Autore Topic: Mini Universal  (Letto 1102 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Mini Universal
« il: Aprile 15, 2014, 19:22:02 pm »
Posto qui, perché se non sbaglio la Universal è una marca americana degli anni '50/'60
Non è una gran penna, ma è simpatica per le dimensioni, in una foto è a paragone  con un Aurora a sfera.
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mini Universal
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2014, 22:58:58 pm »
La Universal è in realtà italianissima: quanto Arlecchino e quanto la pizza.
A parte il pennino "ORO 585", che potrebbe essere stato sostituito, lo testimonia chiaramente la scritta ORO RINF(ORZATO).
Poi non si può escludere che ci potessero essere penne omonime oltre Oceano, ma questa è nostrana al 100%.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mini Universal
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2014, 23:23:13 pm »
Il pennino l'ho messo io, sono proprio un pivello, anch'io a scuola da piccolo avevo qualche penna Universal, come c'erano i pennarelli.
Sono stato tratto in errore da   questa penna.
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mini Universal
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2014, 23:30:50 pm »
Il pennino l'ho messo io, sono proprio un pivello, anch'io a scuola da piccolo avevo qualche penna Universal, come c'erano i pennarelli.
Sono stato tratto in errore da   questa penna.
(Attachment Link)
Non è il solo caso di omonimia...

Tags:
 

       
Twittear