Autore Topic: Aurea: praticamente una Columbus......  (Letto 3256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Aurea: praticamente una Columbus......
« Risposta #15 il: Settembre 19, 2010, 12:51:38 pm »
Neanche i membri del comitato centrale del partito comunista in unione sovietica
negli anni cinquanta erano allineati come voi............................ :set2010027:

Lo sapevo, me lo sentivo che ero capitato in un covo di bolscevichi
 :set2010062:

io leggo l'Unità... Quella che Ochetto portava sotto braccio...



ognuno di noi ha dei problemi ....ma i tuoi sono grossi.....

guarda che fine ha fatto occhetto......

Vero ma tra il sedere di Concita e quello di Feltri... beh preferisco quello di Concita!

 :set2010050:

L'importante è però che Concita non apra bocca; di feltri poi mi piacciono molto i vestiti che credo siano di Piombo.
 :set2010050:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Aurea: praticamente una Columbus......
« Risposta #16 il: Settembre 19, 2010, 14:07:07 pm »
Citazione

L'importante è però che Concita non apra bocca; di feltri poi mi piacciono molto i vestiti che credo siano di Piombo.
 :set2010050:

Per forza sono di piombo, ha paura che qualcuno gli faccia la pelle! Continuo a preferire le labbra di Concita...

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Aurea: praticamente una Columbus......
« Risposta #17 il: Settembre 19, 2010, 21:34:16 pm »
Ma scusatemi, come avrei potuto scrivere che le Aurea le faceva Columbus se quella pubblicata sul libro era l'unica di qualità dignitosa che mi fosse capitato di vedere? Detto tra noi ( che siamo solo qualche centinaio), le rientranti Aurea che avevo visionato all'epoca, erano tutte piuttosto bruttine e poverelle. E poi c'erano modelli "mostruosamente " brutti, di qualità scadente che non mi sarei mai permessa di collegare all'azienda di Verga, anche se ormai agli sgoccioli produttivi. Purtroppo io continuo a percepire una lunga ombra MOntegrappa su tanti modelli che hanno l'aria Columbus. Saranno le celluloidi usate ( questa celluloide bianca  e nera io l'ho trovata appunto nelle Montegrappa, in alcune rarissime MInerva, nell'Invicta di cui ho scritto e nelle Columbus) saranno le finiture, che gira e rigira si somigliano assai, sarà che...
Però, per abitudine, prima di dire che tali penne le faceva Tizio o Caio, aspetto sempre di avere  molte prove, o aver visto molte penne. A volte basta una vecchia pubblicità, una parolina su un foglietto di istruzioni a svelare l'arcano. Altre volte l'arcano non si svela proprio e ci teniamo i nostri bravissimi dubbi.
Chi ne sa di più, ci renda edotti!!

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Aurea: praticamente una Columbus......
« Risposta #18 il: Settembre 20, 2010, 00:51:27 am »
Ullallà,
mica volevo arrivare a convincere Letizia che le Aurea sono tutte di Verga.........

Mi son trovato, semplicemente, tra le mani la penna postata
ed ho pensato (nella mia non eccessiva esperienza) che fosse una produzione Columbus........

Dopodiché non volevo, dal particolare, necessariamente arrivare ad un discorso generale,
o addirittura ad una "soluzione del caso": erano solo chiacchiere di amici al bar....

Quindi, una volta abbassato il livello della discussione alla singola penna,
Letizia, che ne pensi?
puo essere una produzione Columbus??

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Aurea: praticamente una Columbus......
« Risposta #19 il: Settembre 20, 2010, 08:35:24 am »
ça va sans dire!

Tags:
 

       
Twittear