PENNAMANIA - Regolamento Forum - Codice Deontologico - Turin Penshow - ASSOCIAZIONE > Codice Deontologico e chiaccherate sul mondo della stilografica

I giovani non sanno più scrivere

<< < (2/3) > >>

Gong-oh:
Bell'articolo, hai fatto benissimo a condividerlo.
Qui sfondi una porta aperta, ma è comunque un modo per seminare.
Ad esempio, io l'ho fatto leggere ad Edoardo, mio figlio.

moskitta75:
#1 COLTIVA LINUX CHE WINZOZZ SI PIANTA DA SOLO...
#2 Stevy e Billy han capito come vendere mele tarocche bacate e finestre difettose alla marmaglia.

Ultimamente ho sentito addirittura che si sta cominciando ad insegnare, fin dalle elementari, non più il corsivo ma quella specie di calligrafia da stampa in quanto tale metodo di scrittura oltre ad essere più semplice da imparare è anche più veloce del corsivo.
 
 

viavillecinque:
sarà davvero più facile da imparare?  io poi diffido delle cose facili, e di partire dal presupposto che i ragazzini devono essere cretini, stancarsi dopo un'ora, e anche dettar legge.  a scuola sono stata molto felice con grossi vocabolari e le edizioni semplificate le trovo deprimenti.
a proposito, ho provato con linux, ma su un mac sistema 10.5, con un hard disk stracolmo e virtual box.  perciò mi compariva un browser in miniatura, molto carino.  ora ho un computer nuovo.  quello che però di più m'interesserebbe, è fino a che punto si può far camminare linux sui mac più vecchiotti.   il nuovo sistema operativo mac è deprimente.  devi continuamente condividere non si sa che cosa, la ricerca di un file è ormai praticamente manuale, ed apple store ti sorveglia se ti prendi un programmetto altezzosamente chiamato 'di terze parti'

Giuseppe Tubi:

--- Citazione da: moskitta75 - Aprile 28, 2016, 14:34:11 pm ---#1 COLTIVA LINUX CHE WINZOZZ SI PIANTA DA SOLO...
#2 Stevy e Billy han capito come vendere mele tarocche bacate e finestre difettose alla marmaglia.

Ultimamente ho sentito addirittura che si sta cominciando ad insegnare, fin dalle elementari, non più il corsivo ma quella specie di calligrafia da stampa in quanto tale metodo di scrittura oltre ad essere più semplice da imparare è anche più veloce del corsivo.

--- Termina citazione ---
Questa che raccontano mi sembra una grossa panzana: nello stampatello (credo che s'intenda quello) si è costretti a staccare la penna dal foglio molto più spesso, non fosse altro perché le lettere sono separate.

Fenice:
Esatto, ora lo chiamano "STAMPATO" e si riferisce al nostro vecchio "maiuscolo".

Che dire? Una cosa penosa.

Oggi ho fatto lezione di educazione stradale in un asilo.
Ho fatto amicizia con una maestra straordinaria e nei prossimi giorni le porterò una penna stilografica che andrà in adozione al suo bimbo di 8 anni (che ha problemi di scrittura a causa di una malformazione alle dita).

Io non mi arrendo e continuerò a "spacciare" penne stilografiche nelle scuole finché le maestre non "getteranno la spugna", loro e le loro caxxxxtissime Replay!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa