Autore Topic: Parafernalia Admiral  (Letto 3392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline consenso

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Parafernalia Admiral
« il: Settembre 20, 2013, 23:06:42 pm »
Salve, vorrei acquistare una di queste penne a sfera. Qualcuno di voi le conosce?
Sapreste dirmi che refil usano?

Grazie.

Online turin-pens

  • 220.835 fotografie in archivio
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Parafernalia Admiral
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2013, 00:33:09 am »
No, mai vista o provata ma se tanto mi da tanto, sarà dal design molto particolare e curato.
Per il refill suppongo che utilizzino refill standard al massimo versione slim o slim corta, non penso dia difficile trovarli.

Qui ad esempio li trovi:

http://www.giardino.it/accessori/parafernalia/ricambiparafernalia.php

Se invece li dovessi trovare in qualche cartolibreria o negozio di articoli e oggetti da scrittura, posso consigliarti i refill Pilot invece che Schimdt poiché sono decisamente migliori.

Offline consenso

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parafernalia Admiral
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2013, 00:46:05 am »
Se usano Schmidt è possibile che vadano bene anche i Parker?

Sent from my OMNIA7 using Tapatalk

Online turin-pens

  • 220.835 fotografie in archivio
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Parafernalia Admiral
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2013, 12:26:22 pm »
Se usano Schmidt è possibile che vadano bene anche i Parker?

Sent from my OMNIA7 using Tapatalk

Da quel che so, sono tutti di produzione Schimdt anche quelli firmati Parker, Aurora, Montblanc etc... L'alternativaè appunto Pilot e un'altra marca giapponese che però non ricordo come si chiama.

Offline Tiziano

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Parafernalia Admiral
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2026, 11:58:58 am »
Buongiorno a tutti,
e' la mia prima esperienza su questo forum, ed anche sui forum in generale.
Devo sostituire il refill sulla Admiral; sapreste indicarmi come procedere ?
Si deve tirarel'intero terminale con la clip, e cio' da accesso al meccanismo di rotazione, che pero' risulta scomodo da maneggiare. Avete esperienza in merito ?
Altra domanda: sapreste darmi il riferimento del refill pilot ? Vorrei assolutamente evitare lo schmidt pressurizzato, che personalmente reputo del tutto disastroso, oltre che inutile su una penna del genere.
Grazie a tutti

Online turin-pens

  • 220.835 fotografie in archivio
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Parafernalia Admiral
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2026, 21:03:01 pm »
Buongiorno a tutti,
e' la mia prima esperienza su questo forum, ed anche sui forum in generale.
Devo sostituire il refill sulla Admiral; sapreste indicarmi come procedere ?
Si deve tirarel'intero terminale con la clip, e cio' da accesso al meccanismo di rotazione, che pero' risulta scomodo da maneggiare. Avete esperienza in merito ?
Altra domanda: sapreste darmi il riferimento del refill pilot ? Vorrei assolutamente evitare lo schmidt pressurizzato, che personalmente reputo del tutto disastroso, oltre che inutile su una penna del genere.
Grazie a tutti
Ciao Tiziano,

Onestamente non saprei. Non ho mai visto questa penna biro e anche in rete ci sono poche fotografie e i formazioni. Hai provato a contattare la Parafernalia?

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear