Autore Topic: Milano 2011 Archiviato!  (Letto 4085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #30 il: Ottobre 18, 2011, 20:40:25 pm »
Ma se tutti hanno il banco, chi gira per i banchi?
Per i banchi gira chi non ha messo il banco ovvio,
ma nessuno può non mettere il banco se è fatto obbilgo mettere il banco!
Oppure chi ha il banco lascia il proprio banco per andare in un altro banco,
poi quando finisce la musica tutti tornano al loro banco, facile no?

Mr. P

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #31 il: Ottobre 18, 2011, 20:43:22 pm »
Ma se tutti hanno il banco, chi gira per i banchi?
Per i banchi gira chi non ha messo il banco ovvio,
ma nessuno può non mettere il banco se è fatto obbilgo mettere il banco!
Oppure chi ha il banco lascia il proprio banco per andare in un altro banco,
poi quando finisce la musica tutti tornano al loro banco, facile no?

Mr. P

Paolo my head hurts now! :set2010054:

Offline iltoda

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #32 il: Ottobre 18, 2011, 20:49:18 pm »
Riccardo,

grazie per il link!!!

certo che la differenza tra 270 e 500W non è poca!!!

Servono tutti questi watt?

Lampade da 120W equivalenti possono bastare o... mi ritroverei cmq con poca luce vosto che il soft box non ne mangia poca?

Pen show reloaded... provocatoriamente: oppure nessun banco, una bella tavola imbandita...
 :set2010089:


Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #33 il: Ottobre 18, 2011, 20:54:06 pm »
Ma se tutti hanno il banco, chi gira per i banchi?
Per i banchi gira chi non ha messo il banco ovvio,
ma nessuno può non mettere il banco se è fatto obbilgo mettere il banco!
Oppure chi ha il banco lascia il proprio banco per andare in un altro banco,
poi quando finisce la musica tutti tornano al loro banco, facile no?

Mr. P

Paolo my head hurts now! :set2010054:

Eric, the pen and the cat are on the table ..
Partiamo da qui che il discorso Mr. PPino è un classico discorso a " vortice" che fa solo venire il mal di testa
 :set2010044:



Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #34 il: Ottobre 18, 2011, 21:00:08 pm »
Ma se tutti hanno il banco, chi gira per i banchi?

la soluzione è semplice: ognuno gira intorno al proprio banco

poi quando finisce la musica tutti tornano al loro banco, facile no?

Ma ci sarà un banco in meno, e chi resta fuori sarà costretto a donare tutte le sue penne a me (che ovviamente rimarro fuori ad aspettare)  :set2010042:

Alfredo


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #35 il: Ottobre 18, 2011, 23:31:41 pm »
Riccardo,

grazie per il link!!!

certo che la differenza tra 270 e 500W non è poca!!!

Servono tutti questi watt?

Lampade da 120W equivalenti possono bastare o... mi ritroverei cmq con poca luce vosto che il soft box non ne mangia poca?

Pen show reloaded... provocatoriamente: oppure nessun banco, una bella tavola imbandita...
 :set2010089:



In fotografia la luce non è mai abbastanza, specialmente in macro quando a causa della vicinanza al soggetto e i rapporti di riproduzione spinti, la quantità di luce cala drasticamente e per avere un aumento significativo della profondità di campo si utilizzano diaframmi molti chiusi.
Per cui si quella luce serve anche se in realtà ne servirebbe molta di più! comunque sia già con 270w x 2 = 540w si fanno cose interessanti.

In realtà i softbox o i lightcube se sono realizzati bene e di misura giusta in relazione al wattaggio non "tolgono" luce ma la ridistribuiscono in maniera più uniforme eliminando i picchi di luminosità e di ombra, rendendo l'inquadratura più uniforme.

Ad esempio, per quanto possa valere la mia esperienza, con 270w equivalenti, i softbox più adeguati sono del tipo 40x40cm mentre quelli di misura superiore come ad esempio i 50x70cm, 60x60cm o più grandi, non portano nessun vantaggio.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #36 il: Ottobre 18, 2011, 23:45:07 pm »
Ad esempio, per quanto possa valere la mia esperienza, con 270w equivalenti, i softbox più adeguati sono del tipo 40x40cm mentre quelli di misura superiore come ad esempio i 50x70cm, 60x60cm o più grandi, non portano nessun vantaggio.

Sembrano troppo per macro, per fashion, portraits, modo, prodotti grandi...altra storia. E con softbox e diffusori in generale, più grande, più luci non è male.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #37 il: Ottobre 18, 2011, 23:59:32 pm »
Ad esempio, per quanto possa valere la mia esperienza, con 270w equivalenti, i softbox più adeguati sono del tipo 40x40cm mentre quelli di misura superiore come ad esempio i 50x70cm, 60x60cm o più grandi, non portano nessun vantaggio.

Sembrano troppo per macro, per fashion, portraits, modo, prodotti grandi...altra storia. E con softbox e diffusori in generale, più grande, più luci non è male.

Se sono più piccoli e lavori in macro rischi anche con i softbox di avere l'effetto "pozza" che secondo me non è molto gradevole.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #38 il: Ottobre 19, 2011, 07:43:10 am »
Ad esempio, per quanto possa valere la mia esperienza, con 270w equivalenti, i softbox più adeguati sono del tipo 40x40cm mentre quelli di misura superiore come ad esempio i 50x70cm, 60x60cm o più grandi, non portano nessun vantaggio.

Sembrano troppo per macro, per fashion, portraits, modo, prodotti grandi...altra storia. E con softbox e diffusori in generale, più grande, più luci non è male.

