Autore Topic: PORTALE  (Letto 8497 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
PORTALE
« il: Settembre 29, 2010, 17:31:39 pm »
Lo staff tecnico di Pennamania, sarebbe molto lieto di sapere cosa pensano gli utenti del forum riguardo il nuovo portale creato da poco.
Per questo invitiamo tutti gli utenti a rispondere a queste domande:

1) Ti piace il portale nel complessso?

2) Cosa ti piace del portale?

3) Cosa non ti piace del portale?

4) Cosa inseriresti/cambieresti/toglieresti del portale?

5) Ti piace la grafica? Se no: Come la modificheresti?


Grazie,
Lo staff tecnico di Pennamania.



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: PORTALE
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2010, 19:10:26 pm »
Inviterei tutti quanti gli utenti iscritti a PENNAMANIA a collaborare quanto più attivamente possibile al fine di migliorare costantemente la qualità del forum e della nuova home page / portale.
Pertanto sarebbe cosa utile e assai gradita poter leggere le vostre risposte al questionario sopra scritto.

Suvvia ragazzi attivatevi, in fondo vi chiediamo pochi minuti della vostra vita!

 :set2010001:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: PORTALE
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2010, 15:14:37 pm »

1) Ti piace il portale nel complessso?
Sì molto elegante anche nella scelta dei colori

2) Cosa ti piace del portale?
Sembra che ci siano sezioni interessanti, una volta riempite di contenuti

3) Cosa non ti piace del portale?
Per ora...

4) Cosa inseriresti/cambieresti/toglieresti del portale?
Ci penso...

5) Ti piace la grafica? Se no: Come la modificheresti
Yes

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PORTALE
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2010, 19:47:34 pm »
Invito tutti gli altri iscritti a rispondere alle domande, per poter apportare modifiche al sito magari anche nell' "Off-Line" di domani !
;) ;)
Grazie in anticipo da parte di tutto lo staff!!

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PORTALE
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2010, 20:05:01 pm »
1) Ti piace il portale nel complesso?
- Si.

2) Cosa ti piace del portale?
- è essenziale ed elegante.

3) Cosa non ti piace del portale?
- non mi sembrano utili, inserite nella pagina iniziale, quelle scarne informazioni sulle ditte produttrici;

4) Cosa inseriresti/cambieresti/toglieresti del portale?
- per le informazioni sulle ditte, rimanderei ad apposita sezione nel forum;
- aggiungerei tutti i link possibili con altri siti d'interesse pennistico,
e farei accordi con gli altri siti per ricevere lo stesso trattamento: si deve essere molto visibili;
- la galleria di foto è essenziale e va costantemente alimentata;
- aggiungerei il counter dei topic e dei post del forum anche nella pagina iniziale;
- aggiungerei la bibliografia di tutto quanto scritto sulle penne, con i link per trovare i libri, nonché le recensioni;
- metterei una rubrica esterna al forum "chiedilo all'esperto";

5) Ti piace la grafica? Se no: Come la modificheresti?
- la grafica mi piace e non la cambierei.


Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PORTALE
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2010, 20:54:55 pm »
Concordo pienamente con Andrea,

aggiungerei una "legenda" in Inglese per permettere un minimo di navigazione anche a chi non ha dimestichezza con l'Italiano.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: PORTALE
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2010, 21:56:37 pm »
Ragazzi siete davvero gentili a rispondere sempre con sincerità e rapidità, grazie mille per la vostra collaborazione!.
Cercheremo di tenere presente di tutti i vostri consigli e di aggiornare di conseguenza la nuova home page - portale.
Invece per quello che riguarda gli aggiornamenti in lingua inglese, vi invito ad avere pazienza perché con l'anno nuovo ci saranno degli aggiornamenti davvero molto importanti!

La galleria fotografica verrà aggiornata molto presto con nuove ed entusiasmanti fotografie.

Rimanete sintonizzati su PENNAMANIA!

 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PORTALE
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2010, 22:29:04 pm »
Invece per quello che riguarda gli aggiornamenti in lingua inglese, vi invito ad avere pazienza perché con l'anno nuovo ci saranno degli aggiornamenti davvero molto importanti!

anche sono lentissimo con le traduzioni d'altre cose. ;D

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PORTALE
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2010, 22:47:52 pm »
Invece per quello che riguarda gli aggiornamenti in lingua inglese, vi invito ad avere pazienza perché con l'anno nuovo ci saranno degli aggiornamenti davvero molto importanti!

anche sono lentissimo con le traduzioni d'altre cose. ;D

Eric,

I'm sorry,

I speak and write in Roman slang, not proper Italian ..... difficult to translate


 :set2010027:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: PORTALE
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2010, 22:52:56 pm »
Invece per quello che riguarda gli aggiornamenti in lingua inglese, vi invito ad avere pazienza perché con l'anno nuovo ci saranno degli aggiornamenti davvero molto importanti!

anche sono lentissimo con le traduzioni d'altre cose. ;D

Eric,

I'm sorry,

I speak and write in Roman slang, not proper Italian.


