Autore Topic: Parker 51 Vacumatic  (Letto 1082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tommaso

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
Parker 51 Vacumatic
« il: Ottobre 05, 2015, 17:57:44 pm »
Buonasera a tutti,

Volevo riscostruire questa Parker 51 Vacumatic, so che non e' di valore ma e' un caro ricordo.
Ho trovato tutte le parti mancanti in buone condizioni per 50 euro, come vi sembra come prezzo, puo' valerne la pena?

Scusate la scarsissima qualita' della foto



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker 51 Vacumatic
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2015, 18:49:29 pm »
Ciao Tommaso, prima di darti la mia soggettivissima opinione ti pregherei, come nuovo iscritto, di presentarti nell'apposito spazio (che si chiama appunto"presentazioni") che trovi come quinta voce dell'indice; questo per darti modo di raccontare in due parole cosa ti ha acceso interesse e curiosità per le stilografiche e dare modo a tutti gli iscritti di accoglierti con un caldo benvenuto.
Venendo alla tua penna secondo me 50€ di spesa sono un po' al limite stante il valore commerciale della penna, ma d'altra parte se, come tu stesso scrivi, la penna è anche un caro ricordo, questo non ha prezzo. Tieni però conto che presumo che dovrai rivolgerti ad un riparatore perché per rimuovere il blocco di caricamento (quello che termina con la parte metallica filettata visibile sul fondo della penna) occorre uno specifico estrattore e che non so se quello che hai trovato in vendita è dotato del diaframma in gomma, che è la parte soggetta a deteriorarsi col tempo e che va sostituita.
Comunque, se non hai fretta, è possibile che facendo un appello su questo stesso forum alcune delle parti mancanti potrai trovarle e ridurre sensibilmente la spesa. Io stesso dovrei avere qualcosa della parte del puntale (magari facci una foto di dettaglio) che sarei più che lieto di regalarti.

Offline Tommaso

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
Re:Parker 51 Vacumatic
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2015, 19:27:30 pm »
Ciao Giuseppe,

non sono un nuovo iscritto, mi sono gia' presentato e ricevuto preziosi consigli anche da te ;-)

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parker 51 Vacumatic
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2015, 21:12:59 pm »
Ciao Giuseppe,

non sono un nuovo iscritto, mi sono gia' presentato e ricevuto preziosi consigli anche da te ;-)
Scusami; memoria corta.

Tags:
 

       
Twittear