Benvenuto, consigli e presentazioni > Chiedi agli utenti del forum...

residuo inchiostro

(1/1)

paolo_stilo:
Ho comprato lo scorso anno una boccetta di pelikan 4001 colore rosso brillante, perché mi piaceva molto. Dopo averlo usato abbastanza a lungo soprattutto con la mia aurora 98, la prima volta che ho deciso di cambiare inchiostro, e ho provato a pulire la penna lavandola con acqua, mi sono accorto che il colore era veramente difficile da rimuovere, e mi sono venuti dubbi su quell'inchiostro. Usando l'inchiostro nero della Aurora non mi era mai capitato. Data la mia limitata esperienza riguardo alle penne stilografiche, chiederei lumi a qualche esperto in questo forum: è un difetto di quell'inchiostro? C'è una marca di inchiostro che è preferibile usare? grazie Paolo
 

Gong-oh:
Inchiostri verdi e rossi sono tignosi da levare, Armati di santa pazienza, lava e rilava con acqua, magari tiepida o con un goccio di Amuchina, finchè la penna torna linda.

Pelikan 4001 è un inchiostro molto fluido, perciò si lava/leva più facilmente di altri.

turin-pens:
Confermo quanto scritto da Roberto, non è l'inchiostro in se ma il colore. Confermo che verde, rosso e aggiungo il turchese sono i più ostici da togliere in qualsiasi penna e ancora.di più nelle penne corazzate come la 98 e affini (Parker 51, Aurora 88, Omas 361 solo per citare le più conosciute).

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa