Autore Topic: La penna dell'Afrika Korps  (Letto 3260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La penna dell'Afrika Korps
« Risposta #15 il: Dicembre 28, 2010, 19:40:24 pm »
Ho riportato semplicemente quanto scritto dall'inserzionista, che sicuramente ha trovato le informazioni nel libretto di istruzioni:

"The pen was specially for soldiers. It should always work proper, so it was filled with concentrate and produced its own ink with added water".

Non si fa menzione del tipo di concentrato (pasticche, liquido o altro).

Simil-Etiopia è semplicemente una mia battuta legata più al colore bianco di entrambe e alle "presunte" identiche origini  militaresche.

 :set2010002:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: La penna dell'Afrika Korps
« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2010, 19:55:05 pm »
Ho riportato semplicemente quanto scritto dall'inserzionista, che sicuramente ha trovato le informazioni nel libretto di istruzioni:

"The pen was specially for soldiers. It should always work proper, so it was filled with concentrate and produced its own ink with added water".

Non si fa menzione del tipo di concentrato (pasticche, liquido o altro).

Simil-Etiopia è semplicemente una mia battuta legata più al colore bianco di entrambe e alle "presunte" identiche origini  militaresche.

 :set2010002:


Caro Gigi,
ammetto che la mia risposta poteva lasciare intendere un mio disappunto con quello che hai scritto ma non era assolutamente mia intenzione.
Apprezzo moltissimo il lavoro di ricerca che hai fatto su questa penna (e su molte altre). L'aver collegato il mio pensiero precedente direttamente alla tua risposta voleva dimostrare il mio apprezzamento per il tuo lavoro e allo stesso tempo la mia curiosità per questa strana penna.

 :set2010001:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La penna dell'Afrika Korps
« Risposta #17 il: Dicembre 28, 2010, 21:23:57 pm »
Riccardo,

non ho notato nessun disappunto nella tua risposta, erano giuste osservazioni derivanti dalle poche informazioni che abbiamo a disposizione su questa penna.

Non vorrei che la ODO si sia appoggiata all'IDEA Aurora ed abbia voluto "ricalcare" con il colore e con un concentrato di inchiostro l'Etiopia, modernizzando il tutto con un caricamento a pistone e rivestendo il progetto con uno stile simil-Pelikan 100 ( che non guasta ).

Prima che Pirulazio ci illuminasse ( e ci facesse impazzire) per "ODO" ero fermo al Manzoni:

 ...... Odo intorno festevoli gridi;
S'orna il tempio, e risuona del canto .....

 :set2010033:


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: La penna dell'Afrika Korps
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2010, 11:46:41 am »
Riccardo,

non ho notato nessun disappunto nella tua risposta, erano giuste osservazioni derivanti dalle poche informazioni che abbiamo a disposizione su questa penna.

Non vorrei che la ODO si sia appoggiata all'IDEA Aurora ed abbia voluto "ricalcare" con il colore e con un concentrato di inchiostro l'Etiopia, modernizzando il tutto con un caricamento a pistone e rivestendo il progetto con uno stile simil-Pelikan 100 ( che non guasta ).

Prima che Pirulazio ci illuminasse ( e ci facesse impazzire) per "ODO" ero fermo al Manzoni:

 ...... Odo intorno festevoli gridi;
S'orna il tempio, e risuona del canto .....

 :set2010033:



Da oggi ti chiamerò McWrite!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La penna dell'Afrika Korps
« Risposta #19 il: Dicembre 30, 2010, 12:28:04 pm »
Riccardo,

non ho notato nessun disappunto nella tua risposta, erano giuste osservazioni derivanti dalle poche informazioni che abbiamo a disposizione su questa penna.

Non vorrei che la ODO si sia appoggiata all'IDEA Aurora ed abbia voluto "ricalcare" con il colore e con un concentrato di inchiostro l'Etiopia, modernizzando il tutto con un caricamento a pistone e rivestendo il progetto con uno stile simil-Pelikan 100 ( che non guasta ).

Prima che Pirulazio ci illuminasse ( e ci facesse impazzire) per "ODO" ero fermo al Manzoni:

 ...... Odo intorno festevoli gridi;
S'orna il tempio, e risuona del canto .....

 :set2010033:



Da oggi ti chiamerò McWrite!


Perché non.....MacLodio! :set2010002:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: La penna dell'Afrika Korps
« Risposta #20 il: Dicembre 30, 2010, 12:59:30 pm »
Riccardo,

non ho notato nessun disappunto nella tua risposta, erano giuste osservazioni derivanti dalle poche informazioni che abbiamo a disposizione su questa penna.

Non vorrei che la ODO si sia appoggiata all'IDEA Aurora ed abbia voluto "ricalcare" con il colore e con un concentrato di inchiostro l'Etiopia, modernizzando il tutto con un caricamento a pistone e rivestendo il progetto con uno stile simil-Pelikan 100 ( che non guasta ).

Prima che Pirulazio ci illuminasse ( e ci facesse impazzire) per "ODO" ero fermo al Manzoni:

 ...... Odo intorno festevoli gridi;
S'orna il tempio, e risuona del canto .....

 :set2010033:



Da oggi ti chiamerò McWrite!


Perché non.....MacLodio! :set2010002:

oppure Macchèkzz
 :set2010078:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La penna dell'Afrika Korps
« Risposta #21 il: Dicembre 30, 2010, 13:03:37 pm »
Voto Fabio,

Macchèkzz .... ce stò a fa 'nsieme a VOI !?!

 :set2010078:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: La penna dell'Afrika Korps
« Risposta #22 il: Dicembre 30, 2010, 14:19:17 pm »
Voto Fabio,

Macchèkzz .... ce stò a fa 'nsieme a VOI !?!

 :set2010078:


A G mandovai.... statte qui connoi che te vojame bene
 :set2010090:

Tags:
 

       
Twittear