Benvenuto, consigli e presentazioni > Chiedi agli utenti del forum...

Anonima da identificare

(1/3) > >>

Wallygator:
Ho trovato in un mercatino questa anonima con il fusto trasparente; la penna era uno scafo vuoto, poiché mancante del sistema di carica e del pennino che ho aggiunto io; attualmente funziona mediante un converter a stantuffo a vite; potete dirmi, secondo il vostro parere quale potesse essere il sistema di carica più probabile?
Grazie.

rossipen:
sembra di quelle con il mezzo gommino che carica il serbatoio trasparente, fai un dettaglio della filettatura dove il serb. trasp. si unisce con quello opaco.

Wallygator:
...eccolo..

rossipen:
no, non c'è l'impostina x incollare il gommino.
a meno che non sia stato tagliato, si vede un tubo nero dentro la filettatura.

ma l'attacco del conduttore è da cartucce?

Wallygator:
no, ma in questo caso ho avuto fortuna che il feed fosse corto e che il foro fosse un pelo più piccolo del diametro di quello del converter con attacco internazionale che entra leggermente forzato e fa una tenuta egregia. Tra l'altro, essendo una penna che uso sovente, penso che la terrò con il converter inserito (che é trasparente) che mi preserva anche il fusto dagli attacchi del colore dell'inchiostro...(non é ortodosso...ma é funzionale) e poi, se volessi riportarla all'originale, basterebbe inserire un pezzetto di tubo ed il gommino ... (per quanto la penna lo meriti...)
Ciao e grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa