Autore Topic: Ma che cavolo.....  (Letto 2645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Ma che cavolo.....
« il: Agosto 09, 2011, 11:27:34 am »
http://cgi.ebay.it/Extremely-Rare-Gold-Vintage-Parker-Snake-38-/200638626818?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2eb6fe7c02#ht_944wt_1144

..... fa dispiacere vedere una penna "così di razza" sbattuta su ebay e poi con queste foto da cellulare!!!!

 :set2010091: :set2010091:



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2011, 12:04:02 pm »
http://cgi.ebay.it/Extremely-Rare-Gold-Vintage-Parker-Snake-38-/200638626818?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2eb6fe7c02#ht_944wt_1144

..... fa dispiacere vedere una penna "così di razza" sbattuta su ebay e poi con queste foto da cellulare!!!!

'R budello di su mà!
 :set2010009:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2011, 13:01:46 pm »
Credo che dovremmo abituarci sempre più a questo genere di qualità, specialmente nella fotografia sia professionale che amatoriale.
Un mio parente assai stretto, ha recentemente comprato un Blackbarry di ultima generazione con fotocamera integrata. Ebbene ne è così entusiasta che quasi sicuramente venderà il suo corredo fotografico e al suo posto utilizzerà soltanto il Blackbarry!

Misteri dell'involuzione della specie...?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2011, 14:25:41 pm »
Credo che dovremmo abituarci sempre più a questo genere di qualità, specialmente nella fotografia sia professionale che amatoriale.
Un mio parente assai stretto, ha recentemente comprato un Blackbarry di ultima generazione con fotocamera integrata. Ebbene ne è così entusiasta che quasi sicuramente venderà il suo corredo fotografico e al suo posto utilizzerà soltanto il Blackbarry!

Misteri dell'involuzione della specie...?
E' davvero l'involuzione della specie; già aborro impugnare una macchina fotografica come un libro (quelle senza mirino). L'idea di sostituire le fotocamere con i telefonini, per quanto evoluti siano, mi provoca eruzioni cutanee....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2011, 14:46:56 pm »
Citazione

E' davvero l'involuzione della specie; già aborro impugnare una macchina fotografica come un libro (quelle senza mirino). L'idea di sostituire le fotocamere con i telefonini, per quanto evoluti siano, mi provoca eruzioni cutanee....


Io non sopporto l'idea dell'integrazione spinta che viene proposta come la panacea per tutti i mali. Mi chiedo come possa un cellulare fare bene le fotografie, navigare su internet,ascoltare musica, etc...
Certo che se ci si accontenta moltissimo allora andrà bene ma i risultati poi saranno come quelli dell'inserzione ebay.

Per "quelle senza mirino" intendi le nuove digitali identificabili come EVIL, vedi Olympus Pen, Sony Nex etc...?

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2011, 15:12:43 pm »

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2011, 16:20:05 pm »
Citazione

E' davvero l'involuzione della specie; già aborro impugnare una macchina fotografica come un libro (quelle senza mirino). L'idea di sostituire le fotocamere con i telefonini, per quanto evoluti siano, mi provoca eruzioni cutanee....


Io non sopporto l'idea dell'integrazione spinta che viene proposta come la panacea per tutti i mali. Mi chiedo come possa un cellulare fare bene le fotografie, navigare su internet,ascoltare musica, etc...
Certo che se ci si accontenta moltissimo allora andrà bene ma i risultati poi saranno come quelli dell'inserzione ebay.

Per "quelle senza mirino" intendi le nuove digitali identificabili come EVIL, vedi Olympus Pen, Sony Nex etc...?
Quelle che odio sono le macchine senza un oculare dove cacciare l'occhio, che obbligano ad un'impugnatura a braccia più o meno tese. Trovo questa posizione totalmente contro natura: ostacola sia la composizione che il tenere fermo l'apparecchio. Eppure sono diventate rarissime le compatte con mirino tradizionale.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2011, 19:28:56 pm »
http://cgi.ebay.it/Extremely-Rare-Gold-Vintage-Parker-Snake-38-/200638626818?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2eb6fe7c02#ht_944wt_1144

..... fa dispiacere vedere una penna "così di razza" sbattuta su ebay e poi con queste foto da cellulare!!!!

'R budello di su mà!
 :set2010009:

 e pure TEGAME RIFATTO  :set2010009:
E non di meno malidetto chi gli coce r'pane, a quer popò di troiaio. :set2010009:


Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #8 il: Agosto 10, 2011, 07:00:05 am »
 Ma una bella spedizione punitiva? Toc toc... Chi è? Quelli di Pennamania!  E giù botte....che figata!

