Tecnica & Riparazioni - Professionisti e semplici appassionati del fai da te > I sistemi di caricamento

CARICAMENTO WATERMAN'S DUO-7

(1/2) > >>

menefra:
La Duo-7 della Waterman's è un oggetto davvero meraviglioso, almeno a mio parere. Non l'ho mai caricata, nonostante la possegga da molti anni, poichè la cartuccia di vetro non risulta "incastrata" nell'alimentatore, col timore di fuoruscite d'inchiostro. Mi chiedo se una volta avvitate le due parti che la contengono, queste causino una compressione verso il basso, in modo da sigillarla....
Spero di avere ben spiegato il problema. Sul web si trovano in vendita cartucce di produzione francese, anche ricaricabili: sarebbe un buon rimedio da provare?
Grazie.



Wallygator:
Da quel che mi risulta all'interno della sezione dove entra la cartuccia dovrebbe esserci una guarnizione in gomma che sigilla il tutto; se manca potresti provare con un o-ring di adatte dimensioni (al limite inserendolo sulla cartuccia).

Giuseppe Tubi:
In effetti mi sembra di ricordare che nel fondello fosse presente una molla che teneva la cartuccia spinta sull'imboccatura.
Perché non provi a riempirla d'acqua e testare la tenuta?

menefra:
 
 :set2010001:
Molto bene! In effetti all'interno della parte terminale del fusto della penna è alloggiata una molla, circondata da gomma, che comprime la cartuccia sull'alimentatore.

Massimo:
Bella penna con sistema ricaricabile per le cartucce, che trovo troppo delicato. Sarebbe meglio trovare qualcosa di adattabile, se malauguratamente cade col cappuccio senza provocare alcun danno alla penna, penso che la cartuccia si romperebbe inondando tutto d'inchiostro.
ps. spero di sbagliarmi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa