Autore Topic: A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!  (Letto 965 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« il: Aprile 08, 2012, 10:33:16 am »
 :set2010050:
Vi prego: trovatela! E' la clip che mi serve per completare la mia Waterman 42 1/2 art nouveau stile pompeiano che vi ho recentemente mostrato.
A meno che non sia la stessa penna, sia nel libro della Jacopini sulle safety sia nel Castruccio compare questa, floreale, tre foglie alla fine seguite da tre pallini.
Fate le pulizie di Pasqua, svuotate i vs cassetti di ricambi, lasciatevi prendere dall'assunzione etica del non poter lasciare una penna così in condizioni di mancanza...oltre il giusto prezzo richiesto garantisco al generoso forumista che fornirà il ricambio l'assoluta prima offerta esclusiva sui miei prossimi 3, e dico 3, ritrovamenti di livello! Voi direte " e sti ca... non ce lo metti?": ma spero di aver trasmesso la mia disperazione!  :set2010080:



Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2012, 10:36:48 am »
:set2010050:
Vi prego: trovatela! E' la clip che mi serve per completare la mia Waterman 42 1/2 art nouveau stile pompeiano che vi ho recentemente mostrato.
A meno che non sia la stessa penna, sia nel libro della Jacopini sulle safety sia nel Castruccio compare questa, floreale, tre foglie alla fine seguite da tre pallini.
Fate le pulizie di Pasqua, svuotate i vs cassetti di ricambi, lasciatevi prendere dall'assunzione etica del non poter lasciare una penna così in condizioni di mancanza...oltre il giusto prezzo richiesto garantisco al generoso forumista che fornirà il ricambio l'assoluta prima offerta esclusiva sui miei prossimi 3, e dico 3, ritrovamenti di livello! Voi direte " e sti ca... non ce lo metti?": ma spero di aver trasmesso la mia disperazione!  :set2010080:

Ho guardato dappertutto e con 3 foglie e 3 palline ho trovato solo questa....va bene lo stesso ?  :set2010053:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2012, 10:39:38 am »
 :set2010033:
Stai fori come na terrazza!!!!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2012, 10:42:53 am »
:set2010050:
Vi prego: trovatela! E' la clip che mi serve per completare la mia Waterman 42 1/2 art nouveau stile pompeiano che vi ho recentemente mostrato.
A meno che non sia la stessa penna, sia nel libro della Jacopini sulle safety sia nel Castruccio compare questa, floreale, tre foglie alla fine seguite da tre pallini.
Fate le pulizie di Pasqua, svuotate i vs cassetti di ricambi, lasciatevi prendere dall'assunzione etica del non poter lasciare una penna così in condizioni di mancanza...oltre il giusto prezzo richiesto garantisco al generoso forumista che fornirà il ricambio l'assoluta prima offerta esclusiva sui miei prossimi 3, e dico 3, ritrovamenti di livello! Voi direte " e sti ca... non ce lo metti?": ma spero di aver trasmesso la mia disperazione!  :set2010080:
Consolati, è una clip abbastanza diffusa nelle laminate italiane e con un pò di pazienza si troverà senz'altro qualcosa di brutto o rotto da comprare a pochi soldi per recuperare la clip.
Altrimenti proponila a qualcuno del forum senza clip. A me già potrebbe interessare...
P.S. per la matita ti rinnovo la disponibilità: se vuoi mandarmela il fondello credo di potertelo saldare senza problemi.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2012, 10:49:45 am »
Lo farò di certo. Ma eventualmente quelle colle per metalli, un goccin? Che ne pensi?
P.S. Nonostante le minuscole dimensioni non credo che venderò mai questi pezzetti, troppo carini e poi adoro l'art nouveau. Anche chi me l'ha venduta è lieta che la restituisca all'antico splendore, sarò all'altezza del mandato! :set2010037:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2012, 11:55:01 am »
Lo farò di certo. Ma eventualmente quelle colle per metalli, un goccin? Che ne pensi?
P.S. Nonostante le minuscole dimensioni non credo che venderò mai questi pezzetti, troppo carini e poi adoro l'art nouveau. Anche chi me l'ha venduta è lieta che la restituisca all'antico splendore, sarò all'altezza del mandato! :set2010037:
Non lo farei.
Primo perché un pò di sforzo deve tenerlo e non mi sentirei troppo sicuro che la colla riesca a tenere;
secondo perché i residui di colla possono poi essere un problema se si deve saldare.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2012, 22:20:44 pm »
Che ne pensate? E' solo poggiata, per ora!  :set2010037:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2012, 22:25:56 pm »
Che ne pensate? E' solo poggiata, per ora!  :set2010037:
Ci sta, ci sta!
Secondo me è del tutto plausibile.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2012, 22:28:10 pm »
Vista di profilo è molto distante dal cappuccio, dovrei accostarla curvandola! :set2010037:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2012, 22:48:47 pm »
Vista di profilo è molto distante dal cappuccio, dovrei accostarla curvandola! :set2010037:
Forse dovresti semplicemente cercare di inserirla più a fondo, scorciando un pò la coda, se è quella che le impedisce di entrare di più....

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2012, 22:51:27 pm »
No, la coda entra tutta e la clip, all'attaccatura, poggia sul cappuccio: è solo distante. Provo a fotografare l'effetto.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2012, 23:02:37 pm »
No, la coda entra tutta e la clip, all'attaccatura, poggia sul cappuccio: è solo distante. Provo a fotografare l'effetto.
Io piegherei un pò la parte interna, in modo che la clip esca già un pò più puntata verso il basso; il resto lo puoi ottenere agendo sulla parte esterna.
Però poi va saldata....

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #12 il: Aprile 19, 2012, 23:24:51 pm »

Oltre le Wellcome, tutte le laminate senza fermaglio trovano questa clip.
Chissà perchè??

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #13 il: Aprile 20, 2012, 09:12:20 am »
Why not..

Se poffà !!!

 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:A poche ore dalla mangiatona pasquale, la supplica!
« Risposta #14 il: Aprile 20, 2012, 09:47:36 am »
Che ne pensate? E' solo poggiata, per ora!  :set2010037:
A proposito, dove l'hai trovata? Immagino che sia più corta di quelle delle laminate di dimensioni normali, tipo la 42, per intenderci.

Tags:
 

       
Twittear