Se sono più piccoli e lavori in macro rischi anche con i softbox di avere l'effetto "pozza" che secondo me non è molto gradevole.

Se ho capito bene il senso di 'pozza' sono d'accordo. Troppo piccoli e' la luce rimane ancora un punto abbastanza concentrato. Meglio di luce nuda, ma non sufficiente diffusa.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #39 il: Ottobre 19, 2011, 08:48:32 am »
Citazione

Se ho capito bene il senso di 'pozza' sono d'accordo. Troppo piccoli e' la luce rimane ancora un punto abbastanza concentrato. Meglio di luce nuda, ma non sufficiente diffusa.


Esatto!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #40 il: Ottobre 19, 2011, 09:09:14 am »
Dopo tutto quello che abbiamo scritto, vorrei per una volta spezzare una lancia a favore della A.C.P.S. e del penshow di Milano che per quanto decadente e ormai di scarso interesse, comunque sia ogni anno riesce ancora ad attirarci.
Avendo domenica osservato l'andamento del penshow, io un'idea più precisa me la sono fatta e sono dell'idea che forse qualcosa si potrebbe ottenere, cambiando per prima cosa la natura del penshow stesso.
Sono dell'idea, che tutti i partecipanti dovrebbero avere l'obbligo di mettere il banco. Dico questo perché con tutta onestà, gente nuova e visi giovani non ne ho visti mentre erano presenti moltissimi collezionisti e addetti ai lavori.
La maggior parte di questi collezionisti (includo me e mio padre) hanno fatto le stesse cose di chi era presente con banchetto ma in modo del tutto libero. Questo causa una sorta di sbilanciamento perché chi non paga l'obolo per il banco, non è vincolato in nessun modo e dunque una volta portati a termine tutti i propri interessi è libero di andarsene via. Questo, mediamente succede dopo un paio d'ore o poco più mentre chi ha il banco no, solitamente è "obbligato" a partecipare per più ore.
Dunque mi chiedo mettendomi nei panni dell'organizzazione, perché devo permettere ad alcuni di essere liberi mentre ad altri no? Dato che il cliente tipo è il collezionista "smaliziato" a questo punto è giusto che tutti i partecipanti siano vincolati al banco.

 :set2010002:
Quoto.
Inoltre bisognerebbe pensare qualcosa per attrarre qualche curioso e non solo gli "addetti ai lavori".

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #41 il: Ottobre 19, 2011, 09:45:00 am »
Dopo tutto quello che abbiamo scritto, vorrei per una volta spezzare una lancia a favore della A.C.P.S. e del penshow di Milano che per quanto decadente e ormai di scarso interesse, comunque sia ogni anno riesce ancora ad attirarci.
Avendo domenica osservato l'andamento del penshow, io un'idea più precisa me la sono fatta e sono dell'idea che forse qualcosa si potrebbe ottenere, cambiando per prima cosa la natura del penshow stesso.
Sono dell'idea, che tutti i partecipanti dovrebbero avere l'obbligo di mettere il banco. Dico questo perché con tutta onestà, gente nuova e visi giovani non ne ho visti mentre erano presenti moltissimi collezionisti e addetti ai lavori.
La maggior parte di questi collezionisti (includo me e mio padre) hanno fatto le stesse cose di chi era presente con banchetto ma in modo del tutto libero. Questo causa una sorta di sbilanciamento perché chi non paga l'obolo per il banco, non è vincolato in nessun modo e dunque una volta portati a termine tutti i propri interessi è libero di andarsene via. Questo, mediamente succede dopo un paio d'ore o poco più mentre chi ha il banco no, solitamente è "obbligato" a partecipare per più ore.
Dunque mi chiedo mettendomi nei panni dell'organizzazione, perché devo permettere ad alcuni di essere liberi mentre ad altri no? Dato che il cliente tipo è il collezionista "smaliziato" a questo punto è giusto che tutti i partecipanti siano vincolati al banco.

 :set2010002:
Quoto.
Inoltre bisognerebbe pensare qualcosa per attrarre qualche curioso e non solo gli "addetti ai lavori".

Perchè non sentire un "Esperto" che produce queste brillanti idee...
 :set2010035:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #42 il: Ottobre 19, 2011, 09:53:28 am »
Mamma che "gruppone"....
Brutti ceffi.....
Affaristi senza cuore e senza scrupolo... Per una Ancora corallo sarebbero disposti a tutto

 :set2010035:

PS ho chiesto al Garante della Privacy se potevo pubblicare questa foto; il Garante mi ha detto che non era lui l'interlocutore a cui mi dovevo rivolgere e che dovevo interpellare una qualsiasi Azienda di smaltimento rifiuti "tossici"
 :set2010078:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #43 il: Ottobre 19, 2011, 10:24:37 am »
PS ho chiesto al Garante se potevo pubblicare questa foto; il Garante mi ha detto che non era lui l'interlocutore a cui mi dovevo rivolgere e che dovevo interpellare una qualsiasi Azienda di smaltimento rifiuti "tossici"

C'è Lord Ambros nella foto? Un membro ufficiale del House of Lords?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Milano 2011 Archiviato!
« Risposta #44 il: Ottobre 19, 2011, 11:03:37 am »
PS ho chiesto al Garante se potevo pubblicare questa foto; il Garante mi ha detto che non era lui l'interlocutore a cui mi dovevo rivolgere e che dovevo interpellare una qualsiasi Azienda di smaltimento rifiuti "tossici"

C'è Lord Ambros nella foto? Un membro ufficiale del House of Lords?

Si che c'è, giacca a quadri, cravatta e penna in mano.

 :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear