Autore Topic: Tabo S Platinum Brown  (Letto 2234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Tabo S Platinum Brown
« il: Settembre 25, 2010, 18:49:04 pm »
Sempre per rimanere in tema per chi è alle prime armi con il collezionismo delle penne stilografiche o per chi cerca delle benne penne senza spendere un capitale ecco spuntare da ebay.it una bella Tabo S Platinum Brown.

La descrizione non è di aiuto e per maggiori informazioni è necessario contattare il venditore ed io penso che quasi sicuramente necessiterà di una revisione ma euro 35,00 sono sempre a mio avviso spendibili.
Se rimessa a posto, se dovesse avere il pennino originale e se fosse realmente in condizioni splendide, vale sicuramente di più.

Ecco il link:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280566391722&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en

 :set2010001:



Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2010, 00:31:47 am »
 :set2010034: :set2010034:

ci mancavi solo te a segnalare le penne che tengo sotto osservazione, guarda che ci pensa già quell'altro...... chiedo l'abolizione di questa categoria, è concorrenza sleale e poi, nel tuo caso, pure conflitto d'interessi. Chiedo l'intervento del notaio.....

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2010, 11:38:05 am »
:set2010034: :set2010034:

ci mancavi solo te a segnalare le penne che tengo sotto osservazione, guarda che ci pensa già quell'altro...... chiedo l'abolizione di questa categoria, è concorrenza sleale e poi, nel tuo caso, pure conflitto d'interessi. Chiedo l'intervento del notaio.....

Infatti, non mi piace tanto questa categoria per quei motivi. La caccia diventerà troppo facile, e gli occasioni per i "sumgai" saranno diminuite. (Anche se ho già vista la Tabo. ;D )

Direi, sia meglio a ridurre lo scopo di questa categoria, per esempio penne già vendute (aste già chiuse), oppure per chiedere in anticipo della chiusura le verifiche o autenticità delle penne in asta aperta. Su FPN, particolarmente con MB, si vede spesso le richieste dell'autenticità delle penne.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2010, 20:05:50 pm »
Riccardo,  qui ci sono solo due pareri discordanti, se tu o altri volete continuare a segnalare penne in asta.... tanto a me le ciulano quasi sempre !!!!!!!

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2010, 22:19:09 pm »
Ma che gusto c'è? Magari ognuno di noi, quando appare una pennetta bellina su e-bay pensa e spera che tutti gli altri si siano distratti, che abbiano avuto da fare, e che non ci abbiano fatto caso, così forse riescono a portarsela a  casa per un prezzo interessante. Come si dice, la speranza é l'ultima a morire... e poi a tutti piace giocare un pò, pensare di avere scovato qualche cosa che agli altri é passata inosservata. Ma così, Riccardo, scusa, ci togli il giochino.... :set2010091:
Nutriamo tutti il folle sogno che un giorno qualche sprovveduto metta in vendita una Omas Extra faccettata, misura grande di un colore pazzesco, listandola come: "vecchia penna in madreperla colorata con strano congegno barretta sul fianco, che però non scrive...." solo per il brivido di aver trovato finalmente una bella cosa tra la spazzatura di e-bay.
Non sarebbe meglio che tu segnalassi, sempre a scopo didattico,le penne interessanti ad asta finita, valutando se i prezzi di realizzo sono congrui, giusti, alti bassi, folli, esagerati, etc????

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2010, 22:41:14 pm »
Quoto Letizia!  :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2010, 22:56:44 pm »
Ma vi rendete conto che parlate del segreto di pulcinella?

 :set2010033:

e poi alcune precisazioni:

1. Essendo una sezione a scopo didattico e quindi pensata per chi si avvicina al collezionismo delle penne stilografiche, in questa sezione non ho nessuna intenzione di pubblicare penne importanti come Omas Extra & Co.

2. Essendo una sezione didattica vedi punto 1 ho intenzione di pubblicare solo penne "minori" o meglio poco conosciute o ancora meglio che noi collezionisti "evoluti e con la puzzetta sotto il naso" solitamente liquidiamo come banali, economiche etc...

3. In relazione ai punti 1 e 2 non vedo quali rischi la suddetta sezione possa "minare" il nostro giochino.

4. Detto questo non so cos'altro aggiungere, se non altre penne.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2010, 23:32:59 pm »
Riccardo,  qui ci sono solo due pareri discordanti, se tu o altri volete continuare a segnalare penne in asta.... tanto a me le ciulano quasi sempre !!!!!!!


Il problema di E-bay sono quei benedetti/maledetti sofware automatici (da acquistare anche online) che gestiscono l'offerta fino all'ultimo secondo....l'unico problema per il concorrente è decidere il prezzo massimo.....(ti parla il principe dei ciulati - di E-bay); la goduria é comunque che qualche volta si possono fottere anche loro.... :set2010053:

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2010, 09:04:50 am »
Continuo a non essere d'accordo. Non compero quasi nulla su e-bay, quindi non é un discorso meramente commerciale. Però le poche e rare volte che mi é capitato di comperare qualche cosa e di divertirmi é stato quando magari ho riconosciuto qualche pennetta mal descritta o mal fotografata che nessuno o solo pochi altri avevano preso in considerazione.
Sarebbe lo stesso ch a giro per un pen show ci fosse qualcuno che con intenti divulgativi si muovesse con un altoparlante e, girando tavolo per tavolo si peritasse di informare tutti i presenti: "avete visto qui? C'è una universal oversize non marcata che viene venduta a 25 euro! E qui invece c'è una penna con uno strano simbolo sulla laminatura che sicuramente é riconducibile a Cavaliere, ma il venditore non ne sa nulla... oppure ancora questa penna anonima con una clip che molto probabilmente é un'Aurora .... Certo, é pur vero che poi ognuno compera quello che vuole, quello che può e quello che sa, ma il divertimento di questo ruzzino é proprio la caccia, la ricerca,lo spulcìo.
Non metto in questione l'utilità dello scambio di informazioni, del confronto tra collezionisti. Parlo di un'altra cosa, che credo sia comune un pò a tutti quelli che come me cacciano penne,  con alterne fortune.
Non mi riconosco in questo "buonismo" educativo, mi spiace.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2010, 20:24:08 pm »
Quoto Letizia!  :set2010001:

Te guarda di smettere di partecipare ad aste di venditrice "franco/italiana"...... non bastava il mio concittadino!!!!! cordialmente vi odio entrambi...... :set2010032: :set2010032:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2010, 00:38:43 am »
Quoto Letizia!  :set2010001:

Te guarda di smettere di partecipare ad aste di venditrice "franco/italiana"...... non bastava il mio concittadino!!!!! cordialmente vi odio entrambi...... :set2010032: :set2010032:

.....Abbassa la cresta, Falchetto......

Hai mai pensato di collezionare francobolli?! :set2010044:

Offline LetiziaJac

  • Top Expert
  • Sr. Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #11 il: Ottobre 02, 2010, 09:28:36 am »
Vabbè, vorrà dire che via via che metterò delle penne in vendita su E-bay le segnalerò come particolarmente interessanti ed indicherò anche il prezzo a cui sarebbe opportuno che venissero acquistate. Lascerò un dovuto margine di vantaggio ( tipo 6/7 euro) per dare a chi le compererà l'idea di aver fatto un affare, specificando che tali penne, se vendute sul mercato estero potrebbero raggiungere anche il doppio delle quotazioni da me indicate...
ovviamente, dato che alcuni conoscono il mio nickname su e-bay, userò uno degli altri  35 nicknames che ho e di cui nessuno di voi sa nulla....
Che ne pensate sarebbe abbastanza educativo per i nuovi collezionisti? E lo trovereste divertente?
purtroppo, la verità é che ad essere onesti e corretti non ci si guadagna quasi mai nulla, né in termini economici e tantomenno in termini umani (a parte poche, rare e preziose eccezioni), quindi sto seriamente meditando di diventare proprio stronza anch'io. Vent'anni di rapporti ravvicinati con i pennaioli di ogni tipo, genere, razza, religione e cultura dovrebbero bastare per farmi crescere un pò di bel pelo sullo stomaco!!
Vi sembro già un pò  stronzetta? :set2010034:

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2010, 17:35:47 pm »
Questo è un argomento che prima o poi, viene sempre fuori nei forum di collezionisti in quanto incarna le due "anime" del collezionista.

Da un lato ci sono quelli che privilegiano l'aspetto informativo/didattico e che quindi appena vedono una bella penna maldescritta o di cui si rendono conto che il venditore non conosce il valore,  provvedono subito ad "educarlo", comunicandogli magari che la Parker 51 verde appena messa in vendita in realtà è una Nassau Green con  il cappuccio in oro "Empire" e ci possono tirar su 2000 $ e non i 50 che raggiungono le altre 51.

Dall'altro ci sono quelli che, spulciando tra mille inserzioni si imbattono in quella penna e accendono un cero alla Madonna sperando che essa passi inosservata e riescano ad aggiudicarsela a buon prezzo. Penso che un po' tutti, con alterne fortune, abbiamo visto simili penne e ancora ricordiamo con soddisfazione la volta/le volte in cui il colpaccio è riuscito.

Ora siccome l'offerta di eBay è sterminata, nonostante i vari software presenti, non credo che si possano monitorare sempre e tutte le penne interessanti. Poi si possono mettere insieme altri fattori (che so, Stefano sta guardando la partita e si dimentica di fare l'offerta, ecc :set2010078:) per cui - o almeno questa è la speranza - c'è  comunque la possibilità reale di essere tra i pochi a fare l'offerta vincente.

Nonostante io sia tra quelli che osservano eBay con attenzione, devo dire che la Tabo mi era sfuggita...  :set2010037: Meno male che è una penna che già posseggo   :set2010046:

La cosa che mi chiedo pertanto è: perchè dobbiamo fare della pubblicità gratuita ai venditori di eBay?  :set2010052:





Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #13 il: Ottobre 02, 2010, 18:52:24 pm »
Quoto Letizia!  :set2010001:

Te guarda di smettere di partecipare ad aste di venditrice "franco/italiana"...... non bastava il mio concittadino!!!!! cordialmente vi odio entrambi...... :set2010032: :set2010032:

.....Abbassa la cresta, Falchetto......

Hai mai pensato di collezionare francobolli?! :set2010044:

Ne ho 10 raccoglitori pieni che collezionava mio Padre.
So che ci sono discreti pezzi (purtroppo no il Gronchi Rosa)
Chi se ne intende seriamente?

 :set2010021:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tabo S Platinum Brown
« Risposta #14 il: Ottobre 02, 2010, 19:03:00 pm »
Fabio se vuoi possiamo passare dal mio "suocerino", quando non è  a suonare il basso tuba con le bande o la fanfara dei bersaglieri si diletta anche con il circolo filatelico.

Tags:
 

       
Twittear