Autore Topic: Montblanc Boheme una rientrante moderna  (Letto 598 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Montblanc Boheme una rientrante moderna
« il: Maggio 08, 2020, 19:25:13 pm »
Anche se non rientra tra le mie stilografiche moderne, trovo che il tentativo fatto da Montblanc di riproporre in chiave moderna il concetto di penna rientrante, non sia del tutto da buttare via.

Perfino il capo istruttore del COMSUBIN che è un appassionato di penne stilografiche ne possiede una e pensate che sono il felice possessore di un logbook con sua firma apposta in calce quando nel 2017 ho passato tre giorni a La Spezia.
Esperienza incredibile con immersione nelle acque del Varignano a fianco degli incursori della Marina Militare Italiana!

Immergersi con loro nelle acque del Varignano per fare le prove di addestramento di ispezione chiglia di una nave, non ha prezzo, specialmente, quando a esercitazione finita, sul logbook è stata apposta la firma dal capo istruttore proprio con una Montblanc Boheme!

 :set2010002: :set2010002: :set2010002: :set2010002:



Offline fufluns

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Boheme una rientrante moderna
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2020, 17:06:03 pm »
Io possiedo la versione grande con pennino rientrante e mia moglie ne ha una nella versione "marron", una combinazione di colori molto raffinata. A parte l'interessante meccanismo di rientro del pennino – che é raro nelle penne moderne – trovo che la forma generale delle penne della linea Bohéme sia particolarmente bella, un riuscito mix di vintage e moderno che le rende strumenti affascinanti. Grazie per le belle fotografie.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc Boheme una rientrante moderna
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2020, 03:18:11 am »
Come rientrante moderna, ho provato la Montblanc 1911. Anch'io ne do un giudizio positivo, ha un pennino eccezionale, scorrevolissimo. É una penna molto pesante, a molti non piacerà per questo motivo, ma nel mio caso è un pregio, perché non avendo il tatto su tre dita, me la fa sentire in mano.
 :set2010090:

 

       
Twittear