Autore Topic: Consigli demonstrator  (Letto 5757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #15 il: Ottobre 02, 2015, 20:54:36 pm »

Queste sono le uniche foto che ho trovato! Io l'avevo comprata così già rotta insieme ad altre aurora per pochissimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Difficile dare una risposta certa, però mi sembra di intuire una certa deformazione nel cappuccio.

Sent from Android device


Offline Massi92

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #16 il: Ottobre 02, 2015, 21:06:33 pm »
Ormai non c'è più


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline calau

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #17 il: Ottobre 24, 2015, 18:30:23 pm »
Finalmente mi sono decisa!! Ho acquistato oggi una TWSBI Diamond 580 e devo dire che sono molto soddisfatta del prodotto! Qui la vedete con un Herbin nero che ho deciso di utilizzare (a qualcuno risulterà sprecato, ma la trovo un'ottima accoppiata). Il pennino è una B, ma ha un tratto molto fine. La penna è più leggera del previsto, robusta e compatta. La prossima Demostrator tuttavia sarà di una categoria ben superiore (aspiro all'Aurora o - appunto - alla Pelikan M805). Saluti!
61278-0

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #18 il: Ottobre 25, 2015, 18:28:19 pm »
Finalmente mi sono decisa!! Ho acquistato oggi una TWSBI Diamond 580 e devo dire che sono molto soddisfatta del prodotto! Qui la vedete con un Herbin nero che ho deciso di utilizzare (a qualcuno risulterà sprecato, ma la trovo un'ottima accoppiata). Il pennino è una B, ma ha un tratto molto fine. La penna è più leggera del previsto, robusta e compatta. La prossima Demostrator tuttavia sarà di una categoria ben superiore (aspiro all'Aurora o - appunto - alla Pelikan M805). Saluti!
(Attachment Link)
Le TWSBI mi ispirano sempre tanta simpatia e gioia, ottima scelta! Per la categoria superiore, ti consiglio la Demonstrator Aurora, dopotutto, siamo italiani ed è giusto spingere per le penne italiane!

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk


Offline calau

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #19 il: Ottobre 25, 2015, 20:01:56 pm »
Grazie! Hai ragione, poi l'Aurora ha tutto un altro fascino, secondo me. Ho scoperto dell'esistenza di una Delta Demonstrator che secondo me vale altrettanto. Personalmente mi piace moltissimo il fusto trasparente con l'inchiostro a vista!

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #20 il: Ottobre 25, 2015, 22:23:33 pm »

Tra le demonstrator, si dovrebbe considerare anche le Pelikan con la sua M205 DUO, in giallo o in verde, o trovandola la vecchia 200 in verde (sono anni che la uso in continuo); il loro costo non eccede i 100 euro e vengono fornite con un flacone di inchiostro da usare come evidenziatore, ma possono tranquillamente essere utilizzate con inchiostri normali.
Salendo di prezzo (circa 200-240 USD) anche la PILOT customs 823 amber o white demonstrator, con sistema di riempimento a siringa inversa ed un eccezionale pennino in oro.

Offline calau

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2015, 23:43:46 pm »
Devo ammettere che colorate non le apprezzo più di tanto. Una demonstrator, per me, deve essere pura: trasparente e neutra al 100%. Penso che la cosa bella sia vedere il colore esatto dell'inchiostro che contiene, ma naturalmente sono gusti e come tali soggettivi :D :D

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2015, 08:19:30 am »
Se apprezzi così tanto le Demo e butti costantemente un occhio alle trasparenti non colorate, potresti prendere in considerazione la Pilot Heritage 92

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk


Offline calau

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #23 il: Ottobre 27, 2015, 10:26:47 am »
Grazie mille!! L'ho appena sbirciata e mi è piaciuta moltissimo!! Prossimi acquisti saranno O aurora demonstrator O questa che mi hai consigliato O visconti demonstrator (e poi vorrei prendermi un'Aurora Optima, mi piace moltissimo quella forma cicciotta, anche se non è una demo)

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Consigli demonstrator
« Risposta #24 il: Ottobre 27, 2015, 11:48:25 am »
Grazie mille!! L'ho appena sbirciata e mi è piaciuta moltissimo!! Prossimi acquisti saranno O aurora demonstrator O questa che mi hai consigliato O visconti demonstrator (e poi vorrei prendermi un'Aurora Optima, mi piace moltissimo quella forma cicciotta, anche se non è una demo)
Se ricordo bene, Aurora ha fatto la versione demo della sua Optima ma era una edizione limitata o qualcosa del genere. Non seguendo più di tanto la produzione moderna, non sono sicuro al 100%.
Pur riconoscendo l'ottimo rapporto qualità/prezzo delle Visconti, il fatto di non utilizzare un gruppo scrittura proprietario mi scoccia molto, idem per Delta.

La Pilot Heritage 92 piace molto anche a me.

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear