Autore Topic: Rotring Art Pen e cartucce di altra marca (Waterman)  (Letto 1099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimor

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Rotring Art Pen e cartucce di altra marca (Waterman)
« il: Giugno 17, 2011, 10:31:15 am »
Buongiorno a tutti gli utenti di questo magnifico forum.

Avrei una domanda da inesperto totale: ho acquistato una Rotring Art Pen Calligraphy e vorrei utilizzare dell'inchiostro Waterman Havana Brown, che avrei trovato già in cartucce.

Le cartucce di inchiostro sono universali oppure ogni marchio ha il suo standard?

Nel secondo caso dovrei acquistare un converter Rotring e l'inchiostro in boccetta, giusto?

Grazie mille a tutti per l'aiuto che potrete darmi!



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Rotring Art Pen e cartucce di altra marca (Waterman)
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2011, 10:45:29 am »
Buongiorno a tutti gli utenti di questo magnifico forum.

Avrei una domanda da inesperto totale: ho acquistato una Rotring Art Pen Calligraphy e vorrei utilizzare dell'inchiostro Waterman Havana Brown, che avrei trovato già in cartucce.

Le cartucce di inchiostro sono universali oppure ogni marchio ha il suo standard?

Nel secondo caso dovrei acquistare un converter Rotring e l'inchiostro in boccetta, giusto?

Grazie mille a tutti per l'aiuto che potrete darmi!
Premesso che non sono un grende esperto di cartucce, direi né l'uno né l'altro.
Nel senso che non si arriva ad un tipo per ogni marca, ma, tirando ad indovinare, i più diffusi saranno 4 - 5 tipi, in grado di adattarsi alla quasi totalità delle penne.
L'idea del converter (appropriato, perché anch'essi seguono lo standard delle cartucce), è giusta. Ma tieni presente che con una siringa da pochi cents puoi anche ricaricare la cartucce esaurite quasi all'infinito. 

Offline massimor

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Rotring Art Pen e cartucce di altra marca (Waterman)
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2011, 12:16:31 pm »
Grazie mille per la dritta, seguirò il tuo consiglio!

Tags:
 

       
Twittear