Miscellanea & Co. > Matite, Portamine e Lapis

Knips Patent. Matita meccanica.

(1/3) > >>

eppoh2:
Ciao,
spero tu capisca il mio italiano.

Knips Patent. Matita meccanica.
Queste matite sono conosciute in Italia?



Nel libro "Onoto the Pen De La Rue e Onoto Pens 1880 - 1960" di Stephen Hull https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=7727.0
c'è un piccolo articolo su Knips Patent Pencil. C'è anche una foto di un annuncio pubblicitario.


Probabilmente queste matite furono prodotte a Norimberga, in una delle tante piccole aziende tedesche che producevano
molte penne stilografiche e matite meccaniche negli anni '30. Oggi questa manifattura non è più conosciuta .
Mi piacciono queste matite. Finora ho 5 diverse matite Knips nella mia collezione.










Ho visto in una foto, ci sono anche 6 diversi "Knips" senza Clip. Ma con un occhiello per una catena.
Non ho più informazioni.

La meccanica:
Questa matita ha il meccanismo speciale "Knips Patent". Su entrambi i lati della matita troverete pulsanti rotondi in metallo.
Premere leggermente su uno dei pulsanti e il meccanismo farà clic sul cavo in avanti.
Se il perno di metallo all'interno è stato spostato completamente in avanti, è necessario svitare la sezione anteriore e riportare il perno di metallo nella posizione iniziale.




Saluti
Guenter









eppoh2:
Ciao,
sono contento, una nuova "Knips Patent Pencil", una celluloide nero-marrone-arancio, ha ampliato la mia collezione.
Saluti
Guenter








eppoh2:
Ciao a tutti.

Il nostro numero 7 nella collezione.
Questa "Matita meccanica brevettata Knips" nera è più lunga, più pesante e più spessa rispetto alle altre nostre matite Knips.


.

.


saluti
Guenter

turin-pens:
Ciao Gunter,

Sì il tuo italiano si capisce bene.
Sono matite molto belle e particolari.
Qui in Italia non le ho mai viste o sentite nominare.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

eppoh2:
Ciao a tutti,

ora abbiamo il numero 8 e il numero 9 nella raccolta.
.

.
Perfettamente funzionante e in ottime condizioni.
.

.

.

.
Per la prima volta c'era anche un manuale di istruzioni. Tuttavia, in inglese.
.

.
Tutto nella collezione


I migliori saluti
Guenter

Traduzione: traduttore Google

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa