Autore Topic: Vecchia scatola Parker  (Letto 1636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Vecchia scatola Parker
« il: Novembre 30, 2016, 17:06:24 pm »
Colta sulla baia per una modestissima somma, vi mostro appena arrivata questa sfiziosa scatolina Parker sicuramente molto vecchia, verosimilmente antecedente anche alla serie "Jack Knife".



Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchia scatola Parker
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2016, 23:09:53 pm »
Illuminami, le mie conoscenze non vanno oltre a Jack the ripper e Jack 'o lantern.

Bella la scatoletta, però io ho una bellissima scatola Parker a bauletto, in pelle, in perfette condizioni, una delle più belle scatole per penne, che abbia visto.
Me la regalò un amico magnanimo.
Non è giusto che io abbia un cofanetto e tu una scatola di fiammiferi.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchia scatola Parker
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2016, 10:48:52 am »
Illuminami, le mie conoscenze non vanno oltre a Jack the ripper e Jack 'o lantern.

Bella la scatoletta, però io ho una bellissima scatola Parker a bauletto, in pelle, in perfette condizioni, una delle più belle scatole per penne, che abbia visto.
Me la regalò un amico magnanimo.
Non è giusto che io abbia un cofanetto e tu una scatola di fiammiferi.
Ho diverse scatole Parker, anche decisamente più belle ed eleganti di questa; questa però ha la particolarità di essere molto, molto vecchia: direi anni '20, ma forse anche prima. Quindi nella sua "povertà" è sicuramente rara e difficile da vedersi; per questo l'ho presa e l'ho mostrata sul forum.
"Jack knife" è stata introdotta da Parker nella prima metà degli anni '10: inizialmente si trattava di penne con carica a contagocce; più avanti con caricamento a pulsante di fondo e che anticipavano nelle forme la serie Duofold.

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchia scatola Parker
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2017, 20:39:37 pm »
Interessante. Certo che c'era anche un certo gusto nel fare le scatolette di cartone. Ma dove è finita tutta quella poesia?

Tags:
 

       
Twittear