Autore Topic: Suggerimento forum  (Letto 2025 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Suggerimento forum
« il: Marzo 02, 2010, 18:37:03 pm »
Non so se questa sia l'area giusta.

Nell'area "Penne Stilografiche Italiane Attuali", non ci sono Montegrappa e Omas.



Offline Giardino Italiano

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Suggerimento forum
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2010, 19:04:30 pm »
Manca anche una sezione generale....
Ad esempio, se volessi aprire un topic sulle penne gialle, spaziando tra le varie marche, dove potrei postarlo? Ci sono solo sezioni specifiche...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Suggerimento forum
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2010, 19:12:45 pm »
Non so se questa sia l'area giusta.

Nell'area "Penne Stilografiche Italiane Attuali", non ci sono Montegrappa e Omas.

Ciao Eric,

grazie del suggerimento ho corretto aggiungendo le due sezioni mancanti, ora ci vuole qualcuno che le riempia con le produzioni attuali  :)

Saluti

Riccardo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Suggerimento forum
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2010, 19:16:07 pm »
Manca anche una sezione generale....
Ad esempio, se volessi aprire un topic sulle penne gialle, spaziando tra le varie marche, dove potrei postarlo? Ci sono solo sezioni specifiche...

Ciao Susanna,

ho provveduto ora a fare una stanza nella sezione penne italiane moderne, dove poter inserire qualsiasi topic generale, anche sulle penne gialle!

A presto

Riccardo

Offline Giardino Italiano

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Suggerimento forum
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2010, 23:35:57 pm »
 ;D  ;D  ;D  della serie: esprimi un desiderio...
Guarda che potremmo prenderci gusto!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Suggerimento forum
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2010, 09:56:08 am »
;D  ;D  ;D  della serie: esprimi un desiderio...
Guarda che potremmo prenderci gusto!

Ciao Susanna,

Io voglio che ci prendiate gusto! e il mio più grande desiderio è costruire un forum dove tutti vi possiate trovare bene e dove sia possibile scambiare una moltitudine di informazioni!

Ciao

Riccardo

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Suggerimento forum
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2010, 17:15:32 pm »
ciao Riccardo,

complimenti per il lavoro eccezzionale.

Hai creato una piattaforma che con l'aiuto di tutti i collezionisti diventerà uno strumento formidabile per implementare la ns conoscenza della vastissima produzione italiana di penne stilografiche.

Io avrei un piccolo suggerimento: perchè non aprire una sezione sulle penne più tecniche (diana,zerollo,itala, ecc) e un'altra su un brand poco conosciuto ai più, al quale sono particolarmente affezionato, la Williamson.


ciao
stefano

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Suggerimento forum
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2010, 17:51:07 pm »
Ciao Stefano,

grazie per i complimenti! ed eccoti accontentato aprendo le due boards da te richieste.

Con la speranza di vedere te e tutti gli altri membri di questo neonato forum partecipare in modo sempre più attivo perché soltanto con la partecipazione attiva di tutti il forum può crescere e diventare un vero punto di riferimento per tutti i collezionisti o semplici appassionati!

Riccardo

Offline Giardino Italiano

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Suggerimento forum
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2010, 16:22:29 pm »
Scusate,
io continuo a ricevere email dal titolo "Nuovo Annuncio: ecc. ecc." - eppure non sono iscritta a nessuna notifica.

Ho guardato nel mio profilo, alla voce "Notifiche ed Email" e non c'è niente cliccato, tranne: "Per i topics e le boards di cui ho richiesto la notifica, avvisami di: Risposte e azioni di moderazioni"
Però mi dice anche "Attualmente non ricevi notifiche di risposte ad alcun topics." Idem per nessuna board.
Quindi non dovrei ricevere niente, mi sembra...

Succede anche ad altri, o sono io che non ho capito niente?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Suggerimento forum
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2010, 16:31:24 pm »
Ciao Susanna,

no è normale e non dipende dal forum o da come è configurato ma semplicemente se è spuntata la voce ANNUNCIA TOPIC nelle Opzioni Addizionali.
Se l'utente prima di inviare il post seleziona quella funzione, non appena inserito verrà inviata automaticamente una notifica di un nuovo post a tutti gli utenti iscritti.
Questa funzione vale per tutti e la puoi selezionare anche tu.

Offline Giardino Italiano

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Suggerimento forum
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2010, 17:49:19 pm »
Scusa forse non ho capito: io ricevente non posso disabilitare la ricezione degli avvisi dei nuovi topic? Invece io mittente posso mandarlo a tutti?
(Adesso ce ne sono 4-5 al giorno, ma quando ce ne saranno 400? Dobbiamo tutti quanti ricevere tutte le notifiche? Ci dev'essere modo di evitarlo...)
Non dovrebbe essere un'opzione riservata solo all'Amministratore per la notifica di messaggi importanti di pubblica utilità?

Inoltre, attenzione perchè credo che questo sia assolutamente in conflitto con le norme della legge sulla Privacy, adesso siamo in pochi ma quando il forum crescerà prima o poi qualcuno farà un reclamo; suggerisco di provvedere a modificare questa regola (o a inibire quell'opzione Annuncia e lasciarla solo di competenza dell'Amministratore) finchè non è ancora successo niente.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Suggerimento forum
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2010, 18:25:35 pm »
Ciao Susanna,

è una funzione presente soltanto tra le opzioni dei fondatori del forum e dell'amministratore, quindi non può essere utilizzata da tutti ma soltanto da 4 utenti e soltanto quando viene aperta un nuovo topic importante.
Direi che attualmente non vi sono problemi, comunque sia valutiamo ogni consiglio.
Dopotutto siamo nuovi e giovani e il forum deve poter crescere bene e rendere tutti membri attivi quindi un minimo di avvisi soprattutto all'inizio è necessario, non credi?

Offline Giardino Italiano

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Suggerimento forum
« Risposta #12 il: Marzo 08, 2010, 19:45:18 pm »
Mmmhhhh , capisco il tuo punto di vista, ma sono in disaccordo...

Secondo me un topic importante che merita di essere ricevuto da tutti potrebbe essere "domani cambiamo server per cui saremo offline tutto il giorno"; ma per gli argomenti di discussione del forum, beh... è un forum, da visitare per leggere.
Mi sembra rischioso, ecco. Rischio di cancellazioni, rischio che la gente fornisca email dimenticate per cui poi non puoi più contattarli quando serve veramente.
Opinione mia, eh, per carità...

kaboom

  • Visitatore
Re: Suggerimento forum
« Risposta #13 il: Marzo 08, 2010, 22:31:41 pm »
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente,
posso dire che in effetti è fastidioso trovarsi la casella di posta piena di messaggi non richiesti,
fortunatamente il mio server li mette direttamente nella cartella spam
in modo da non occupare eccessivamente la memoria della casella,
certo che in questo modo perdo anche gli eventuali messaggi di altri utenti
o le comunicazioni degli amministratori, ritengo (come Susanna) che si debba dare la possibilità agli iscritti di deselezionare questa opzione se non desiderata.
Splenddo fourum comunque, questo piccolo problema che sicuramente verrà risolto velocemente non ne offusca la qualità.
Scarseggia ancora la parte Aurora d'epoca purtroppo, dovrebbe essere la stanza + emozionante visto da chi parte tutto ciò.

Tags:
 

       
Twittear