a parlare di penne nate con la camicia... d'oro  :set2010036: e finisce a parlare di 4 cilindri in linea.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Un'altra minore
« Risposta #23 il: Gennaio 08, 2014, 09:13:20 am »
:set2010038: Grazie per la solidarietà.
A l'è dura! Gestire una figlia che si sposa, ma ancor più sopportare la madre della sposa.
Scusate l'OT.  :-[
Ma vedo che qui c'è gente che inizia a parlare di penne nate con la camicia... d'oro  :set2010036: e finisce a parlare di 4 cilindri in linea.
Sai com'è: il filo del discorso si dipana, si snoda, s'intreccia, si riannoda....

Tags:
 

       
Twittear