Salve a tutti, spero come sempre, nel vostro aiuto

Mi sto rendendo conto della vastità della produzione Sheaffer e della difficoltà di individuare esattamente il modello. Il sito web sheaffertarga mi è stato utile, ma non sufficiente. Anche loro non hanno le foto e le sigle di tutti i modelli e con l'apertura delle fabblriche in Canada, Australia e Gran Bretagna le cose si sono complicate. Ho anche il dubbio che online si vendano penne con parti di diversa provenienza, per esempio penna fabbricata in Gran Bretagna con cappuccio USA.
Mi sembra che tutte i modelli di penne prodotte negli Stati Uniti abbiano la marcatura USA sul pennino, ma non quelle prodotte negli altri stabilimenti la cui origine è in genere impressa sulla plastica del cappuccio, vicino alla vera.
Venendo al punto, mi sto interessando della Imperial Silver e mi sono imbattuto in una penna di questo modello, con pennino da 18K anziché 14K e senza la scritta USA; per contro, ha la scritta "made in usa" sul bordo del cappuccio che reca anche la dicitura "sterling silver", preceduta però da alcuni bolli da gioiello, mai visti su sui cappucci delle imperial americane.
Ho pensato, ditemi se sbaglio, che possa essere una penna prodotta in Inghilterra, che ha una tradizione di bolli sugli argenti, ma non mi spiego la scritta made in usa sul cappuccio. Non ho inoltre trovato alcun riferimento a penne Imperial Silver con pennino da 18 Kt. Potrebbe trattarsi dell'assembraggio di parti provenienti da modelli differenti, cosa ne pensate?
Grazie e un cordiale saluto.
Enzo