 :set2010027:


One on the most beautiful slang language in the world...
Chiaramente dopo il toscano, lingua Madre Italiana (vedi Boccaccio....Dante...Accademia della Crvsca....)

W la 'oaola 'olla 'annuccia 'orta!!!
(le C le lascio a Voi)
 :set2010042:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PORTALE
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2010, 22:54:26 pm »
Grazie Granducato !!!
 :set2010080:

Offline Giardino Italiano

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: PORTALE
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2011, 12:15:25 pm »
Non scrivo spesso qui, però frequento questo e diversi altri forum, e qui trovo veramente troppo capillare la suddivisione in sezioni e sottosezioni...

Il mio suggerimento è di snellire il più possibile, altrimenti sembra sempre tutto vuoto.

Per esempio: la sezione "Penne Stilografiche Italiane Attuali" dovrebbe essere unica, senza tutte le sottosezioni una per marca; lo stesso vale per le americane, le giapponesi, le penne a sfera, ecc.
A mio parere, meglio una sezione sola con 500 discussioni che 50 sezioni con 10 discussioni, che per lo più rimangonopovere di risposte, probabilmente proprio a causa della dispersione su troppi fronti chiusi.

Mia opinione, eh...

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PORTALE
« Risposta #12 il: Marzo 04, 2011, 12:33:20 pm »
Non scrivo spesso qui, però frequento questo e diversi altri forum, e qui trovo veramente troppo capillare la suddivisione in sezioni e sottosezioni...

Il mio suggerimento è di snellire il più possibile, altrimenti sembra sempre tutto vuoto.

Per esempio: la sezione "Penne Stilografiche Italiane Attuali" dovrebbe essere unica, senza tutte le sottosezioni una per marca; lo stesso vale per le americane, le giapponesi, le penne a sfera, ecc.
A mio parere, meglio una sezione sola con 500 discussioni che 50 sezioni con 10 discussioni, che per lo più rimangonopovere di risposte, probabilmente proprio a causa della dispersione su troppi fronti chiusi.

Mia opinione, eh...

Anch'io ho notato che questo forum (rispetto altri (non solo di penne)) ha un esplosione di sub-divisioni ed è difficile a navigare. Infatti ad un altro sito che faccio anche un moderator, l'admin/propretario ha spinto nella direzione di ridurre i sub-divisioni. In certi casi in basi dei numeri posts/topics attuali, attività, ecc.

Nel caso specifico di "Penne Stilografiche Italiane Attuali", preferisco delle sub-divisioni e non un singolo contenitore. (Mi fa matto FPN quando l'area penne italiane è piano di topics su Visconti -- quindo posso ignorarli. ;D ) Ma sono d'accordo che ci siano troppi. Per esempio, lascerei le marche notevoli: Aurora, Delta, Montegrappa, Omas, Stipula, e Visconti. Il resto butterei insieme.

Farei per esempio nel Miscellanea & Co.: Stilofori vanno con le marche. Poi insieme per esempio: carta, inchiostro, e altri accessori; poi scatole e istruzioni.

Vedo anche un po' di riduzione dell'area di penne a sfera, ma in quel caso infatti chiudo tutta quella parta per ridurre la pagina.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: PORTALE
« Risposta #13 il: Marzo 04, 2011, 13:28:59 pm »
Pur essendo il proprietario del forum, condivido le vostre osservazioni per quello che riguarda le sezioni penne a sfera e penne stilografiche moderne che metterei insieme in una unica sezione.
Su queste due sezioni si può davvero lavorare per rendere il forum più snello e presumo facile da consultare.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PORTALE
« Risposta #14 il: Marzo 04, 2011, 14:28:55 pm »
Pur essendo il proprietario del forum, condivido le vostre osservazioni per quello che riguarda le sezioni penne a sfera e penne stilografiche moderne che metterei insieme in una unica sezione.
Su queste due sezioni si può davvero lavorare per rendere il forum più snello e presumo facile da consultare.

Sottolinea ancora che su italiane moderne...lascerei qualche marche importante, e metterei il resto insieme.

Direi, non mi sembra così necessari le divisioni delle marche straniere come sono -- forse un'area solo e qualche divisione come USA, Germania, UK, Giappone, etc. Solo una proposta.

Altro commento: riesci metter le penne insieme, dopo il resto. Le sfera e moderno sono dopo gli accessori, le foto, le tecniche, ecc. -- che per me non sia il massimo al livello organizzativo.

Tags:
 

       
Twittear