Benvenuto, consigli e presentazioni > Chiedi agli utenti del forum...

waterman quale modello

(1/2) > >>

pumagiu:
Dalle domande si capisce che non sono un esperto, ho le penne che mi piacciono, ma non ne conosco molto
Ho questa waterman eye dropper, molto bella e sottile che fotografo di fianco ad una classica 12. è più lunga e sottile. Il pennino è sempre il n. 2, che modello è?
Grazie

fabbale:

--- Citazione da: pumagiu - Maggio 03, 2010, 18:48:49 pm ---Dalle domande si capisce che non sono un esperto, ho le penne che mi piacciono, ma non ne conosco molto
Ho questa waterman eye dropper, molto bella e sottile che fotografo di fianco ad una classica 12. è più lunga e sottile. Il pennino è sempre il n. 2, che modello è?
Grazie

--- Termina citazione ---

Giuseppe, non capisco a quale penna tu ti riferisca, però poco importa perchè troverai la risposta nelle misure che ti indico.
Entrambe dovrebbero essere delle # 12, sia in filigree che in ebanite mottled.
Una # filigree dovrebbe misurare cm.13,6 con diametro da 11,5mm, prodotta fra il 1910/1920.
Una mottled # 12 dovrebbe misurare cm. 13,3 con diametro 11 mm, prodotta fra il 1900/1920.
Parlando di più sottile, potrebbe anche essere una #12 (1/2) che era lunga cm. 11,8 con diametro 8,5 mm, prodotta fra il 1900/1920.
Potrebbe anche essere una #14, con un pennino #2, lunga cm.13,7 ma del solito spessore.

Come tutte le WAT, però, un numerino anche consunto???
Spero cmq di esserti stato di aiuto.
 :set2010021:

pumagiu:
Scusa se ho formuòlato male la domanda. La mottled è una 12 marcata, la filigree è priva di numero e molto più sottile della mottled. Ho anche una 52 1/2 ma è sempre di diametro maggiore delle filigree, per quello chiedevo se era una 12 sottile, una 12 1/2 o se addirittura fosse una 11 come la 41 11 v che ho postato da un'altra parte.
Grazie sempre della tua pazienza

fabbale:

--- Citazione da: pumagiu - Maggio 03, 2010, 23:18:41 pm ---Scusa se ho formuòlato male la domanda. La mottled è una 12 marcata, la filigree è priva di numero e molto più sottile della mottled. Ho anche una 52 1/2 ma è sempre di diametro maggiore delle filigree, per quello chiedevo se era una 12 sottile, una 12 1/2 o se addirittura fosse una 11 come la 41 11 v che ho postato da un'altra parte.
Grazie sempre della tua pazienza

--- Termina citazione ---

Allora voto per una 12 e 1/2.
Magari prova darmi le misure di lunghezza chiusa e verifico di nuovo sui miei testi.

mccagly:
Potrebbe essere una Waterman 412 1/2, e la numerazione avrebbe la seguente chiave di lettura:

centinaia = 4, overlay in argento.
decine = 1, eyedropper.
unità = 2, misura del pennino.
suffisso 1/2 = modello fine.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa