Autore Topic: WATERMAN's 44 traforata con putti  (Letto 3344 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WATERMAN's 44 traforata con putti
« Risposta #15 il: Settembre 24, 2011, 10:17:37 am »
Citazione

Ciao Riccardo e ciao a tutti, eccomi di ritorno.
Chiamato in causa per la Ancora tipo Duofold con vera traforata, confermo di averne una che ho fotografato e postato qui nel forum: https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2029.msg17854#msg17854 (chiedo scusa ma non sono capace ad inserire il link in modo più elegante) era comunque nello spazio "Il mondo dei replicanti" ed il topic è intitolato "due illustri repliche". Che posso dire in proposito? Che la vera, o segmento di laminatura, se si preferisce, è sempre la stessa, che la mia penna è molto ben conservata e non vedo elementi che possano far pensare ad interventi successivi, se non eseguiti davvero a regola d'arte, che la vera è perfettamente salda e non ruota, che il diametro della suddetta è di 14,4 mm, che secondo me è maggiore di quello delle laminature standard per Wat. 42 e simili. Probabilmente possiedo qualche laminata che utilizza gli stessi manicotti, ma al momento non sono in grado di misurarla. Magari in seguito lo farò.
Se devo sposare un partito, sono per quello di chi sostiene che la penna sia nata così.


Ciao Ignazio, com'è andata la vacanza? tutto bene?
Una curiosità, se vieni al penshow di Milano, saresti disposto a portare la tua Ancora Duofold? ovviamente non sei obbligato e hai carta bianca sulla decisione.
Queste penne nonostante la mia "giovane" età,mi hanno sempre incuriosito moltissimo.

Che dici si può fare?

 :set2010002:
La vacanza è andata bene, grazie. Se poi si considera che ero nell'Irlanda del nord e di questa stagione, direi che ho avuto una buona dose di c... fortuna col tempo: pioveva spesso, ma ogni giorno ci sono state anche parecchie ore di sole disponibili.
I risultati fotografici, vedremo. Ho usato prevalentemente la Linhof Technorama 6X12 col 65mm, molto più raramente col 135. E poi un pò di digitale (una modesta Olympus E-420), tanto per essere certo di portare comunque qualcosa a casa.
Venendo ad argomenti più appropriati a questo spazio, non sono ancora certo di venire al penshow di Milano. E' comunque certo che se sarò presente potrai contare sull'accompagnamento da parte della Ancora - Duofold. 

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WATERMAN's 44 traforata con putti
« Risposta #16 il: Settembre 24, 2011, 13:32:25 pm »
 :set2010090:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WATERMAN's 44 traforata con putti
« Risposta #17 il: Settembre 24, 2011, 22:31:29 pm »
MORAMMAZZATI  !!! ..... ( amichevole).

Il tema del post è WATERMAN's 44 traforata con putti,

io fotografo ancora con il magnesio ma non lo dico a nessuno.

 :set2010033:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WATERMAN's 44 traforata con putti
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2012, 22:16:03 pm »
Nessun'altra "44" nei cassetti  ?

 :set2010037:

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WATERMAN's 44 traforata con putti
« Risposta #19 il: Gennaio 08, 2012, 23:42:12 pm »
 :set2010051: :set2010075: :set2010089:

Tags:
 

       
Twittear