Salve,
chiedo agli esperti come preservare al meglio i sistemi di caricamento con sacca di gomma nelle penne da collezione, penne con levetta o pulsante, Sheaffer TD e converter.
E' meglio tenerli inattivi oppure caricarli periodicamente per mantenere elastico il sacco dell'inchiostro?
Grazie e un cordiale saluto.
Enzo