:set2010024: :set2010023: :set2010016: :set2010017: :set2010010: :set2010009: :set2010012: :set2010008: :set2010087: :set2010092: :set2010092: :set2010088:


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #9 il: Agosto 10, 2011, 10:01:19 am »
Ma una bella spedizione punitiva? Toc toc... Chi è? Quelli di Pennamania!  E giù botte....che figata!

Ben detto!
Voi lo gonfiate bene bene di nocchini, e io nel frattempo gli piglio la penna.
Per spregio, eh! Mica per rubare...
:set2010075:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2011, 10:51:05 am »
 :set2010035:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #11 il: Agosto 15, 2011, 12:20:08 pm »
Citazione

E' davvero l'involuzione della specie; già aborro impugnare una macchina fotografica come un libro (quelle senza mirino). L'idea di sostituire le fotocamere con i telefonini, per quanto evoluti siano, mi provoca eruzioni cutanee....


Io non sopporto l'idea dell'integrazione spinta che viene proposta come la panacea per tutti i mali. Mi chiedo come possa un cellulare fare bene le fotografie, navigare su internet,ascoltare musica, etc...
Certo che se ci si accontenta moltissimo allora andrà bene ma i risultati poi saranno come quelli dell'inserzione ebay.

Per "quelle senza mirino" intendi le nuove digitali identificabili come EVIL, vedi Olympus Pen, Sony Nex etc...?
Quelle che odio sono le macchine senza un oculare dove cacciare l'occhio, che obbligano ad un'impugnatura a braccia più o meno tese. Trovo questa posizione totalmente contro natura: ostacola sia la composizione che il tenere fermo l'apparecchio. Eppure sono diventate rarissime le compatte con mirino tradizionale.

Concordo, per me la fotocamera "compatta" è finita nel momento in cui la Rollei ha dismesso la 35s... Le moderne compatte digitali non mi piacciono molto però sono incuriosito dalle più moderne EVIL come la Sony Nex. Appena vado a Roma provo quella di sbroglia.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #12 il: Agosto 15, 2011, 12:21:26 pm »
Ma una bella spedizione punitiva? Toc toc... Chi è? Quelli di Pennamania!  E giù botte....che figata!

Ben detto!
Voi lo gonfiate bene bene di nocchini, e io nel frattempo gli piglio la penna.
Per spregio, eh! Mica per rubare...
:set2010075:

Poi la fotografiamo per bene, la rimettiamo su ebay e con i soldi della vendita, finanziamo un server nuovo per PENNAMANIA

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #13 il: Agosto 15, 2011, 20:39:39 pm »
Citazione

E' davvero l'involuzione della specie; già aborro impugnare una macchina fotografica come un libro (quelle senza mirino). L'idea di sostituire le fotocamere con i telefonini, per quanto evoluti siano, mi provoca eruzioni cutanee....


Io non sopporto l'idea dell'integrazione spinta che viene proposta come la panacea per tutti i mali. Mi chiedo come possa un cellulare fare bene le fotografie, navigare su internet,ascoltare musica, etc...
Certo che se ci si accontenta moltissimo allora andrà bene ma i risultati poi saranno come quelli dell'inserzione ebay.

Per "quelle senza mirino" intendi le nuove digitali identificabili come EVIL, vedi Olympus Pen, Sony Nex etc...?
Quelle che odio sono le macchine senza un oculare dove cacciare l'occhio, che obbligano ad un'impugnatura a braccia più o meno tese. Trovo questa posizione totalmente contro natura: ostacola sia la composizione che il tenere fermo l'apparecchio. Eppure sono diventate rarissime le compatte con mirino tradizionale.

Concordo, per me la fotocamera "compatta" è finita nel momento in cui la Rollei ha dismesso la 35s... Le moderne compatte digitali non mi piacciono molto però sono incuriosito dalle più moderne EVIL come la Sony Nex. Appena vado a Roma provo quella di sbroglia.
Ahhh, la Rolleina 35! Che macchinetta stupenda!
Non sono ancora riuscito a capire se sia meglio la prima 35, quella "made in Germany" e col "vero" Tessar Carl Zeiss, o la 35S, che ha il Sonnar, però fatto da Rollei Singapore....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Ma che cavolo.....
« Risposta #14 il: Agosto 18, 2011, 11:25:00 am »
Citazione

Ahhh, la Rolleina 35! Che macchinetta stupenda!
Non sono ancora riuscito a capire se sia meglio la prima 35, quella "made in Germany" e col "vero" Tessar Carl Zeiss, o la 35S, che ha il Sonnar, però fatto da Rollei Singapore....


L'ideale sarebbe trovare una 35s sonnare made in germany, ne ho viste un paio su ebay ma roba di un paio di anni fa.
Comunque sia oggi le ottiche Zeiss sono fatte in Giappone da Cosina che produce anche con il nome Voitglander mentre le Leiz sono fatte da Panasonic... non è più il mondo di una volta!!!

Tags:
 

       
Twittear